@cdimauro
In effeti la cosa mi incuriosisce (anche perche la versione SDL "normale" presente su OS4 Depot, offre risultati pessimi su tutto il fronte).
Non so cosa intendi per "filtri", la modalità da me usata è una 320x256 "grezza" cioè senza filtri (viene riprodotta solo la griglia di pixel originale 1:1).
Quando m3x (Max) pubblicò il link a questa versione, chiese di provarla per vedere se dava qualche risultato positivo, nessuno notò niente perche provarono su monitor LCD e nella maggiorparte dei casi in hi-res (640x512 con line mode settato a "double").
Io invece stavo provando le modalità low-res "non double scanned" sul mio CRTe notai subito la differenza (immane) nella fluidità dello scrolling.
In molti casi sembra quasi di trovarsi di fronte un A500 collegato scart (complice anche l'aspetto perfetto delle modalità non double scanned, quest'ultime fanno apparire la grafica praticamente identica a un Commodore 1084).
Sarei anche curioso di vedere che risultati si ottengono con questi settaggi, quando usati su una 460EX.
Qualcuno?