Ho da poco installato la versione Lenny di Linux sul mio AmigaOne XE con G3 a 800Mhz, la utilizzo per catturare il video dalla mia videocamera Canon tramite FireWire con una scheda PCI FireWire 400 e tramite Kino.
Il problema che sorge è che il video catturato risulta d'ogni tanto corrotto come quando si vede la tv digitale e si perde il segnale ,questa sporcizia a video non dura piu' di un secondo per poi riprendere nuovamente la visualizzazione buona del video e poi dopo un po riapparire ancora il problema.
Ho controllato il DMA dell'HD ,utilizzo un HD da 250GB sata con controller Sil3112 e il kernel mi dice che è settato udma 100 e test fatti con hdparm mi danno buoni risultati piu' di 100Mb in lettura e quasi 40Mb in scrittura (direi ottimi risultati per far cattura video).
Ho provato anche con DVGrab che non utilizzando un'interfaccia grafica non sovraccarica la cpu ma mi da un errore su raw1394 , poi ho provato a vedere i log del Kernel e ho notato questo messaggio d'errore.
amigaone Kernel: ohci1394: fw-host0: IR DMA error - OHCI error code 0x05.
Ho notato anche che dopo l'avvio di Linux ed entrato in Gnome anche senza lanciare programmi c'è un alto carico della CPU che va dal 70 al 90%, ho provato a vedere i servizi installati ma mi sembrano utili.
Agente di posta exim4
Bus comunicazione sistema dbus
Gestore accessi gdm
Mappatore RPC portmap
Pianificatore azioni anacron
Pianificatore azioni atd
Registro attività computer klogd
Registro atticita computer sysklog
Scoperta servizio DNS multicast avhi-daemon
quello della regolazione disco rigido hdparm non è selezionato,forse dovrei attivarlo?
Forse la scheda FIreWire 400 che ho non è gestita bene ?E' basata su chip VIA
Qualcuno saprebbe darmi una dritta in mertito?