E' stato ribatito più volte che questa versione manca ancora di supporto d'accellerazione HW Grafica, c'è chi soddisfattissimo sulle SAM piu' scarse e chi mena il can per l'aia con HW più potente facendo commenti insensati proprio sul fatto che si tratta di un primo rilascio.
Possibile che certi commenti non tengano mai, e ribadisco, MAI conto di ciò che stanno discutendo, e poi viene naturale leggerli e chiedersi: ma lo fanno apposta allora o non passa per l'anticamera del cervello mettere insieme i fatti?
E' solo questo che fa salire la pressione, non solo per il discorso OS4, sta cosa la trovo oggigiorno in diversi ambiti, non saper mettere insieme un discorso che non sia ambiguo e che non scateni flame inutili, che poi tocca sempre riprendere le cose 1000 volte perchè non ci si sa spiegare al primo colpo.
Mi pare inverosimile leggere commenti felici su macchine scarse, e un solo commento dispregiativo su un Peg che come tutti sappiamo è superiore... e qui mi viene spontaneo credere che lo si faccia apposta a non capire che a seguire, le cose debbano migliorare per forza di cose. Boh, ma essere critici con un pò di decoro al giorno d'oggi è troppo difficile si vede, eppure non costa niente dialogare e confrontare le cose con parsimonia e sopratutto per quello che sono e in che ambito sono, senza tirare in ballo ogni qual volta HW che con OS4 non ha senso di avere confronti... mi riferisco al mondo alieno degli OS Amigosi che VIVONO su PPC. Direi che dopo un'anno e passa di discorsi ritriti, dovremmo capirla di metterci una pietra sopra e valutare il presente sino a quando OS4/MOS come sistemi avranno tutte le carte in regola per poter essere paragonati ad armi pari sul lato OS per poi andare a far paragoni con l'HW quando ce ne sarà motivo. Perchè at the moment è veramente ridicola sta storia delle guerre tra poveri con gare di velocità e paragoni inutili, quando quello che aspettiamo è ben altro dallo sviluppo che sino a ieri era a velocità lumaca... ora si stà accellerando, e se non altro, dovremmo sperare solo in meglio se MOS/OS4 o quel che sia, possa un giorno far riemergere lo spirito Amiga anche tra chi Amiga se lo ricorda in altro modo e ci infilava solo i floppy per giocare.
L'interesse c'è, e io continuo a vederlo negli occhi di chi vede OS4 a casa mia, e rimane stupito di cosa riesca sto microbo di Sam440.
Fossimo un pò più furbi, di pubblicità per OS4 e MOS, anche solo tra noi utenti, ne potremmo fare pieno YouTube con video esplicativi, più c'è visibilità e più probabilità ci sono di attirare attenzione a chi magari ci butta dentro interesse e magari $$$ per lo sviluppo più celere!
Ci teniamo a sostenere Amiga come OS futuro? Allora smettiamola di offenderci tra amighisti e cerchiamo di esser costruttivi e non distruttivi per ogni cavolata.
Non so se vi rendete conto che sono KM di pagine che non entro nel merito, solamente perchè sono abbastanza stufo di vedere le solite diatribe... svegliamoci un pò, siamo nel nuovo millennio e mi sembra di essere all'età della pietra per certi modi di colloquiare, manca rispetto e altruismo persino nei dialoghi, ma ci rendiamo conto che a far si che si rovini un'interesse e qualcosa che potrebbe migliorare più di quel che è, siamo noi a fare i troll di noi stessi?
Dovrebbe essere un'Hobby costruttivo generale, non una guerra... e vi dico di più, se ci diamo una regolata tutti insieme con un comportamento dignitoso... non facciamo altro che migliorare anche l'interesse su chi passa di qui, che magari non si registra per le solite diatribe tra fazioni stupide che invece di incuriosire nell'ambito Amigoso, penso faccia fuggire molti che magari entrerebbero volentieri a conoscere tali OS.
Dai su... smettiamola o è la volta buona che vi saluto definitivamente... ora comincio a capire pure AFX... a cui devono essere scoppiate abbastanza, ed è solo unpeccato perdere persone che sanno cosa vuol dire programmare e smanettare su questi/QUESTO OS più unico che raro!
Jamme ja' (come dicono a Napoli)