Icaros Desktop 1.4.2

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.4.2

Messaggioda paolone » ven mag 25, 2012 12:08 pm

Amiga ha scritto:E si cresce giorno dopo giorno, se continua così lo potremmo usare come un normale PC

Non ho problemi a dire che da mesi, ormai, è il SO principale del netbook. Credo di averlo avviato con XP l'ultima volta mesi e mesi fa, quando ho dovuto necessariamente accedere al client Citrix per lavoro.
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » ven mag 25, 2012 1:41 pm

Avvolte con questa versione di owb ho dei problemi quando navigo su questo forum, mi si chiude il programma, ho ovviato il problema caricando old browser per il resto tutto ok tranne per alcuni giochi tipo nexuiz che si avvia ma quando carico la partita si blocca ed anche rtcw ho comprato il gioco su steam carico la partita visualizza i video arrivo al primo scenario e si blocca cmq non è un problema tuo paolone perche su icaros non ci sono questi giochi cmq ho sempre utilizzato la tua distribuzione(apparte la parentesi amigaone durata per qualche mese) e sbalorditivo i progressi che è riuscita a fare. :rock: :felice:

Ciao e grazie
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda nibiru » ven mag 25, 2012 11:56 pm

paolone ha scritto:
Amiga ha scritto:E si cresce giorno dopo giorno, se continua così lo potremmo usare come un normale PC

Non ho problemi a dire che da mesi, ormai, è il SO principale del netbook. Credo di averlo avviato con XP l'ultima volta mesi e mesi fa, quando ho dovuto necessariamente accedere al client Citrix per lavoro.

Purtroppo sul mio primo netbook (AspireOne 722, AMD C60 con HD6290 integrata) mi dà solo risoluzioni VESA 4:3, e l'immagine rimane troppo allungata... non c'è verso di rimediare vero? Ho seguito la guida, ma vbeinfo riporta solo modi 4:3, mentre il display è 1366x768 (16:9).
nibiru

Veterano

Messaggioda paolone » sab mag 26, 2012 1:16 am

@nibiru

Mi spiace, hai già fatto tutto il possibile. Volendo, potresti provare a vedere se i driver Radeon di Bearsoft possono aiutarti: sono nella cartella Storage, cercali lì. Purtroppo sono un po' vecchi e malandati, per cui fatti una copia della configurazione attuale delle cartelle devs:monitors e devs:drivers prima di procedere con i tuoi test.
paolone

Eroe

Messaggioda nibiru » sab mag 26, 2012 10:46 pm

@paolone: grazie, ho provato, spero bastasse spostarlo nella cartella "drivers" al posto dell'altro radeon.hidd, giusto? purtroppo Aros si avvia ma lo schermo resta nero. Il sistema funziona perché risponde ai reset, ma non si vede nulla.

Vabbeh, si tratterà di aspettare ancora un po'. Vedo se me lo regge su VirtualBox sotto Kubuntu...
nibiru

Veterano

Messaggioda paolone » mer mag 30, 2012 3:46 pm

Vorrei spendere due parole su un risultato molto importante che ho ottenuto oggi con AROS Vision, una distribuzione di AROS M68K di cui non si parla forse abbastanza:

Quella che vedere è AROS Vision integrata in Icaros Desktop, che gira sotto Janus-UAE in coherency mode. Purtroppo al momento è più lenta dell'AmigaOS originale (qualcosa deve migliorare in Janus-UAE, o in AROS M68k, o in tutti e due), ma questa foto significa inequivocabilmente una cosa: il giorno in cui potremo eseguire il software per M68K in maniera "semitrasparente" senza l'ombra del Kickstart e dell'AmigaOS originali è vicino.
paolone

Eroe

Messaggioda ilbarbax » mer mag 30, 2012 6:28 pm

@Paolone,

Sicuramente un gran risultato. Dal lato 68K sono stati fatti notevoli passi avanti. Si va verso la 1.5!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Precedente

Torna a News e rumors