MacGyverPPC ha scritto:..non lo sono nemmeno oggi, dove i segnali del digitale terrestre sono ancora disturbati persino da una semplice accensione o spegnimento di una lampadina in casa!
Mumble!.... Sai che forse l'impianto è vecchiarillo, a casa dei miei è la stessa cosa tute le volte che vanno in bagno e accendono/spengono la luce vedo un disturbo a video e sento un colpo nelle casse audio.
Cosa che non succede invece dove vivo io.
Magari ti basterebbe tirare i cavi nuovi, se fosse quello il problema lo risolvi con un prezzo irrisorio
.
Se la casa è vecchia controlla che abbia la messa a terra.
NubeCheCorre ha scritto:Per quanto riguarda le schermature, beh ai tempi servivano e come già detto, oggi i case fanno lo stesso lavoro
Cacchiarola, ogni tanto lascio il case aperto sui fianchi per lavorarci meglio. Dite che alla lunga ci possono essere rischi per la salute?
ps:tanti anni fa utilizzavo per hobby il CB (citizens' band o detto anche baracchino) , bè ... ricordo che quando trasmettevo con il portatile piu' di un volta ho spento il Pc di casa . Ho riprovato molte volte a modulare vicino al Pc e in tutte quante c'era un mini disturbo oppure si impallava il Pc , con Amiga NULLA
Pensate che mi bastavano 5Watt per fare quel disastro, difatti per molto tempo modulavo con 1 watt solo per evitare impalamenti.