Rilasciato Jack 3.1 (AmigaOS4, MorphOS e AROS)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato Jack 3.1 (AmigaOS4, MorphOS e AROS)

Messaggioda cip060 » sab apr 21, 2012 3:13 pm

paolone ha scritto:Ecco cosa succede quando si mettono le notizie senza riportare le informazioni importanti:

AROS: (status: Release Candidate)

* Installation Problem: Will extract to the current directory and not to the chosen destination drawer, AROS gurus must fix this for me.
* Optical media is not picked up in the filemanager
* Mouse pointers have been temporarily disabled

Classic Amiga OS: (status: BETA/untested)

* Completely untested, assuming it even loads some features maybe broken or missing.
* Likely installation problem as AROS

MorphOS: (status: BETA/Untested)

* Completely untested, assuming it even loads some features maybe broken or missing. I do intend to get my hands on a MorphOS machine to bring up to the same level as enjoyed by AmigaOS4 users.

E allora ??che faccia a meno di rilasciarla allora se manco l'ha provata
Ho letto il readme e cosa centra sara' anche non testata ma
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » lun apr 23, 2012 12:47 pm

samo79 ha scritto:Però esistono sempre i file readme che si presume vengano letti prima di installare qualsiasi cosa ...

Esistono pure i manuali in PDF con dozzine di figure, grafici e pittogrammi, e pure quelli non li legge nessuno. Figuriamoci i readme. :-(
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » lun apr 23, 2012 12:54 pm

cip060 ha scritto:E allora ??che faccia a meno di rilasciarla allora se manco l'ha provata

Il punto è: Jack è stato rilasciato "as is" per MorphOS per la semplice ragione che non è stato possibile testarlo, e l'autore spiega molto bene il perché. È giusto? È sbagliato? Ci sarà sempre chi la vedrà in modo diverso. Io penso che abbia fatto bene. Gli utenti li ha avvisati (lui): scaricando Jack per MOS, avrebbero fatto principalmente da tester. In base al feedback che riceverà, deciderà se proseguirne lo sviluppo o il debug, oppure no, visto che le condizioni per farlo non sono certo ideali.

Il tuo tono polemico mi sembra del tutto fuori luogo, visto che le tue aspettative nascono solo da una mancata informazione (Samo non avrà incluso le note di rilascio nella notizia, che magari non ha letto perché non ha scaricato il programma o non ne avrà letto a sua volta la notizia su amigaworld, ecc - ma tu non hai letto il readme...). Se fossi stato correttamente informato prima dell'installazione, probabilmente avresti affrontato i problemi in modo molto diverso.
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » lun apr 23, 2012 12:56 pm

@Paolone

Ma cos'è questo programma? :riflette:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda cip060 » lun apr 23, 2012 1:03 pm

paolone ha scritto:
cip060 ha scritto:E allora ??che faccia a meno di rilasciarla allora se manco l'ha provata

Il punto è: Jack è stato rilasciato "as is" per MorphOS per la semplice ragione che non è stato possibile testarlo, e l'autore spiega molto bene il perché. È giusto? È sbagliato? Ci sarà sempre chi la vedrà in modo diverso. Io penso che abbia fatto bene. Gli utenti li ha avvisati (lui): scaricando Jack per MOS, avrebbero fatto principalmente da tester. In base al feedback che riceverà, deciderà se proseguirne lo sviluppo o il debug, oppure no, visto che le condizioni per farlo non sono certo ideali.

Il tuo tono polemico mi sembra del tutto fuori luogo, visto che le tue aspettative nascono solo da una mancata informazione (Samo non avrà incluso le note di rilascio nella notizia, che magari non ha letto perché non ha scaricato il programma o non ne avrà letto a sua volta la notizia su amigaworld, ecc - ma tu non hai letto il readme...). Se fossi stato correttamente informato prima dell'installazione, probabilmente avresti affrontato i problemi in modo molto diverso.

Tono polemico ? ma dai basta con questa storia se uno scrive e fa' battute viene preso come tale al contrario se rispondo io devo sempre essere PRESO COME UN INCAVOLATO NERO
che polemica che cavolo me ne frega alla fine se va va se non va' non lo uso punto e a capo
E poi prima di rilasciarlo poteva benissimo farlo provare a qualcuno che ha e us MOS non e' che sia obbligatorio che uno che programma abbia tutti i sistemi del mondo
Ma almeno che parta senza tanti smenamenti
Le mie aspettative sono solo che almeno PARTA che dopo abbia dei BUG be va be ci possono stare
Io il readme l'ho letto (Ho imparato a leggere da qualche mese anche avendo solo 38 anni)
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun apr 23, 2012 4:41 pm

Aggiornato alla Versione 3.1.3 per OS4.
Download: http://www.os4depot.net/share/utility/w ... h/jack.zip
Homepage: http://jackforamigaos.wordpress.com
Requirements: AISS 4.11+, Push4Dock(Recommended), Internet Connection
License: Freeware
Distribute: yes
Min OS Version: 4.1
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun apr 23, 2012 5:25 pm

paolone ha scritto:Il tuo tono polemico mi sembra del tutto fuori luogo, visto che le tue aspettative nascono solo da una mancata informazione (Samo non avrà incluso le note di rilascio nella notizia, che magari non ha letto perché non ha scaricato il programma o non ne avrà letto a sua volta la notizia su amigaworld, ecc - ma tu non hai letto il readme...). Se fossi stato correttamente informato prima dell'installazione, probabilmente avresti affrontato i problemi in modo molto diverso.

Io il readme l'ho letto ma quasi solo la parte relativa al programma e alla sua installazione su OS4, difatti lo sto anche betatestando un po', il problema è che non era mica tanto semplice andarsi a leggere tutto il malloppone (50 kb e passa di readme) per andarsi a trovare la lista delle cose che vanno o non vanno sui nuovi OS supportati ... e cmq ricordo che era una semplice news scritta in 5 minuti in un forum, non certo un how-to !

Per quello appunto basta sbattersi un attimo e leggere i file di testo allegati :ammicca:

Concordo con il tono polemico da evitare, anche se scherzoso
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » lun apr 23, 2012 5:35 pm

E basta adesso contro di me cosa avete tutti ?
ripeto per l'ultima volta se te la prendi per ogni cosa che ti si dice sono affari tuoi
io sono apposto con la cmia coscenza non ho nessun tono polemico
ma adesso basta perche mi hai/avete stufato
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun apr 23, 2012 9:05 pm

Io sto testando la versione per MorphOS, che è quasi totalmente compatibile. A parte alcune piccole ovvie limitazioni (non è possibile aprire le impostazioni di AmigaOS4, ad esempio :felice: ), è molto compatibile. Dato che esiste la mailing list per il bug-report, domani preparerò una lista per l'autore, più alcune dritte. Ad esempio, cliccando sul calcolatore un prompt mi avvisa che questa feature non è disponibile per MOS: magari dicendo all'autore che in MorphOS sono presenti due calcolatrici (una semplice ed una più sofisticata) e indicandogli dove sono (non dimentichiamo che lui non ha un sistema con MOS installato), potrebbe aggiungere questa feature (ho notato che ora la versione MorphOS ha il richiamo a "MOSSYS:C/IconX" di default, segno che l'autore lo ha letto/lo hanno informato).
Bel programma e bell'esempio di programmazione con Hollywood!
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » lun apr 23, 2012 9:35 pm

Per il discorso che non crea la cartelal in istallazione ??
Faccio tutto a mano come mi hai detto ?
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mar apr 24, 2012 9:08 am

@Cip:
si, ti conviene fare un'installazione manuale. Lo script non crea nulla tranne la cartella "Jack" in SYS:ENVARC/
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » mar apr 24, 2012 10:55 pm

Fatto ma non parte
io sulla cartella pyton ho 2 cartelle pyton 2.5 e una 3.2
e non solo pyton
aggiornato sempre con grunch
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer apr 25, 2012 5:08 pm

Jambalaha mi da questo errore :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mer apr 25, 2012 6:18 pm

@CIp:
quel file si trova nella directory "Resources", che va copiata interamente nella directory "Jack".
Credo che quello sia il file che gestisce la finestra di esplorazione drive (che comunque non funziona completamente).
Ho provato ad installare Jack su Powermac e va bene anche li. Anzi, ho scoperto una cosa: parte anche senza installare le Python libs! A proposito di quest'ultime, non usare due versioni della stessa libreria o gruppo di librerie. Io, ad esempio, ho rinominato la 2.5 in "Old_Python_2.5" (dovesse servirmi per qualche problema di compatibilità, è bell'e pronta) e lasciato la 3.2 attiva.
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » mer apr 25, 2012 6:33 pm

Nel pacchetto di jack non ho nessuna cartella resource :sbam:
e sopratutto non la nomini nella spiegazione dei file da copiare :ride:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors