ghillo ha scritto:Tutto l'occorrente per l'installazione di Linux su AmigaOne SE/XE lo trovi a questo indirizzo nella sezione downloads
http://amigaone-linux.sourceforge.net
Comunque la tua versione di UBoot è strana ,o per lo meno non è mai stata rilasciata ufficialmente per gli altri AmigaOne visto che sul mio XE sono fermo all'ultima rilasciata che è la 1.1.1 .
Varthall ha scritto:il passaggio dalla 1.1.4 alla 1.1.1 comunque non avrebbe senso, ho la 1.1.4 anch'io e non ho trovato che abbia differenze di rilievo rispetto alla precedente 1.1.1.
satiropan ha scritto:tranquillo, non riflasho niente! anche perchè oggi c'è stato un lieve passo avanti. ho tolto il modulo dimm 256mb che avevo su e non avendone di altri, ne ho messo uno da 128.
come per magia (!) il boot è andato oltre, sono arrivato fino alla scelta in rosso dell'installazione di OS4,
che è anche l'unica che appare, premo enter e si passa al caricamento del kickstart, vedo tutti i moduli che si caricano, poi quando finisce, va a nero e nulla succede. col menu del monitor lcd che uso, vedo che c'è un segnale video perchè il monitor mi indica 640x480 con 59,9 di frequenza verticale. però lo schermo rimane nero (per inciso,ho anche disabilitato, da u-boot, tutto ciò che che riguarda l'usb).
(...)
ho anche pensato che potesse essere il monitor che non prende la risoluzione, ho provato con un sony trinitron che regge i 1280x1024 e oltre ma è lo stesso
e pensare che solo 3 giorni fa ho portato in discarica un nec 15" che era poco schizzinoso.
nel dubbio che dipendesse dalla radeon 9200 256ddr che avevo su, ho provato tutte le schede agp che ho (e anche le pci), e alla fine ho visto che:
alcune non si vede nulla, escluse
altre si vede la schermata del boot etc, ma poi, dopo il caricamento del kickstart, mi dice che picasso96 non ha riconosciuto la scheda e mi chiede se ho caricato il pciqualcosa.kmod, si o no? ma non c'è nessun prompt per cui dargli il si o il no e quindi si ferma.
quindi anche queste escluse
solo le 3 radeon che ho, la 9200 256, la 9200 128 e una radeon che non so cosa sia ma è del 2001 e ha anche l'uscita svhs, non mi danno quel messaggio.
poi ho provato a installare l'immagine debian etch, la prima che mi hai indicato, e li l'installazione va avanti fino a rimpire lo schermo di tutto quel testo che di solito linux mostra, poi la risoluzione cambia e il testo appare in , credo 1024x768, con il pinguino in alto a sx, poi improvvisamente si ferma, dice che non trova qualcosa, ma ora non ricordo esattamente, e che farà il rebbot in 180" (?!), e poi comunque si blocca.
satiropan ha scritto:GRANDE PASSO AVANTI!
spengo la macchina (tra l'altro, si spegne sempre allo stesso modo come i vecchi amiga o c'è uno spegnimento via software?) riaccendo, ma mi riparte col cd, rispengo, tolgo il cd e cambio il settaggio in u-boot, riaccendo, mi dice che non trova nessun file di config sull'HD.
luciodra ha scritto:Questa dovrebbe essere facile: riavvia da cd e poi con l'utility Media Toolbox vai in "Edit RDB/Install" e ti installi il slb sul HD. Togli il cd e reboot. Dovrebbe andare bene.
Complimenti per la testa dura
samo79 ha scritto:Complimenti, mica era facile !
Il reset software non c'è ancora sull'OS, quindi OS4 si spegne come i vecchi Amiga
satiropan ha scritto:ma gli sviluppatori che usarono per primi l'amigaone se, come facevano? assieme alla scheda gli avevano fornito degli oppiacei?
m3x ha scritto:satiropan ha scritto:ma gli sviluppatori che usarono per primi l'amigaone se, come facevano? assieme alla scheda gli avevano fornito degli oppiacei?
Quasi... la prima volta che mostrammo AmigaOS 4.0 in anteprima mondiale a Pianeta Amiga su appunto una AmigaOne SE, io e Lecta dovevamo attendere anche 10-15 minuti per il boot via ethernet...![]()
![]()
Mabo81 ha scritto:A me basterebbe avercelo sul mac minipago la licenza susu
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti