Odyssey Web Browser sbarca su AROS!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Odyssey Web Browser sbarca su AROS!

Messaggioda paolone » ven mar 09, 2012 11:00 am

Siamo lieti di annunciare l'immediata disponibilità della nuova versione delle più importanti distribuzioni di AROS. Icaros 1.4 e AspireOS 1.7 contengono i fix e i miglioramenti ad AROS che hanno avuto luogo negli ultimi mesi, così come un aggiornamento delle principali applicazioni. Entrambe le distribuzioni contengono un regalo da parte nostra, sviluppatori e mantainer, alla community: Odyssey Web Browser, portato fresco fresco dall'ultima versione per MorphOS!

Su Odyssey Web Browser 1.16

Odyssey, sviluppato da Fabien Coeurjoly, è il browser più avanzato per le piattaforme Amiga-like. A partire da oggi la sua ultima versione, 1.16, è disponibile anche per AROS quale parte integrante di Icaros 1.4 e AspireOS 1.7. Forza allora, celebriamo tutti insieme questa nuova importante tappa del cammino di AROS! Potete ammirare Odyssey in azione in questi video: Icaros 1.4 - AspireOS 1.7.

La versione che avete fra le mani è la prima release pubblica e siamo consapevoli del fatto che non tutte le feature dell'edizione originali sono presenti. Siamo tuttavia la lavoro per migliorare Zune e per rendere l'esperienza con Odyssey ancora più bella. Potete contribuire anche voi ai nostri sforzi contribuendo a questa bounty. La prima release è fornita in esclusiva in bundle con le due distribuzioni (*), per cui scaricatene una e divertitevi con il miglior browser attualmente disponibile per AROS.

Su Icaros 1.4

Icaros Desktop 1.4 è la nuova "point release" della più nota distribuzione per AROS. Include molti cambiamenti e miglioramenti, offrendo agli utenti un'esperienza migliore e degli strumenti eccezionali come Odyssey Web Browser, Audio Evolution 4, Frying Pan e molti altri ancora. Chi si diletta nella programmazione troverà le versioni più recenti di PortablE ed fpc, oltre che di tutti gli altri linguaggi e tool per sviluppatori. Icaros Desktop Live! include giochi e utilità per il divertimento di ogni giorno, offrendo il più ricco ambiente desktop Amiga-like sulla piazza per i comuni PC. Chi ama i vecchi giochi per Amiga potrà eseguirli direttamente su AROS per mezzo della suo "KickStart" interamente riscritto da capo, senza ricorrere a quello originale di Commodore e Amiga Inc. Gli amanti del retrogaming, infine, avranno accesso al vasto parco di applicazioni pubblicate in passato per le più varie piattaforme, di cui sono inclusi gli emulatori.

Icaros 1.4 può essere scaricata dal sito http://www.icarosdesktop.org

Su AspireOS 1.7

Questa distribuzione di AROS è molto semplice. Il software incluso è testato attentamente. AspireOS cerca di essere più simile che può all'AmigaOS originale. Per saperne di più e scaricare l'ultima versione di AspireOS, il sito da visitare è http://www.aspireos.com

(*) A causa dei molti cambiamenti effettuati ai file di sistema di AROS per rendere possibile l'esecuzione di Odyssey Web Browser, vi sconsigliamo di "estrapolarne" le componenti per eseguirle sulla vostra installazione corrente, a meno che non siate proprio consapevoli di quello che state facendo. Desideriamo infatti che la vostra esperienza con Odyssey sia la migliore possibile, e che non venga rovinata da installazioni improprie.
paolone

Eroe

Re: Odyssey Web Browser sbarca su AROS!

Messaggioda Mck » ven mar 09, 2012 1:23 pm

Scaricate entrambe .... poi provo.
Mck

Eroe

Messaggioda sabbate » ven mar 09, 2012 2:46 pm

Mmmm....devo fare un passo indietro mi sa, ahahahah aos4, os3, aros non ci capisco piu' niente, quale devo utilizzare, vabbe' intanto proviamo l'ultima icaros con il nuovo browser e poi vediamo.

PS.Cmq direi un bel passo avanti :annu:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda amonpaike » ven mar 09, 2012 5:01 pm

@paolone

sono contentissimo che aros in generale inizia ad essere veramente utilizzabile..gran ottimo lavoro state facendo.

a titolo di curiosità
quanto sarebbe complesso un lavoro di modernizzazione/eyecanding per la gui di tutto il sistema?
un bounty per lo schinning? (magari facendo salto quantico usando css e html5 come hanno fatto le gtk3 :P )

un esempio pratico, odyssey sembra un gran browser, ma quanto spazio sprecato! perchè la barra degli indirizzi non è affiancata alle freccie nella prima riga?
attualmente zune non lo permette??
amonpaike

Esperto

Messaggioda sabbate » ven mar 09, 2012 8:48 pm

Un saluto al caro vecchio amico owb, che esce di scena a testa alta. :annu:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » ven mar 09, 2012 9:12 pm

Ho visto il video, impressionante come gli gira odyssey e che software. :ultralol:
sabbate

Eroe

Messaggioda ilbarbax » sab mar 10, 2012 9:58 am

Sto postando da Aros Odissey. funziona alla grande, ho avuto un solo freeze in uscita. Ma sino ad ora posso dire che è già più stabile della versione OS4 e gli funzionano delle opzioni che su OS4 frizzano tutto all'istante (vedi pannello dei segnalibri).
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab mar 10, 2012 10:06 am

A quando la patch alla versione 1.4, non vorrei rinstallare tutto exnonvo, oppure consigli di farlo ? intanto ti faccio come al solito da ripetitore su AmigaPage, spero non ti dia fastidio.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda cip060 » sab mar 10, 2012 11:01 am

Installa tutto di nuovo ci metti meno :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda sabbate » sab mar 10, 2012 2:34 pm

Amiga ha scritto:A quando la patch alla versione 1.4, non vorrei rinstallare tutto exnonvo, oppure consigli di farlo ? intanto ti faccio come al solito da ripetitore su AmigaPage, spero non ti dia fastidio.

Mi sa che ti conviene fare come dice cip, non ci metti tanto :annu: :rock:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » sab mar 10, 2012 2:35 pm

ilbarbax ha scritto:Sto postando da Aros Odissey. funziona alla grande, ho avuto un solo freeze in uscita. Ma sino ad ora posso dire che è già più stabile della versione OS4 e gli funzionano delle opzioni che su OS4 frizzano tutto all'istante (vedi pannello dei segnalibri).

Aros ha fatto il grande salto :ultralol:
sabbate

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab mar 10, 2012 6:19 pm

Ok installato Ex-Novo, IcarOS convince sempre di più, solo nell'avvio in mancanza di scheda grafica non si può più impostare il VESA a 1024x780, c'è solo la scelta dell'800x600.In Odyssey Web Browser, non trovo dove impostare il Proxy, sono andato nelle preferenze, ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi sa dove impostarlo ?
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda Alblino » sab mar 10, 2012 7:30 pm

OWB è un gran bel browser che su una macchina x86 normale vola
il video è uno spettacolo!!
Mi raccomando non fatelo vedere a Trevor...... :ahah:
Spero che Aros cresca sempre meglio e diventi bello stabile
alla Mos ed oltre.
Poi forse sarà l'unico ambiente che potrà portare gente nuova
free.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda marmotta » sab mar 10, 2012 8:19 pm

Amiga ha scritto:Ok installato Ex-Novo, IcarOS convince sempre di più, solo nell'avvio in mancanza di scheda grafica non si può più impostare il VESA a 1024x780, c'è solo la scelta dell'800x600.In Odyssey Web Browser, non trovo dove impostare il Proxy, sono andato nelle preferenze, ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi sa dove impostarlo ?

Puoi impostare la risoluzione che vuoi... al volo editando la riga in grub, oppure in modo permanente modificando il file grub.cfg :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » sab mar 10, 2012 8:29 pm

ilbarbax ha scritto:Sto postando da Aros Odissey. funziona alla grande, ho avuto un solo freeze in uscita. Ma sino ad ora posso dire che è già più stabile della versione OS4 e gli funzionano delle opzioni che su OS4 frizzano tutto all'istante (vedi pannello dei segnalibri).

Pensa che sono partiti grazie allle nuove classi MUI-OS4 e i fix di OWB 1.9 della versione OS4 :ammicca:

Cmq oggi ho contattato kas1e e sembra che il sorgente della futura 1.17 sarà disponibile per tutte le versioni :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a News e rumors