m3x ha scritto:Per il futuro stiamo preparando delle nuove proposte da offrire ai nostri clienti, restate sintonizzati
Attendiamo fiduciosi

Moderatore: Newser
m3x ha scritto:Per il futuro stiamo preparando delle nuove proposte da offrire ai nostri clienti, restate sintonizzati
NubeCheCorre ha scritto:@M3x
ti faccio tre domande io ora.. semplici e dirette
Prima domanda:
secondo te, c'e' veramente bisogno di una scheda video più potente di una Radeon HD 4xxx su Amiga os considerando l'attuale parco software?? considerando che io su pc riesco grazie alla Radeon HD 3450 a far girare StreetFighter IV?
Seconda domanda:
Secondo te, non c'e' veramente verso di implementare l'overlay sulle attuali Radeon HD 4xxx?
Terza domanda:
A tuo [b] personale avviso [?/b] non era meglio spendere questi soldi per, ad esempio, riscrivere Picasso96 che é obsoleto, piuttosto che portare avanti dei driver 2D che si poggiano su tale sistema che é Jurassico?
NubeCheCorre ha scritto:@M3x
ti faccio tre domande io ora.. semplici e dirette
Prima domanda:
secondo te, c'e' veramente bisogno di una scheda video più potente di una Radeon HD 4xxx su Amiga os considerando l'attuale parco software?? considerando che io su pc riesco grazie alla Radeon HD 3450 a far girare StreetFighter IV?
Seconda domanda:
Secondo te, non c'e' veramente verso di implementare l'overlay sulle attuali Radeon HD 4xxx?
Terza domanda:
A tuo personale avviso non era meglio spendere questi soldi per, ad esempio, riscrivere Picasso96 che é obsoleto, piuttosto che portare avanti dei driver 2D che si poggiano su tale sistema che é Jurassico?
tlosm ha scritto:Secondo me e' l'ora di come ha fatto Apple di passare a Intel come cpu ri ri compilare l'os in x86 e creare una emulazione in Rom del ppc e del 68k per la compatibilità in questo modo i driver saranno più facili da reperire tutti a casa hanno il pc vendi l'os le case madri dell'hw si rendono conto che l'os e' sputtanato e loro ti fanno il driver nativo per l'amiga os 5.0 x86...
Ma così sarebbe troppo facile e tutto troppo poco costoso, meglio hw obsoleto o quasi a prezzi spropositati controllati da pochi, i driver a pagamento e software sempre più carente poiché se notate oggi comincia a uscire più roba per aros che per amiga os 4 ... Forse perché la gente si e' stancata di buttare soldi? Oppure con x86 ha la possibilità di usare altri os che sopperiscono alla ormai totale mancaza di software nativo e i driver sono gratuiti ?
Meditate gente... Meditate
NubeCheCorre ha scritto:@Samo79
Ma perché a te farebbe schifo usare una "semplice" Radeon HD 4xxx considerando la smisurata potenza rispetto alla tua attuale Radeon 9250 e considerando che sei su Amiga OS?
divina ha scritto:a mio parere è del tutto incomprensibile il costo priori per un driver video in un OS, incomprensibile inoltre che lo sia per un hardware rispetto ad un altro, incomprensibile che il 3d sia sostanzialmente un "optional" a distanza di tempo immemore, incomprensibile lo scarso supporto lato AmigaOne/Pegasos2; in altre parole, celeri nel chiedere introiti, ma smemorati nel bel supportare l' hardware.
Se una cosa del genere si fosse vista in AROS o MorphOS gli end users difficilmente sarebbero stati entusiasti.
Per come la intendo io, una software house che sviluppa un OS deve farsi carico dei costi per migliorare lo stesso (così come fanno i relativi concorrenti sopra indicati), altrimenti quale valore aggiunto avrà l' OS medesimo ?
NubeCheCorre ha scritto:Ma perché a te farebbe schifo usare una "semplice" Radeon HD 4xxx considerando la smisurata potenza rispetto alla tua attuale Radeon 9250 e considerando che sei su Amiga OS?
NubeCheCorre ha scritto:secondo te, c'e' veramente bisogno di una scheda video più potente di una Radeon HD 4xxx su Amiga os considerando l'attuale parco software?? considerando che io su pc riesco grazie alla Radeon HD 3450 a far girare StreetFighter IV?
A tuo personale avviso non era meglio spendere questi soldi per, ad esempio, riscrivere Picasso96 che é obsoleto, piuttosto che portare avanti dei driver 2D che si poggiano su tale sistema che é Jurassico?
tlosm ha scritto:Secondo me e' l'ora di come ha fatto Apple di passare a Intel come cpu ri ri compilare l'os in x86 e creare una emulazione in Rom del ppc e del 68k per la [...]
Meditate gente... Meditate
divina ha scritto:a mio parere è del tutto incomprensibile il costo priori per un driver video in un OS, incomprensibile inoltre che lo sia per un hardware rispetto ad un altro, incomprensibile che il 3d sia sostanzialmente un "optional" a distanza di tempo immemore, incomprensibile lo scarso supporto lato AmigaOne/Pegasos2; in altre parole, celeri nel chiedere introiti, ma smemorati nel bel supportare l' hardware.
Se una cosa del genere si fosse vista in AROS o MorphOS gli end users difficilmente sarebbero stati entusiasti.
Per come la intendo io, una software house che sviluppa un OS deve farsi carico dei costi per migliorare lo stesso (così come fanno i relativi concorrenti sopra indicati), altrimenti quale valore aggiunto avrà l' OS medesimo ?
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti