Supporto Xena per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Supporto Xena per AmigaOne X1000

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 4:33 pm

m3x ha scritto:
cdimauro ha scritto:Quel kit, se qualcuno l'ha scaricato e visto cosa c'è dentro, serve soltanto per controllare le linee di I/O dell'FPGA.

Per essere chiari, non è possibile sfruttare le celle logiche che un FPGA mette a disposizione per implementare qualche nuova funzionalità.

Errato, il pacchetto Sam440ep_LatticeXP permette di sfruttare a pieno tutte le caratteristiche della FPGA Lattice XP sulle Sam440ep.

Probabilmente lo hai confuso con la fpga.resource della Sam460ex.

Ho scaricato dal sito il file sam440ep_latticexp_1.0.lha, ma non è quello che avevo visto.

Ricordo che c'era un documento di testo (o AmigaGuide?) che descriveva le funzionalità esposte dal file .resource , per cui sicuramente si sarà trattato di quello della 460.

EDIT: trovato. E' il fpga_res-53.1.lha , ed è per la 460, appunto.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio mag 24, 2012 4:40 pm

Oh ma sei de coccio... ma dove è scritto che le parti non possano arrivare dall'esterno?
Quando tutti i giorni da quando è nato il computer, molte parti del OS principale arrivano grazie ad altri.
Ancora lunga sta contraddizione? La gente che ha fatto Win7 è la stessa che ha fatto Winzozz nel 95 secondo te? Quelli che hanno fatto tutti i driver per gli uffici e macchinari, sono per forza dipendenti M$? No... è qui che cadi... e mi devi spiegare cosa c'azzecca denigrare il lavoro altrui con le tue fissazioni che, rivoltate a dovere, dovrebbero imbambolare i tuoi lettori a credere a certe cavolate che nel contesto, sono create ad arte per far solo cagnara. Ripeto, sei bravissimo a girare le frittate... Casanova verrà a complimentarsi con il tuo acume. :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » gio mag 24, 2012 4:50 pm

cdimauro ha scritto:L'avevo già scritto, ma il bello che mi viene rinfacciato di dover rileggere la discussione.

Ecco, NUOVAMENTE, qui:

"Attendiamo dettagli"

dettagli di cosa?
se il tizio è pagato o meno da Hyperion?
A parte che questi dettagli interessano solo e soltanto a te, se li vuoi sapere contatta il signore in questione e chiediglieli, anche se immagino che qualunque persona di buon senso ti possa rispondere di farti gli affari propri invece di volerti interessare al suo portafogli...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 6:17 pm

MacGyverPPC ha scritto:Oh ma sei de coccio... ma dove è scritto che le parti non possano arrivare dall'esterno?
Quando tutti i giorni da quando è nato il computer, molte parti del OS principale arrivano grazie ad altri.
Ancora lunga sta contraddizione? La gente che ha fatto Win7 è la stessa che ha fatto Winzozz nel 95 secondo te? Quelli che hanno fatto tutti i driver per gli uffici e macchinari, sono per forza dipendenti M$? No... è qui che cadi... e mi devi spiegare cosa c'azzecca denigrare il lavoro altrui con le tue fissazioni che, rivoltate a dovere, dovrebbero imbambolare i tuoi lettori a credere a certe cavolate che nel contesto, sono create ad arte per far solo cagnara. Ripeto, sei bravissimo a girare le frittate... Casanova verrà a complimentarsi con il tuo acume. :ultralol:

Se non hai ancora capito che il problema non sono le esternalizzazioni, sei irrecuperabile...
andres ha scritto:
cdimauro ha scritto:L'avevo già scritto, ma il bello che mi viene rinfacciato di dover rileggere la discussione.

Ecco, NUOVAMENTE, qui:

"Attendiamo dettagli"

dettagli di cosa?
se il tizio è pagato o meno da Hyperion?

SE hai seguito la discussione (che peraltro avevi abbandonato) dovresti saperlo.
A parte che questi dettagli interessano solo e soltanto a te, se li vuoi sapere contatta il signore in questione e chiediglieli, anche se immagino che qualunque persona di buon senso ti possa rispondere di farti gli affari propri invece di volerti interessare al suo portafogli...

Il "buon senso" lascialo a chi giudica. A quanto pare anche tu soffri della mania di voler giocare come attaccante e giudice.

Sì, è una questione che m'interessa, e spero che verrà fuori. Ti dà così fastidio? Di cosa ti preoccupi? Non c'è nulla da nascondere.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » gio mag 24, 2012 6:23 pm

se ad uno interessa una questione - che pur non lo riguarda minimamente - ha il coraggio di chiederla al diretto interessato, invece di aspettare arrivi dal cielo, o da qualcuno che ne scrive al riguardo in un forum (magari senza saperne nulla, come capita non di rado in certi ambienti).
Tutto il resto sono chiacchiere.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 6:25 pm

Il fatto che una questione non riguardi una persona, non vuol dire che non se ne debba interessare.

Logica alla mano. Ma capisco che qui la logica latiti, per cui...
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » gio mag 24, 2012 6:29 pm

la verità è che non hai il coraggio di chiedere esplicitamente questa cosa. Così ne parli senza avere il coraggio delle tue azioni.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 6:40 pm

andres ha scritto:la verità è che non hai il coraggio di chiedere esplicitamente questa cosa.

Non serve il coraggio per una cosa del genere, ma semplicemente prendere una decisione.
Così ne parli senza avere il coraggio delle tue azioni.

Ne parlo in base a quello che ho potuto riscontrare finora. Anche qui non serve tirare in ballo il coraggio.

Comunque hai un bel coraggio :ahah: nel cercare di usare questi meccanismi psicologici da 2 soldi (4 sarebbero troppi :ride:) con me... :no:
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » gio mag 24, 2012 6:58 pm

guarda meccanismi psicologici da 2 soldi o no (per inciso, sono laureato in psicologia :ride:) io giudico solo il tuo comportamento.
A me non piace chi non ha il coraggio delle proprie azioni, e in questo caso io la vedo così. Opinione mia personale.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 7:08 pm

Potresti approfittarne per analizzare il comportamento di tutti quelli di amigaworld che, a seguito dei miei due articoli, non hanno avuto il coraggio di scrivermi per dirmi quello che pensano. Trevor incluso.

L'ha fatto soltanto uno, a cui ho risposto, ed è sparito. Ma almeno un po' di coraggio l'ha avuto...

Cosa che non si può dire, invece, di alcuni utenti di questo forum che hanno preferito spalarmi letame addosso su AW, mentre hanno evitato accuratamente di scrivermi qui, mentre ne se discuteva in due (accesi) thread.

Come vedi, mio caro psicologo, sono capace anch'io di usare questi strumentucci da dilettante a mio vantaggio. Non sottovalutare le capacità dei tuoi interlocutori.

E visto che non l'hai ancora capito, te lo dico esplicitamente: a me piace l'arena, confrontarmi in un luogo pubblico, e con chiunque (se fai una ricerchina col mio nick ne vedrai delle belle).
Certamente non andare a bussare in privato alla gente: decisamente, è una cosa che non mi appaga proprio. E' chiaro adesso?
cdimauro

Eroe

Messaggioda saimon69 » gio mag 24, 2012 7:31 pm

@cdimauro

Riassumendo, il problema base e' che una macchina che cosa piu' di 3000 euro e che ha un OS commerciale che costa un centinaio di euro anche lui, dovrebbe supportare TUTTO l'hardware a bordo 'out of the box' bello configurato e funzionante sin dal giorno zero e con tutti i dev kit ed estensioni ai linguaggi piu supportati per il massimo sfruttamento dell'hw A PRESCINDERE che sia per hobbisti o meno, e non invece provvedere i driver aggiuntivi a spizzichi e bocconi in stile patch di linux; soprattutto quando cotale macchina e' stata sbandierata come il rilancio per la piattaforma OS di supporto, giusto?

E se l'ho capito io che so'dde coccio...

Saimon69
saimon69

Veterano

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 7:45 pm

Sì, questo per me è, anzi era, una cosa ovvia. Con AmigaOS 4 ho dovuto fare un passo indietro rispetto a ciò che avevo consolidato come realtà acquisita.

Comunque nello specifico la questione che è aperta riguarda il fatto che il driver (risorsa) dell'XCore sia stato sviluppato gratuitamente o a pagamento dal programmatore esterno a Hyperion.
cdimauro

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 24, 2012 7:50 pm

Sinceramente...ma chi se ne frega... :ahah:
Ultima modifica di TheDaddy il gio mag 24, 2012 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio mag 24, 2012 7:56 pm

E' molto meglio parlare di questo:

http://www.cnet.com.au/commodore-64-bas ... 338519.htm

Jeri Ellsworth l'ingegnere che creo' il C64 in a joystick ora ha creato il Keytar con un C64...brava e bella! :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda ghillo » ven mag 25, 2012 10:11 pm

Si aggiungono piano piano i vari pezzi per supportare l'hardware dell'X1000 ed è una cosa veramente buona ,speriamo che con il 4.2 sia tutto supportato correttamente e cosa molto piu' importante si abbattino i costi di produzione dell'hardware in maniera d'avere l'X1000 con AmigaOS 4.2 disponibile a piu' utenti con prezzi piu' accettabili.
ghillo

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors