Ho la mia stanza che sembra una centrale nucleare...mia moglie tra un po' mi caccia di casa a calci nel sedere
Allora facciamoci un giro nella mia stanza, mi sa che sono quello messo peggio di tutti
Anche a me mia madre ha minacciato tante volte di voler dar fuoco alla stanza
Vi faccio vedere un po' dai, ma prima vorrei partire con un po' di storia...
Ecco il mio primissimo angolo della felicità... anno 2000, quasi 10 anni, col mio primo computer in assoluto

Digiuno Amiga dal 2002 al 2010, quando ho rimesso su quest'angolo

L'anno scorso ci siamo evoluti...

Ed è iniziata una raccolta di retro-materiale a tutto tondo

Spostando un po' il CD32 troviamo il suo alimentatore, un clone NES a forma di PSX, un NES vero, uno SNES e un Megadrive II.

Affianco c'è un Intellivision, spostandolo...

Commodore 128D, alimentatori Amiga, tastiera e HD Rodime (nascosto dagli alimentatori) per Mac 128k, borsetta con dentro l'Olivetti M10 e...

... Toh, un A600HD

Un piccolo angolo che sintetizza un po' l'elettronica di consumo degli anni '80...

Qui quando mi serve la tastiera apro il cassetto che sta sotto la TV

A proposito, Kyle ti ricorda qualcosa quella tastiera?

Mitico!
La PSX invece ce l'ho dal '99
Qua sembrerebbe tutto ok, invece...

Mouse 1351 boxato, 1541-II, datassette boxato...

1581, C64C, tastiera 128D, un altro datassette, alimentatore e cavi vari per C64/128...

Qui siamo in delle scatole su un armadio

Zoomando riusciamo ad arrivare su un'altro armadio

Tornando giù... L'angolo degli eterni work in progress

Vicino troviamo quest'altro tesoretto

La scrivania con i due WC che condividono lo stesso monitor, tastiera e mouse. Il pezzo storico è un IBM 433DX/Si che ogni tanto alterno con un PS/1.

Questo Mac 128k non sta sempre lassù a prendere polvere, spesso lo tiro giù, sposto la tastiera del PC e anche la scrivania diventa un piccolo angolo della felicità...

... che spesso muta repentinamente

Anche l'altra scrivania non è da meno!

Area software

Se tutto ciò non vi sembra abbastanza... nei prossimi giorni sarò in garage per la riaccensione annuale delle macchine che sono conservate lì... altra roba è 100km di distanza da qui... Quando sono all'altra casa che tengo in affitto all'università e mi vengono attacchi di nostalgia... piglio "il boss" e me lo monto in cucina

OK, mo mi potete dare veramente del PAZZO

e vi ho nascosto le parti della stanza dedicate alla collezione di automodelli in scala... mi sale la febbre pensando a un trasloco.