NubeCheCorre ha scritto:cmq per debellare ste cavolate ti basta usare solo combofix ed in venti minuti circa sistemi tutto

Troppo facile, io lo faccio anche in 5 minuti, qualsiasi programma antimalware può sconfiggere questa semplice infezione, perchè di quello si tratta, il problema è che quasi sempre nessun programma funziona quando l'infezione è totale. Praticamente quando si riavvia il PC, questo genere di virus inibisce qualsiasi eseguibile che parli di sicurezza o pulizia, compreso l'ottimo Combofix, che va usato quando l'infezione include un RootKit. Nel mio caso ho usato Malwarebytes da una Pendrive protetta da scrittura, ma in alcuni casi neanche questo è possibile, l'unica soluzione quella del Live CD o Pendriver Live per fixare con un editore di Registro Remoto le possibili chiavi infette del registro, o tentare di fregargli qualche eseguibile o dll (beccati per data e ora infezione) e poi passare ai software di pulizia e disinfettazione.
Verificare questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system e Controllare che il valore di DisableTaskMgr, se presente, è impostato a
0;
Controllare queste chiavi, se ci sono voci strane ed eliminarle.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
Verificare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
A destra cercare il valore "Shell" e controllare che ci sia scritto
explorer.exeSempre nella finestra di destra della stessa chiave, cercare la voce
Userinit, che deve avere come valore
C:\Windows\system32\userinit.exe, virgola compresa
cip060 ha scritto:Usare un sistema operativo amiga o amiga like vi fa' schifo?
Purtroppo non si vive di solo AMiGA, bisogna far fronte alla gran massa di utenti, che usa quel sistema e che si rivolge a me Amighista per una pulizia, e sono tanti, anzi tantissimi (perchè lavoro bene e gratis), poi il lavoro mi obbliaga a gestire centinaia di PC con svariati sistemi e programmi Aziendali molto complessi, quindi non posso fare a meno di conoscerli e usarli.