epiceni ha scritto:Allora a questo punto sto capendo un pò di cose e faccio un paio di domande :
1) L'A600 a quanto ho capito è molto limitato, meglio spendere qualche euro e passare ad un 1200 e con il tempo espanderlo ?
Si conviene un A1200 se per giocare usi WHLoad, ma comunque serve aggiungere un pò di memoria, molti giochi per WHLoad hanno bisogno di qualche mega di Memoria Fast. Se invece giochi con i floppy con A1200, potrai giocare solo con i giochi Aga, e una bassa percentuale dei vecchi giochi OCS e ECS.
2) Se dovessi prendere un 1200 potrei mettere la mia kictstart 3.1 (40.63) e workbench 3.1 e giocare anche ad i giochi che con questa configurazione su A600 non vanno tipo Moon Stone ?
Non so se il kictstart 3.1 di A600 monti su A1200, Moonstone non è un gioco AGA, se lanciato da WHDLoad dovrebbe partire richiede solo 1 MB ChipMem.
3) Nel frattempo che trovo un 1200 in buono stato uso il mio 600 con Kickstart 37.350 e workbench 2.1 ?
Si conviene, poi non so se riusciresti a caricare tutto Workbench 3.x senza il 68020.
4) Esiste una guida per installare WHDLoad su 600 con kickstart originale e workbench 2.1 ?
Su tutti i programmi Amiga c'è un readme ed una guida in formato .guide. L'installazione è semplicissima,
QUI c'è un mio video dove mostra l'installazione di WHDLoad, che in pratica puoi fare anche manualmente, basta copiare i file che trovi nelle directory, nelle rispettive cartelle del sistema e poi cliccare il gioco, puoi anche lanciate WHLoad semplicemente da una Shell come in
QUESTO mio filmato.