Sam440ep di nuovo in vendita

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam440ep di nuovo in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 15, 2012 4:29 pm

Si m3x,
sapevo già che il problema è nel bios, però anche quello (almeno uboot per A1) lo segue HYPERION, quindi forse si tratta più che altro di una questione "volere è potere".
È un vero peccato che macchine così "potenti" per AmigaOS non siano MAI state sfruttate appieno. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda scusscus » lun lug 16, 2012 9:15 pm

Mabo81 ha scritto:
scusscus ha scritto:A questo punto uno sceglierebbe una 460 oppure il modello entry level che a-eon ha in cantiere.. :D

Sarebbe ? :mah:

Se ti riferisci al modello annunciato da a-eon poco si sa ma comunque hanno intenzione di coprire più fasce di prezzo ;-)
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda scusscus » lun lug 16, 2012 9:19 pm

Amiga Supremo ha scritto:Si m3x,
sapevo già che il problema è nel bios, però anche quello (almeno uboot per A1) lo segue HYPERION, quindi forse si tratta più che altro di una questione "volere è potere".
È un vero peccato che macchine così "potenti" per AmigaOS non siano MAI state sfruttate appieno. :no:

Si il g4 è molto veloce, hyperion non lo supporta più forse perché molti sono passati ad altri sistemi. :/ aggiornare uboot è sempre un costo..
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda marmotta » lun lug 16, 2012 9:45 pm

Scusa ma x1000 non e' ancora ufficialmente in vendita e gia si pensa ad alternative low-cost? E in che modo vorrebbero ridurre i costi? Non riesco a pensare davvero come potrebbero fare.... cambiare cpu lo escluderei, riprogettare una nuova motherboard anche.

Meno ram ed un case piu brutto? :ahah: :riflette:

L'X1000 è una bella macchina, l'unica cosa che dovrebbero fare e' trovare un sistema (miracolo? Qualcuno che produca per loro?) per ridurre drasticamente i costi di produzione di cio che gia hanno. :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun lug 16, 2012 10:45 pm

marmotta ha scritto:Scusa ma x1000 non e' ancora ufficialmente in vendita e gia si pensa ad alternative low-cost? E in che modo vorrebbero ridurre i costi? Non riesco a pensare davvero come potrebbero fare.... cambiare cpu lo escluderei, riprogettare una nuova motherboard anche.

Meno ram ed un case piu brutto? :ahah: :riflette:

L'X1000 è una bella macchina, l'unica cosa che dovrebbero fare e' trovare un sistema (miracolo? Qualcuno che produca per loro?) per ridurre drasticamente i costi di produzione di cio che gia hanno. :ammicca:

L'X1000 è una macchina defunta... Ma secondo te la gente lo comprerebbe ancora a 2 anni dall'annuncio ? A parte essere già vecchio in partenza e altamente costoso non è assolutamente una bella macchina e i primi a dirlo sono gli amighisti... Ma su che pianeta vivi ? :ultraincaz:

Se vogliono venderlo sul serio dopo 2 anni dall'annuncio dovrebbero abbasare il prezzo al pubblico del 50% se no sai che figura di m**da fanno :incaz2:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda marmotta » lun lug 16, 2012 10:52 pm

Mabo81 ha scritto:L'X1000 è una macchina defunta... Ma secondo te la gente lo comprerebbe ancora a 2 anni dall'annuncio ? A parte essere già vecchio in partenza e altamente costoso non è assolutamente una bella macchina e i primi a dirlo sono gli amighisti... Ma su che pianeta vivi ? :ultraincaz:

Se vogliono venderlo sul serio dopo 2 anni dall'annuncio dovrebbero abbasare il prezzo al pubblico del 50% se no sai che figura di m**da fanno :incaz2:

Io sono convinto sia una bella macchina (mi piace che ci posso fa...) certo lo dico ignorando il prezzo :scherza: e per renderlo appetibile dovrebbero abbassare il prezzo di ben piu del 50% :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun lug 16, 2012 11:01 pm

marmotta ha scritto:
Mabo81 ha scritto:L'X1000 è una macchina defunta... Ma secondo te la gente lo comprerebbe ancora a 2 anni dall'annuncio ? A parte essere già vecchio in partenza e altamente costoso non è assolutamente una bella macchina e i primi a dirlo sono gli amighisti... Ma su che pianeta vivi ? :ultraincaz:

Io sono convinto sia una bella macchina (mi piace che ci posso fa...) certo lo dico ignorando il prezzo :scherza: e per renderlo appetibile dovrebbero abbassare il prezzo di ben piu del 50% :ammicca:

Scusa sono stato un pò acido.... In effetti ho capito male.... Hai scritto " bella " e non " funzionale " :frusta: :eheh2: :ultralol: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda marmotta » lun lug 16, 2012 11:09 pm

Mabo81 ha scritto:Scusa sono stato un pò acido.... In effetti ho capito male.... Hai scritto " bella " e non " funzionale " :frusta: :eheh2: :ultralol: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Avrebbe potuto essere un ottimo desktop economico (ci spero poco che possa ancora esserlo... ma la speranza e' l'ultima a morire) e invece si colloca nella fascia delle Workstation grafiche di lusso. Il problema e' tutto qua! Acube fai qualcosa! Possibile che non ci sia una qualche cantina a taiwan disposta a produrre pochi pezzi a prezzo "quasi" commerciale? Mai pensato di creare un sito produttivo in oriente? :scherza:
marmotta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun lug 16, 2012 11:16 pm

marmotta ha scritto:
Mabo81 ha scritto:Scusa sono stato un pò acido.... In effetti ho capito male.... Hai scritto " bella " e non " funzionale " :frusta: :eheh2: :ultralol: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Avrebbe potuto essere un ottimo desktop economico (ci spero poco che possa ancora esserlo... ma la speranza e' l'ultima a morire) e invece si colloca nella fascia delle Workstation grafiche di lusso. Il problema e' tutto qua! Acube fai qualcosa! Possibile che non ci sia una qualche cantina a taiwan disposta a produrre pochi pezzi a prezzo "quasi" commerciale? Mai pensato di creare un sito produttivo in oriente? :scherza:

Non diciamo certe cose... Su siamo seri! L'unico passo avanti potrebbe essere passare a x86/64 lo san tutti! Trovare una cantina in Taiwan non credo sia difficile ma personalmente credo che trovare un vecchio x86 nell nostre cantine sia altamente più semplice :felice:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda marmotta » lun lug 16, 2012 11:28 pm

Mabo81 ha scritto:Non diciamo certe cose... Su siamo seri! L'unico passo avanti potrebbe essere passare a x86/64 lo san tutti! Trovare una cantina in Taiwan non credo sia difficile ma personalmente credo che trovare un vecchio x86 nell nostre cantine sia altamente più semplice :felice:

Da quel orecchio nessuno vuole ascoltare... tanto vale cercare di abbassare i prezzi di cio che gia' c'è. Produrre hw in Italia o in qualsiasi altro paese Europeo (o anche in America) e' ideologicamente una scelta positiva ma un suicidio commerciale... Stiamo parlando di hw non di Rolex :scherza: Pure la stessa commodore in tempi ben diversi dagli attuali si guardava bene a produrre in questi paesi... i nostri rimpianti A1200 e A4000 erano prodotti nelle Filippine ed in Malasya :annu:
marmotta

Eroe

Messaggioda orson » lun lug 16, 2012 11:59 pm

Su lotti produttivi da 100-200 schede non credo che i cinesi siano estremamente più economici.
O qualcuno investe ad altissimo rischio per avere altri livelli produttivi o cambia poco
orson

Veterano

Messaggioda m3x » mar lug 17, 2012 12:00 am

orson ha scritto:Su lotti produttivi da 100-200 schede non credo che i cinesi siano estremamente più economici.
O qualcuno investe ad altissimo rischio per avere altri livelli produttivi o cambia poco

Esatto.
m3x

Admin

Sam440ep di nuovo in vendita

Messaggioda marmotta » mar lug 17, 2012 12:23 am

Peccato... Eppure io son de coccio, possibile che non e' possibile anche nei piccoli lotti usare la cosidetta sinergia produttiva che consenta di usare componenti comuni a grandi lotti e componenti esclusivi per i "nostri" piccoli lotti? Molte delle materie prime e componenti singoli potrebbero essere acquistate da produttori taiwanesi a prezzi infinitamente piu bassi di quelli che si pagano nel vecchio continente a piccoli lotti. A nessuna catena di montaggio si puo proporre di produrre 100/200pz ma potrebbe articolare la sua produzione cercando di offrire un ritorno economico positivo all'operazione. Senza contare che con prezzi concorrenziali i numeri potrebbero facilmente crescere (anche se non e' una certezza da mettere in preventivo)

Vabbe' non me ne intendo e probabilmente mi sto arrampicando sugli specchi ;-)
marmotta

Eroe

Messaggioda divina » mar lug 17, 2012 12:33 am

Amiga Supremo ha scritto:Si m3x,

a me basterebbe molto meno, prendendo spunto da quello che hai scritto, ovvero poter usare le ATI 9800/9700/9600 AGP con pieno supporto 2d e 3d anche in AmigaOS4.x, in questo modo il AmigaOne G4 verrebbe realmente sfruttato e discorso analogo per il Pegasos 2 G4; sarebbe un bel modo per rendere "felici" queste belle macchinette e metterle a quel punto a "riposo" con la consapevolezza di averle sfruttate al meglio :D
(per il Pegasos 2 G4 inoltre un motivo in più per non fare a botte con gli OS, per chi usa/vuole usare anche MorphOS 3.x)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 17, 2012 12:36 am

@Divina - Supremo

Scusate, ma visto che UBoot é open source, ma perché non chiedete nei forums internazionali se c'e' qualche volenteroso che vuole farsi carico di questo lavoro? magari un bounty aiuterebbe..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors