paolone ha scritto:Con tutto il rispetto parlando, credo che la tua affermazione "chi non ha OS4 vorrebbe averlo ma non può e quindi lo critica" sia una pura sciocchezza, che parte da presupposti sbagliati e giunge a conclusioni errate dopo aver fatto non si sa quale sillogismo.
Infatti questa affermazione non è mia, leggi bene gli ultimi post nel thread.
Cmq da tutta l'enfasi che accompagna le news OS4 si fa fatica a credere che non vi interessi ... a me AROS (al momento) non interessa più di tanto ed in effetti non ne parlo ..
paolone ha scritto:Chi ha MorphOS dispone da tempo di un sistema operativo universalmente riconosciuto come più avanzato, più ottimizzato, più moderno e più funzionale, a cui manca semplicemente il "nome" per essere AmigaOS, tant'è che pure le sue vicissitudini storiche lo indicherebbero come il naturale successore di OS3, sebbene sia stato riscritto tutto da capo
Piuttosto opinabile, tra l'altro alla fin fine quello che fai con MorphOS lo fai con OS4 e viceversa, fondamentalmente sono tutti OS che stanno sullo stesso piano produttivo e tecnologico ..
paolone ha scritto:Il che, per altro, informaticamente parlando non conta una mazza, visto che difficilmente Windows 8 sarà basato sugli stessi codici sorgenti di Windows 1.0 o anche di Windows NT prima versione, sebbene il nome "Windows" sia lo stesso.
Non stiamo parlando di Windows ma di AmigaOS, su AmigaOS l'ereditarietà conta ancora e decisamente di più rispetto a Windows visto che cmq l'evoluzione è stata decisamente meno "pesante" in questi ultimi anni di sviluppo .. per forza di cose
paolone ha scritto:Con tutto il rispetto parlando, credo che la tua affermazione "chi non ha OS4 vorrebbe averlo ma non può e quindi lo critica" sia una pura sciocchezza, che parte da presupposti sbagliati e giunge a conclusioni errate dopo aver fatto non si sa quale sillogismo.
Infatti questa affermazione non è mia, leggi bene gli ultimi post nel thread.
Cmq da tutta l'enfasi che accompagna le news OS4 si fa fatica a credere che non vi interessi ... a me AROS (al momento) non interessa più di tanto ed in effetti non ne parlo ..
paolone ha scritto:Chi ha MorphOS dispone da tempo di un sistema operativo universalmente riconosciuto come più avanzato, più ottimizzato, più moderno e più funzionale, a cui manca semplicemente il "nome" per essere AmigaOS, tant'è che pure le sue vicissitudini storiche lo indicherebbero come il naturale successore di OS3, sebbene sia stato riscritto tutto da capo
Piuttosto opinabile, tra l'altro alla fin fine quello che fai con MorphOS lo fai con OS4 e viceversa, fondamentalmente sono tutti OS che stanno sullo stesso piano produttivo e tecnologico ..
paolone ha scritto:Agli utenti di MorphOS manca probabilmente solo questo, l'essere riconosciuti come amighisti, ma questo non dipende da loro ma sammai dagli altri. E poi ci ritorno su.
Beh io non ho mai considerati gli utenti MorphOS come alieni alla comunità Amiga, nemmeno quelli AROS se è per questo, se qualcuno ci si sente sarà un complesso suo .. sarà per questo che venite sempre a trollare nei thread di OS4 ?
paolone ha scritto:Chi ha AmigaOS 4.x non ha un Amiga, ha solo una parte di Amiga che, essendo l'unica salvabile alla fin fine, ha suggerito loro di essere in qualche modo l'erede naturale della piattaforma.
Mentre invece chi usa AROS o MorphOS no ?
paolone ha scritto:Ma anche questo è assolutamente questionabile, visto che richiederebbe lunghissime discussioni, che le medesime ci sono state, e alla fine non hanno portato a niente di fatto.
Beh se lo dici te ..
paolone ha scritto:Dovremmo essere tutti concordi che AmigaOS 4.1 è l'erede naturale di AmigaOS 3.1 perché basato sul medesimo codice sorgente e, per di più, perché include perfino alcuni binari rimasti nella loro cara vecchia e poco attraente versione per Motorola 68000, senza contare che il nome è lo stesso. Ma da qui a dire che si tratta dell'unico e vero Amiga, purtroppo, ce ne corre.
Mai detto il contrario, cmq questo parte contraddice un po' il tuo quote precedente. se è questionabile come mai poi dici che dovremmo essere tutti daccordo nel considerare AmigaOS 4.1 come giusto erede di AmigaOS 68k ?
paolone ha scritto:Infine, chi ha scelto AROS si è scontrato per anni con gravose limitazioni e carenze, vittima di un modello di sviluppo organizzato in modo incompatibile con le tipiche pretese dell'amighista medio (tutto e subito, da mamma Commodore o chi per lei), ma confortato dalla gratuità dell'essere e soprattutto dalle prestazioni superiori dell'hardware su cui può girare, a costi infinitamente inferiori.
Tutto comprensibile infatti, nessuno ha mai messo la croce addosso su AROS per questo, il discorso è diverso; anche avendo un OS free su architettura standard i numeri sono sempre quelli ... o stai cercando di dirmi che tra un annetto AROS avrà migliaia di utenti ?
paolone ha scritto:Va da sé che la musica è cambiata parecchio su questo fronte, e ora la posizione da cui noi "cugini poveri" possiamo puntare lo sguardo si è parecchio inalzata sulla linea dell'orizzonte. Quindi, francamente, di avere AmigaOS 4.1 non ce ne può davvero fregare di meno, mi spiace, e "tenetevelo", con tutto il codazzo di hardware micropotente e macrocostoso necessario a farlo girare, è il massimo che possiamo rispondervi (..ti?).
Buon per voi, daltronde non mi sembra di aver evangelizzato nessuno, anzi ho scritto chiaro e tondo: Usate quello che vi pare
paolone ha scritto:Se siamo amighisti è perché abbiamo scelto di rimanere qui, ognuno a suo modo (sia esso AmigaOS, MOS o AROS), non certo perché abbiamo o aneliamo ad avere AmigaOS 4.1. Anzi.
Dillo a chi non ha OS4 e addirittura si è aperto un forum concorrente a questo per straparlarne