Supporto Xena per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Supporto Xena per AmigaOne X1000

Messaggioda marmotta » mar lug 10, 2012 9:02 pm

Video simpatico, se dobbiamo metterla sul serio... Be l'x1000 uscito nel 2012 puo vantarsi di "total domination" un notebook uscito di produzione nel 2004. Non mi pare proprio un buon risultato. Se solo x1000 fosse uscito dieci anni fa ;-)
marmotta

Eroe

Re: Supporto Xena per AmigaOne X1000

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 10, 2012 9:05 pm

appunto.. capisci perché sti video fanno male?.. la gente si mette a ridere..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mar lug 10, 2012 10:48 pm

Riderebbe ancora di più se andasse a guardare le prestazioni dei due sistemi. :ultralol:

In effetti l'unica cosa che può vantare l'X1000 sulla carta è quello: le caratteristiche tecniche. I numeretti presi da soli e privi di significato.

Perché se poi si prendono i numeri che vengono fuori dalle applicazioni, lo scenario è ben diverso.

E' chiaro che un video del genere, peraltro confrontando un vecchio portatile con un moderno desktop, lo può aver realizzato soltanto un fanatico che vive nel suo universo parallelo. Contento lui...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » mar lug 10, 2012 11:07 pm

cdimauro ha scritto:Riderebbe ancora di più se andasse a guardare le prestazioni dei due sistemi. :ultralol:

Ma fatti con benchmark assolutamente privi di significato ...

cdimauro ha scritto:In effetti l'unica cosa che può vantare l'X1000 sulla carta è quello: le caratteristiche tecniche. I numeretti presi da soli e privi di significato.

Beh ma non ci vorrà molto a verificare che l'USB2 sarà meglio di USB1 o che SATA2 sarà più prestante di un IDE oppure una Radeon HD su PCI Express migliore rispetto ad una Radeon R300 su slot AGP .. anche i numeri a volte contano specie quando in questo caso sono di facile verifica ..

cdimauro ha scritto:E' chiaro che un video del genere, peraltro confrontando un vecchio portatile con un moderno desktop, lo può aver realizzato soltanto un fanatico che vive nel suo universo parallelo. Contento lui...

Già ma i fanatici esistono un po' da tutte le parti e sono spesso ben distribuiti con buona pace di tutti ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » mar lug 10, 2012 11:16 pm

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Riderebbe ancora di più se andasse a guardare le prestazioni dei due sistemi. :ultralol:

Ma fatti con benchmark assolutamente privi di significato ...

Non hai che da dimostrarlo.
cdimauro ha scritto:In effetti l'unica cosa che può vantare l'X1000 sulla carta è quello: le caratteristiche tecniche. I numeretti presi da soli e privi di significato.

Beh ma non ci vorrà molto a verificare che l'USB2 sarà meglio di USB1 o che SATA2 sarà più prestante di un IDE oppure una Radeon HD su PCI Express migliore rispetto ad una Radeon R300 su slot AGP .. anche i numeri a volte contano specie quando in questo caso sono di facile verifica ..

I numeri che contano sono quelli delle prestazioni. Spero che almeno su questo saremo d'accordo.
cdimauro ha scritto:E' chiaro che un video del genere, peraltro confrontando un vecchio portatile con un moderno desktop, lo può aver realizzato soltanto un fanatico che vive nel suo universo parallelo. Contento lui...

Già ma i fanatici esistono un po' da tutte le parti e sono spesso ben distribuiti con buona pace di tutti ..

Mal comune, mezzo gaudio? Non fa per me. Io preferisco attenermi ai fatti. E i fatti sono che un video del genere è soltanto una carnevalata di un fanatico integralista.

Che sia un fanatico di OS4, X1000, MorphOS, AROS, o quello che vuoi, a me non frega assolutamente. Per me è il principio che conta.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Krs » mer lug 11, 2012 11:29 pm

quoto in toto CDI.

prova a vedere come gira halo 1 (quello della prima xbox) su quel vecchio e vetusto powerbook e poi tira fuori qualcosa di simile da una x1000 con una scheda video pcix...

oppure prova a fare un montaggio video con final cut, usare logic pro, photoshop, archicad, ms office...

allora vedresti fin da subito che... i numeri che saltano fuori dalle applicazioni sono ben diversi (naturalmente quando le applicazioni "serie" le hai)

cmq sia il video di quel fanboy dimostra una ignoranza informatica apocalittica.
Krs

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 11, 2012 11:56 pm

capisci cosa intendo quando dico che certi video fanno più male che bene?..

Tecnicamente la cpu dell'x-1000 é buona, l'x-1000 di per sé potrebbe fare molto, visto che può gestire tante ram (utile in tutti quei programmi che hai citato), e può usufruire di due schede video PCI-E..

Il problema, purtroppo é che OS4, non potrà sfruttare, nell'immediato tutto questo e secondo me, prima di 3 anni non lo sarà..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio lug 12, 2012 2:25 am

Cmq il video voleva essere una risposta agli utenti MorphOS, ovvero utenti Macintosh con MorphOS non certi utenti con MacOS X .. in questo caso parlare di software ha meno senso, ovvio che OSX stia su altri pianeti in quel senso ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » gio lug 12, 2012 11:30 am

Non ti seccare Samo, ma è un confronto assolutamente privo di senso.
NubeCheCorre ha scritto:capisci cosa intendo quando dico che certi video fanno più male che bene?..

Tecnicamente la cpu dell'x-1000 é buona, l'x-1000 di per sé potrebbe fare molto, visto che può gestire tante ram (utile in tutti quei programmi che hai citato), e può usufruire di due schede video PCI-E..

Il problema, purtroppo é che OS4, non potrà sfruttare, nell'immediato tutto questo e secondo me, prima di 3 anni non lo sarà..

Intanto finora non si è mai parlato di Amiga OS4 a 64 bit, per cui rimarrà il limite dei 2GB.

Quanto alle due schede video, già adesso non riesce a gestirne una: figuriamoci due...

In 11 (UNDICI) anni cos'è stato fatto da Hyperion? Qualcuno se l'è chiesto? E pensate che in futuro le cose andranno meglio? In un futuro MOLTO remoto magari.

A mio avviso quello che manca realmente all'utenza Amiga OS 4 è un ben reality check...
cdimauro

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » gio lug 12, 2012 11:44 am

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda cip060 » gio lug 12, 2012 12:10 pm

Bastaaaa con questa tiritera
Io continuo a non capire ma se a certa gente non interessa questo sistema cosa occorre che venga a rinfacciarlo ogni volta qua' e la'che funziona non funziona fa' 2 fps ne fa 2000
cpu ppc pasemi militare x 86 mac ma basta avete strarotto le balle se non ti interessa basta amen ogni volta che esce un video un aggiornamento con commenti
ohhhhhhhhh adesso possiamo accebdere un LED :rock: detto da uno che manco ha nessun sistema operativo amiga amiga like e contiua a fare recensioni sul NULLA
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio lug 12, 2012 12:19 pm

Se non t'interessano non le leggi. Perché se le leggi e non le capisci, beh, non posso imboccartele col cucchiaino le cose che scrivo...
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » gio lug 12, 2012 12:51 pm

cdimauro ha scritto:Se non t'interessano non le leggi. Perché se le leggi e non le capisci, beh, non posso imboccartele col cucchiaino le cose che scrivo...

a me interessa leggere di supporto xena per amiga one x 1000
non te la solita tiritera cdmauro/samo/resto degli amighisti
si che hia una certa eta per ragionare
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio lug 12, 2012 1:05 pm

Allora mettimi/ci in ignore list e vivi felice. :boing:
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 12, 2012 1:10 pm

@cdimauro

e pensare che mi hai pure quotato... ma hai letto quello che ho scritto?..

ho forse detto che amiga os é a 64bit?, non mi sembra, piuttosto ho detto che difficilmente os4 nell'immediato potrà sfruttare tutto quello che l'x-1000 offre..

Io ho ben presente cosa ha fatto Hyperion fino ad oggi essendo utente di os4 fin dalla pre-release, e apprezzo il lavoro fatto considerando le esigue risorse economiche..

io sono ben piantato con i piedi per terra e bastava leggere il post che hai quotato per rendersene conto..
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors