Mi ricordo che, una volta che mi fu regalata, quando mio padre mi chiedeva in cosa poteva aiutarmi gli mostravo la calcolatrice ed il notepad del wb

Moderatore: Newser
AMIGATV ha scritto:io lo usavo a scuola all'elementari avevamo ben 5 commodore in classe
Mi ricordo che, una volta che mi fu regalata, quando mio padre mi chiedeva in cosa poteva aiutarmi gli mostravo la calcolatrice ed il notepad del wb
NubeCheCorre ha scritto:@AmigaTV
cavolo addirittura a scuola? che fortuna!.. io cominciai con un Vic20 comprato sul PostalMarket(ve lo ricordate?).. Dopodiché al C64, anche io e mio fratello usammo la balla dell'utilità per la scuola, però devo essere sincero, effettivamente comprammo ai tempi due cassette di storia per il c64. Era una ditta italiana che faceva programmi didattici, era molto carino, c'era la cartina italiana, la cui grafica cambiava di volta in volta e poi il c64 ti faceva domande ripercorrendo date ed avvenimenti.. forte
AMIGATV ha scritto:NubeCheCorre ha scritto:@AmigaTV
cavolo addirittura a scuola? che fortuna!.. io cominciai con un Vic20 comprato sul PostalMarket(ve lo ricordate?).. Dopodiché al C64, anche io e mio fratello usammo la balla dell'utilità per la scuola, però devo essere sincero, effettivamente comprammo ai tempi due cassette di storia per il c64. Era una ditta italiana che faceva programmi didattici, era molto carino, c'era la cartina italiana, la cui grafica cambiava di volta in volta e poi il c64 ti faceva domande ripercorrendo date ed avvenimenti.. forte
Avevo il maestro appassionato di c64, mi ricordo che per imparare la geografia c'era un gioco dove guidavi un elicottero per trovare le varie capitali europee
Raffaele ha scritto:Ricordo a tutti che l'evoluzione del GEOS si chiama Contiki e garantisce Multitasking Preemptive su macchine 8bit (C64, Apple II, ecc.) ed ha anche uno stack internet e un browser...
SolitoAnonimo ha scritto:Ad esser precisi l ultima incarnazione risale al 2004/2005 era un C64 all interno
di un joystick con diversi giochi precaricati! ai tempi ero tentato di comprarlo,
so che ne era uscita una fersione anche con memoria flash...
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti