Update natalizia per Icaros Desktop

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Update natalizia per Icaros Desktop

Messaggioda sabbate » sab dic 31, 2011 6:22 am

paolone ha scritto:Ah, visto che oggi sono di buon umore e che è bene dare una buona notizia per cominciare l'anno nuovo con un po' di ottimismo, vi svelerò un priccolo segreto: dal prossimo aggiornamento di Icaros Desktop, non sarà più necessario integrare Amiga Forever per lanciare i giochi di Amiga (e le demo) su file .adf. AROS farà tutto da solo.

Guardate un po' qua:
http://amigaworld.net/modules/news/arti ... 6188#83349

Be direi che un ottima notizia manca soltanto l'implementazione di aros68k per dislegarsi del tutto da amiga forever.

Buon Anno Paolone
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 31, 2011 6:48 am

sabbate ha scritto:
paolone ha scritto:
sabbate ha scritto:Dovresti vedere che desktop mi è venuto fuori veramente senza parole :annu:

Mi sembri soddisfatto. Che ne diresti di mettere qui uno screenshot?

Non ho capito come si fanno a postare le immaggini sul forum :no:

Uppa l'immagine da qualche parte esempio nella gallery del forum, oppure qualche sito tipo imageshak o anche facebook se lo usi... poi copi e incolli l'indirizzo link dell'immagine o del sito dove la ospiti.
Se il link contiene il nome immagine con suffissi tipo .jpg .png ecc... ti basta postarla, evidenziarla e cliccare sul tasto fimg che trovi nei comandi sopra la finestra dove qui scrivi i tuoi post. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab dic 31, 2011 10:13 am

sabbate ha scritto:
paolone ha scritto:Ah, visto che oggi sono di buon umore e che è bene dare una buona notizia per cominciare l'anno nuovo con un po' di ottimismo, vi svelerò un priccolo segreto: dal prossimo aggiornamento di Icaros Desktop, non sarà più necessario integrare Amiga Forever per lanciare i giochi di Amiga (e le demo) su file .adf. AROS farà tutto da solo.

Guardate un po' qua:
http://amigaworld.net/modules/news/arti ... 6188#83349

Be direi che un ottima notizia manca soltanto l'implementazione di aros68k per dislegarsi del tutto da amiga forever.

Buon Anno Paolone

Non è completo, ma AROS68K viene già usato per rimpiazzare le ROM del kickstart, ed è una gran cosa.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda paolone » sab dic 31, 2011 10:47 am

Purtroppo è ancora presto per dislegarsi da Amiga Forever (che comunque manterrò sempre come possibile alternativa), il kickstart di AROS è a buon punto e permette già di giocare e vedere demo con un alto grado di compatibilità. Ho solo notato tempi un po' più lunghi negli accessi al disco adf, ma poi i giochi/demo di solito funzionano.

Per quanto riguarda il resto, devo attendere (chissà quanto...) che AROS68k offra le stesse opportunità di AmigaOS 3 con Janus: integrazione, condivisione clipboard, puntatore unificato, ecc. Fino a quel giorno, non potrò proporre AROS68k per le applicazioni del workbench agli utenti, mi riderebbero dietro (quando non mi tirerebbero gli accidenti...).
paolone

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab dic 31, 2011 11:31 am

Vero, serve una soluzione stabile, ma se guardiamo il lavoro che è stato fatto in un anno... chi avrebbe scommesso su AROS su 68K che già "funzionicchia"? Tra l'altro è proprio dallo sviluppo per il 68K che AROS sta crescendo in solidità e affidabilità (mi riferisco anche alla retrocompatibilità che migliora grazie alla sempre miglior conoscenza degli "internal" del vecchio AmigaOS).

Per quanto riguarda l'accesso ai dischi, è possibile che il trackdisk.device sia ancora poco ottimizzato. Comunque non dovrebbe essere un problema, perché la stragrande maggioranza dei giochi erano "non DOS": dopo che AmigaOS aveva caricato i primi 2 settori prendevano il controllo della macchina e utilizzavano un loro loader che s'interfacciava direttamente con l'hardware.

Quindi la lentezza dovrebbe sentirti soltanto coi pochi giochi "DOS" (Defender of the Crown, Marble Madness, BattleChess, ecc.).

Ovviamente sarebbe meglio utilizzare le versioni WHDLoad.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda sabbate » dom gen 01, 2012 2:20 pm

Uppa l'immagine da qualche parte esempio nella gallery del forum, oppure qualche sito tipo imageshak o anche facebook se lo usi... poi copi e incolli l'indirizzo link dell'immagine o del sito dove la ospiti.
Se il link contiene il nome immagine con suffissi tipo .jpg .png ecc... ti basta postarla, evidenziarla e cliccare sul tasto fimg che trovi nei comandi sopra la finestra dove qui scrivi i tuoi post. :ammicca:[/quote]

Grazie ho capito adesso :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » dom gen 01, 2012 2:22 pm

cdimauro ha scritto:Non è completo, ma AROS68K viene già usato per rimpiazzare le ROM del kickstart, ed è una gran cosa.

Stanno facendo un grandissimo lavoro :annu:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » lun gen 02, 2012 8:37 pm

Ho provato a fare l'aggiornamento di deadwood ma mi da il problema che non si riesce a cancellare i file da wandered allora ho ripristinato il tutto.

Ciao alla prox update :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » mar gen 03, 2012 1:11 pm

Sabbate, hai provato a vedere se tenendo il locale Inglese hai ancora problemi a cancellare i file? Qualcosa mi suggerisce che è sorto un problema nei file di localizzazione italiani, con le ultime aggiunte.
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 04, 2012 9:32 pm

Vediamo poi provo se è la localizzazione ciao :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 04, 2012 9:42 pm

si era propio la localizzazione in italiano che portava a quel problema :annu: , però quando voglio riavviare il sistema da wandered tramite il comando nel menù apposito riaffaccio il poweroff che tu stesso avevi eliminato cmq poca cosa per il resto ok :rock:
sabbate

Eroe

Precedente

Torna a News e rumors