Aggiornata la cometa: ecco Icaros 1.4.1!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Aggiornata la cometa: ecco Icaros 1.4.1!

Messaggioda paolone » lun apr 16, 2012 3:58 pm

scrAb_ ha scritto:Installata!
...ho dimenticato come settare la dimensione di Amistart... :sbam:
sul manuale non trovo nulla al riguardo e sto provando tra TasKBar settings e Global Settings...
un'aiutino pleaze :ride:

Prova con una donna nuda. :D

A parte gli scherzi, in che senso 'settare la dimensione'? lunghezza, altezza, layout...
paolone

Eroe

Messaggioda scrAb_ » lun apr 16, 2012 8:00 pm

...intendevo proprio la lunghezza (a proposito di donne nude:D).
Ad ogni modo, leggendo il manuale, come Paolone insegna :scherza: ,
da Prefs->Services ho impostato "Amistart Compact" ed ho ottenuto
quello che volevo, cioe' taskbar di dimesione ridotta e centrata.
Ma e' possibile impostarne la lunghezza arbitrariamente?
thanx
[email protected]/DualBoot DebianPPC - MorphOS 3.1
PowerBook 5.9 - Morphos 3.1
scrAb_

Esperto

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun apr 16, 2012 9:57 pm

Amiga ha scritto:Aggiornato il sistema su PenDrive tutto bene senza alcun problema, velocizzato in tutto compreso OWB, unico problema è che non funzione più l' FTP con XP, nonostante abbia fatto i passaggi giusti, che poi erano salvati e funzionavano prima dell'aggiornamento, il Remote Desktop funziona benissimo, e il solito Trident in Prefs che va in Crasch quando lanciato come accadeva prima dell'aggiornamento2.

Risolto

In effetti non era un mio problema, grazie all'utente LuKe di aros-exec.org, ho ripristinato il servizio FTP, il problema era legato al nuovo formato delle Newtork-Prefs, è bastato cancellare la scheda di rete configurata, una volta riavviato il sistema o riconfigurato la scheda di rete wireless, o rifatto il riavvio (forse se ne potev fare anche a meno) e tutto è tornato a funzionare, come sempre le cose che sembrano difficili, alla fine si risolvono con niente.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar apr 17, 2012 12:37 am

paolone ha scritto:
sabbate ha scritto:Ho riscontrato un problema nella visualizzazione dei file per nome all'interno della directory quando scorro con la rotella del mouse giu e dopo su si pasticcia tutto.

Sigh... sapessi quante volte ho riportato questo problema. Ma non c'è stato bugfix o papercut che lo mettesse a posto.

Può essere un problema di scheda video, comunque a me dall'ultimo aggiornamento non lo fà più, anzi prima quando mettevo per nome e per dettaglio, capitava che spariva lo sfondo e diventava tutto grigio, ora invece pare mantenere lo sfondo e se ci gioco con il mouse tutto rimane perfetto.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda Mabo81 » ven apr 20, 2012 5:04 pm

Capitanvideo ha scritto:Ho scaricato l'aggiornamento da 50 mb ma alla lunga ho rinunciato, mi dava continui errori di "can't find" o cose simili, ora non ricordo perchè sto combattendo anche con la versione full.

L'ho scaricata e masterizzata. L'installazione è adata a buon fine non fosse che all'avvio mi apre una shell di questo tipo:

Immagine

Praticamente sembra non trovi Myworkspace, che in effetti non trovo nemmeno io. :sperduto:

Il resto da quel che vedo dopo qualche prova sembra funzionare, certo la shell è odiosa e Myworkspace era comodo.

Consigli?

Anche a me apre la stessa cosa, come hai risolto ? Ciao :)
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda paolone » dom apr 22, 2012 1:38 am

A chi ha il problema di MyWorkspace.

Potete gentilmente dirmi cosa contengono questi file, presenti nella vostra directory sys:prefs/env-archive/ e nella sottocartella icaros? Grazie:

- EXTRASPATH
- icaros/MYPATH

MYPATH dovrebbe contenere "aros:" "sys:" o "work:". Andate nel drive in questione e ditemi se la cartella MyWorkspace si trova lì oppure no.

Ah, naturalmente, se per purissimo caso quando avevate installato la versione 1.4, avevate poi cancellato MyWorkspace, il problema è quello.
paolone

Eroe

Messaggioda Mabo81 » dom apr 22, 2012 12:49 pm

paolone ha scritto:A chi ha il problema di MyWorkspace.

Potete gentilmente dirmi cosa contengono questi file, presenti nella vostra directory sys:prefs/env-archive/ e nella sottocartella icaros? Grazie:

- EXTRASPATH
- icaros/MYPATH

MYPATH dovrebbe contenere "aros:" "sys:" o "work:". Andate nel drive in questione e ditemi se la cartella MyWorkspace si trova lì oppure no.

Ah, naturalmente, se per purissimo caso quando avevate installato la versione 1.4, avevate poi cancellato MyWorkspace, il problema è quello.

A me è capitato a fine installazione su pennetta usb regolarmente formattata prima dell'installazione :alieno:

Dopo guardo che c'è dentro li (magari qualche marrano curioso ci si è infilato per curiosare un pò :ahah: ).
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Precedente

Torna a News e rumors