cdimauro ha scritto:cdimauro ha scritto: La proprietà ha anche scelto di vendere il marchio in operazione di puro branding, incluse macchine che non hanno nessun s.o. AmigaOS-like.
Precisamente non lo ha venduto, ma lo ha semplicemente concesso in licenza (e per me ha fatto benissimo a fare ciò); a parte questo dettaglio, con questo cosa vorresti dire?
Si tratta di oggetti con sopra il marchio AMIGA, estranei all'AMIGA di cui si discute sui forum.
Poi a voler essere pignoli, sei stato tu ad introdurre i punti 1, 2 e 3; vorresti dire che vengono soddisfatti anche li?
Il nocciolo sta proprio qui. Se, come dici tu, nessuno può dire a un'azienda come dev'essere un suo prodotto, anche le operazioni di branding che sono state fatte sono legittime, qualunque cosa comporti con ciò.
Il che significa che se Amiga Inc. vende il marchio Amiga a IContain, e questa commercializza un dispositivo con un s.o. che non c'entra niente con AmigaOS, ma che sopra ha appiccicato il nome Amiga, beh, quello E' un Amiga, checché ne dicano poi i forum.
Scusa,
mi potresti dire dove io avrei mai asserito il contrario.
Il marchio AMIGA su di un tostapane ne fa un tostapane AMIGA; mai detto il contrario.
Leggi sopra; AMIGA sì, sempre cose diverse però dal computer AMIGA che un tempo fu di Commodore (così ti piace di più?

), almeno fin tanto che non saranno soddisfatti tutti i noti requisiti.
cdimauro ha scritto:Ma poi che 'entrano i forum adesso? Com'è che li tiri in ballo solo quando ti fa comodo? Prima parli di brand, licenze, legittimità, ma quando il discorso prende una piega diversa da quella che ti serve spunti coi forum...
I forum sono i detentori della verità assoluta? Non mi pare. Finora hai parlato di fatto, tacciando le affermazioni degli altri come "opinioni". E poi mi parli dei forum che, per definizione sono mezzi in cui si scambiano opinioni...
Ma che stai a dire???
Tranquillo che nella situazione in cui sei messo, difficilmente potrei rimanere a corto di argomenti (vedi fatti

)

.
Con la frase "gli AMIGA di cui si discute nei forum" (credevo fosse chiaro*, ma evidentemente non lo era), intendevo soltanto precisare a cosa mi riferivo.
Insomma, agli AMIGA che nacquero HiToro.
Sempre per esclusivamente di una mera questione di precisione.
*Se per esempio si stesse parlando di FIAT 500, sarebbe facile sbagliare; se però lo si stesse facendo in un forum dove si parla di macchine degli anni '50-'70, magari no; non so se ho reso bene il concetto.
Scusa se non sono stato sufficientemente chiaro fin dal principio.