Rilasciato Timberwolf 4.0.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato Timberwolf 4.0.1

Messaggioda samo79 » ven feb 17, 2012 9:20 pm

Tuxedo ha scritto:OWB-MUI, video html5 a parte, è praticamente perfeto e se Timberwolf non arriva almeno ad andargli vicino non avrebbe senso utilizzarlo... :)

Chiaro, c'è da sperare che da ora ci lavorino spediti e senza intoppi vari, per il momento si devono occupare dei vari bachi (e ce ne sono parecchi) poi pian piano si spera che andranno ad accelerare il tutto ..

Al momento la classificherei come Alpha version più che "Beta"
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » ven feb 17, 2012 9:28 pm

divina ha scritto:dettagli:
- il file readme per come scritto ed esposto in forma lo trovo poco professionale

E cos'altro doveva dire il readme allegato rispetto alle altre informazioni fornite via forum ?

divina ha scritto:- il prodotto è assolutamente instabile al punto che con frequenza assolutamente troppo significativa ha costretto ad un riavvio della postazione
- utilizzo ingiustificato lato CPU (la postazione si siede letteralmente)

Si chiama Alpha o beta software proprio per questo, se cosi non fosse sarebbe abbastanza strano

divina ha scritto:- utilizzo poco comodo (o se preferite poco integrato nel OS)

Questa è passabile, essendo un porting da altri mondi è anche normale che sia cosi inizialmente, l'OS va aggiornato di conseguenza se si vogliono supportare porting da altre piattaforme, si chiama modernità sai com'è ..

divina ha scritto:- confronto con Odyssey 1.16 per MorphOS2.x (inevitabile) impietoso

Confronto inutile e pretestuoso allo stato attuale ..
Del resto nel frattempo è possibile usare MUI OWB, Reaction OWB o NetSurf
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Tuxedo » ven feb 17, 2012 9:30 pm

@divina

mi devi scusare ma:

1 - sei un "pazzo" se sei riuscito ad utilizzare qeul coso in beta per due ore :)

2 - come mi puoi dare voti ad una beta(o diciamo una pre-beta che forse è meglio)? E' logico che non ne potrebbe uscire nulla di decente...

3 - Il paragone poi con OWB 1.16 è improponibile dato che pure con l'1.9 su OS4.x non c'è neppure paragone...ma anche questo era logico no?

Rifacci la tabellina quando avremo una RC/final dai :)

PS Sono pienamente d'accordo invece che il readme sia poco proof.
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda divina » ven feb 17, 2012 9:38 pm

Tuxedo ha scritto:@divina

mi devi scusare ma:

1 - sei un "pazzo" se sei riuscito ad utilizzare qeul coso in beta per due ore :)

2 - come mi puoi dare voti ad una beta(o diciamo una pre-beta che forse è meglio)? E' logico che non ne potrebbe uscire nulla di decente...

3 - Il paragone poi con OWB 1.16 è improponibile dato che pure con l'1.9 su OS4.x non c'è neppure paragone...ma anche questo era logico no?

Rifacci la tabellina quando avremo una RC/final dai :)

PS Sono pienamente d'accordo invece che il readme sia poco proof.

ci ho messo tanta e santa pazienza per provarlo per due ore, ma non volevo trascuare dettagli nella mia mini recensione personale :felice:

Beh è logico che esprimo una mia personale opinione per quello che ho provato per due ore; lo hanno rilasciato, ho acceso il Peg2 e l' ho provato, tutto qua

Beh è logico che confronto Odyssey 1.16 recentemente rilasciato con questo prodotto; così come Odyssey ha una evoluzione nel tempo, analogamente anche Timberwolf

Rifarò la tabellina quando uscirà la prossima beta :felice: per il momento da parte mia sia becca un sonoro 3.5/10 :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda luciodra » ven feb 17, 2012 10:01 pm

Nella sostanza quoto Divina. Il prodotto presentato è semiridicolo e inutilizzabile.
Ma non credo che stiamo di fronte a qualcosa di utilizzabile, ma a qualcosa che somiglia ad una demo interattiva. Probabilmente su altre piattaforme non si sarebbe nemmeno visto, ma su OS4 qualcosa bisogna dare in pasto alla gente che si aspetta qualcosa di concreto.
Come si fà a vendere una X1000 a 2500 euro se non ci gira nemmeno Firefox ?
Per giudicare aspettiamo qualcosa di utilizzabile e per adesso continuiamo con MUI OWB che rappresenta il massimo su OS4, pur con tutti i suoi limiti.
Ma Firefox, coi sui plugins, unisce Amiga col resto del mondo informatico.
Ci serve come ci serve Openoffice.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
luciodra

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 17, 2012 10:25 pm

divina ha scritto:- il prodotto è assolutamente instabile al punto che con frequenza assolutamente troppo significativa ha costretto ad un riavvio della postazione

Qui su AmigaONE e PEGASOS II è più lento rispetto alla precedente versione, però "assolutamente instabile" non direi.
Su AmigaONE l'ho utilizzato per ben più di tre ore senza mai dover riavviare e con OWB MUI anch'esso sempre aperto in contemporanea.
divina ha scritto:- utilizzo ingiustificato lato CPU (la postazione si siede letteralmente)

Il carico della CPU sicuramente aumenta, però anche quando il Dock CPUInfo indica stabilmente 100%, qui su AmigaONE XE è possibile usare tranquillamente altre applicazioni, senza colpo ferire (pure AmiCygnix).

Confermo che i video su YOUTUBE sono molto rallentati e soprattutto privi di audio.

Ho notato inoltre che in questi giorni utilizzando OWB MUI su AmigaPage, accedendo alle varie discussioni ogni volta è come se effettuassi un LOGOUT (nick name errato, è l'errore che mi viene restituito); con TimberWolf questo invece non mi accade.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 17, 2012 10:29 pm

Tuxedo ha scritto:1 - sei un "pazzo" se sei riuscito ad utilizzare qeul coso in beta per due ore :)

Perchè?
Che problema c'è a parte la lentezza?
Anche in questo momento ho aperto contemporaneamente OWB MUI e TimberWolf (sto postando da quest'ultimo) e devo dire che TF è si lento, ma non inusabile (insomma non è proprio una tragedia usarlo).
Del resto ho aperto anche AmiCygnix e tutta questa lentezza della macchina non è che ci sia.
Ultima modifica di Amiga Supremo il ven feb 17, 2012 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 17, 2012 10:48 pm

samo79 ha scritto:Curiosità: provate a digitare: about:boing

:ride:

Bella lì! :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » ven feb 17, 2012 10:55 pm

Primo post con TW!!!!!!

debbo dire che sono rimasto comunque positivamente colpito, è già un'oretta che navigo ed uso le varie funzionalità senza alcun problema. Un passo avanti mostruoso rispetto alla precedente alfa che crashava dopo qualche minuto.
E' vero è lento, ma vorrei provare un attimo firefox su un celeron single core a 600MHz. Non credo sia molto più usabile.
Fatti i conti, visto che il progetto TW lo hanno ripreso in mano all'inizio dell'estate (mi sembra di ricordare), per la prossima estate potremmo avere una versione semidefinitiva. Per l'accellerazione hw mi sa che dovremo aspettare il 4.2... campa cavallo!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda samo79 » ven feb 17, 2012 11:14 pm

ilbarbax ha scritto:Per l'accellerazione hw mi sa che dovremo aspettare il 4.2... campa cavallo!

Non è detto :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 17, 2012 11:18 pm

@ samo79
Sul tuo AmigaONE XE G3 @800 come si comporta TimberWolf?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven feb 17, 2012 11:28 pm

Io di vergognoso , continuo a leggere commenti che sorvolano il fatto dell'alpha, con tanto di vergognosi commenti in uno snapshot celati dietro a un complimento di un'avatar.
Divina, un conto è analizzare le cose per quello che sono, cosa che spesso sorvoli ultimamente, sputando sempre amarezza senza mai dare un giudizio del coerente " ma poi, chissà, potrei anche sbagliarmi di ciò che dico" oppure, scusate se sono abbaastanza troll per i vostri gusti...
Guarda, sinceramente può essere una chiavica di programma per 6 miliardi di utenti e sinceramente credo che a chi usa OS4, compreso il sottoscritto, non c'è ne può fregà de meno, perchè a noi basta vedere migliorare OS4 al momento, poi per l'HW migliore si vedrà... che quello al momento è l'ultima cosa che serve a un OS da rifinire!
Te il bicchiere non lo vedi ne mezzo pieno ne mezzo vuoto, te vedi il fondo bucato... amen, ormai ce ne facciamo una ragione del fatto che non sappiate mettere il discorso sui binari appropriati!
Senza offesa, e mò basta! :ammicca: :felice: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 17, 2012 11:28 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ samo79
Sul tuo AmigaONE XE G3 @800 come si comporta TimberWolf?

Ancora non ho provato ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven feb 17, 2012 11:31 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io di vergognoso , continuo a leggere commenti che sorvolano il fatto dell'alpha, con tanto di vergognosi commenti in uno snapshot celati dietro a un complimento di un'avatar.
Divina, un conto è analizzare le cose per quello che sono, cosa che spesso sorvoli ultimamente, sputando sempre amarezza senza mai dare un giudizio del coerente " ma poi, chissà, potrei anche sbagliarmi di ciò che dico" oppure, scusate se sono abbaastanza troll per i vostri gusti...
Guarda, sinceramente può essere una chiavica di programma per 6 miliardi di utenti e sinceramente credo che a chi usa OS4, compreso il sottoscritto, non c'è ne può fregà de meno, perchè a noi basta vedere migliorare OS4 al momento, poi per l'HW migliore si vedrà... che quello al momento è l'ultima cosa che serve a un OS da rifinire!
Te il bicchiere non lo vedi ne mezzo pieno ne mezzo vuoto, te vedi il fondo bucato... amen, ormai ce ne facciamo una ragione del fatto che non sappiate mettere il discorso sui binari appropriati!
Senza offesa, e mò basta! :ammicca: :felice: :carucciiii:

qua Timberwolf 4.0.1 beta è un disastro assoluto; ogni poco risulta inutilizzabile, più il resto scritto prima, non ho altro da aggiungere, se non da parte mia un semplicie termine: beta vergognosa.
Se non ci credi, vieni qui a provarlo ed usarlo, oppure ti pubblico in youtube un video
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven feb 17, 2012 11:43 pm

Facci un video va che vediamo tutti
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors