Sono riuscito a capire l'arcano, ora GnGeo 0.8.1 funziona anche sulla mia 460ex, ma solo con il joy attivato.
Vi spiego, stamani ho fatto un po' di prove, senza joystick usb inserito (ho un competition pro usb comprato da Amigakit) mi dà errori di stack, DSI oppure inizia a caricare un gioco ma si blocca e resta in un loop di caricamento infinito.
Attivando il joy (prima da Amigaimput, quindi dall'opzioni di GnGeoGui) i giochi postati da Cip partono senza problemi
Ora però i problemi sono 2:
1) Non tutti i giochi che fungono sulla 0.7.1 funzionano sulla 0.8.1: i giochi postati da Cip funzionano anche dal setrom che avevo già installato nella cartella della 0.7.1, per cui può darsi che siano le stesse rom. Altri giochi, come SonicWing 2 e 3 non funzionano (mentre sulla 0.7.1 sì). Dove è questa lista di compatibilità che sta stilando Samo? Con un po' di tempo posso fare una prova di tutti i giochi che ho nella 0.7.1 e vedere quali funzionano
2) i tasti fuoco del joystick sono invertiti rispetto a come dovrebbero essere, e risultano scomodi da usare: questa sarebbe la combinazione corretta sul mio joy (sono destrorso e non mancino)
a O O c
b o o d
Invece su GnGeo i tasti sono così impostati e non so come modificarli (anche da amigaimput):
d O O b
x o o a