MazinKaesar ha scritto:
Direi proprio di no, se fosse uscita un paio di anni fa sarebbe accettabile come scheda, ma ormai sa troppo di vecchio. Peccato, ogni volta che vorrei avvicinarmi ad OS4 vengo frenato proprio dai costi eccessivi dell'hw dedicato (anche nell'usato!)
Mazinkaeser (e Gidi) dicono delle cose del tutto condivisibili.
Il problema del x1000 non è il ritardo nel rilascio, perchè questa macchina sarà per gli anni a venire l'HW più potente su cui far girare AOS. In altre parole, chi investe sul x1000 sà di essere al top per diversi anni, a differenza di ciò che avviene con qualsiasi altro computer sia esso PC o Apple e questo IMO val bene l'attesa.
Concordo che il costo riduca notevolmente il potenziale bacino di utenza, ma alla fine il fatto di non avere i quattrini per comprare la Ferrari non significa che questa rimanga un'ottima vettura. Per dirla chiaramente, non è colpa di Trevor se non mi posso permettere i suoi prodotti.
Questa situazione potrebbe avvantagiare Acube, perchè potrebbe colmare questo vuoto. Sempre restando nella nostra nicchia, perchè pescare al di fuori rimane - a mio avviso - pura utopia.
Per quanto riguarda il mercato dell'usato, personalmente ho trovato una PEGII a 300 euro cui si debbono sommare i costi per la licenza. Con poco più di 400 euro ho un sistema AOS "vecchiotto", fuori garanzia ma con buone performance. Non direi che stiamo parlando di grosse cifre, sempre in riferimento al contesto Amiga.