Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda AMIGATV » mer nov 23, 2011 1:56 pm

Dopo qualche tribolazione legale e alcuni giorni di lavoro supplementari, John Carmack può finalmente annunciare la disponibilità del codice sorgente di DooM III. Il direttore tecnico di id Software ha infatti dovuto riscrivere alcune parti per evitare problemi di infrazione del copyright, adesso di proprietà di Bethesda Softworks.

"Questo rilascio non contiene dati del gioco originale perché sono coperti dall'Eula che impone di seguire la procedura usuale", si legge tra le note di rilascio.

DooM III è lo sparatutto in prima persona rilasciato da id Software il 3 agosto del 2004 che ha rivoluzionato il modo di intendere la grafica nei videogiochi. Impiega, infatti, una tecnologia completamente inedita per quei tempi che contempla stencil shadow, bump mapping, illuminazione in tempo reale e altro ancora.

DooM III rielabora una delle saghe più giocate di tutti i tempi con un'atmosfera di paura corroborata da angusti spazi bui. Ripropone, inoltre, le armi e i mostri che hanno fatto la fortuna della saga. La modalità multiplayer poi consente di sfidarsi in sessioni di gioco online per un massimo di quattro giocatori a partita.

Fonte:

http://www.gamemag.it/news/rilasciato-il-codice-sorgente-di-doom-iii_39578.html

Downloads:

https://github.com/TTimo/doom3.gpl
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda Alblino » mer nov 23, 2011 4:44 pm

Bene aspettiamo il port per Mos, anche se le richieste hardware
sono pesanti e temo che Bigfoot ci pensi se ne vale la pena
portarlo.
Sarebbe bello anche giocare ai vari mod.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda cip060 » mer nov 23, 2011 5:15 pm

Ho paura che questa volta non si possa fare nulla :sbam:
In ogni caso ricordo che BigFoot deve ancora rilasciare il secondo capitolo di casle wolfstain mi risulta enemy terror
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda Alblino » mer nov 23, 2011 5:58 pm

cip060 ha scritto:Ho paura che questa volta non si possa fare nulla :sbam:
In ogni caso ricordo che BigFoot deve ancora rilasciare il secondo capitolo di casle wolfstain mi risulta enemy terror


E si aspetterà che arrivi il nuovo 3d su Mos.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda sabbate » gio nov 24, 2011 1:53 pm

Aspetteremo cosa ne pensa deadwood lato aros :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda DAX » ven nov 25, 2011 11:05 am

io consiglio a questo punto di rimediare una poltrona mooolto comoda per l'attesa (tutti i flavors) :ahah:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda paolone » mar nov 29, 2011 1:00 pm

Dal punto di vista puramente tecnico non ci sono problemi per un porting su AROS. Si può fare. Deadwood e Kasie sono comunque più orientati ad attendere una versione per Linux e la "ripulitura" dei sorgenti da parte dei tizi di iodoom3.org (se non ho letto male). Nel caso venisse portato su AROS, in ogni caso, una scheda supportata da Gallium3D sarà ovviamente necessaria. E per ora parliamo delle sole schede GeForce.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Rilasciato il codice sorgente di DooM III

Messaggioda sabbate » mar nov 29, 2011 1:46 pm

aspettiamo i ragazzi di iodoom3, il resto come ha detto kasie è solo compilazione :annu:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron