Assegnato il bounty per il JIT su E-UAE

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Assegnato il bounty per il JIT su E-UAE

Messaggioda amig4be » mer feb 23, 2011 7:05 pm

Mabo81 ha scritto:
amig4be ha scritto:ah io la psp fat la tenevo fissa a 333mhz ;)

comunque non vedo il problema, quando non serve il jit lo si tiene disattivato anche per preservare la compatibilità... ad esempio già cosi tutti i giochi 2D anche aga che ho provato vanno bene emulati dal uae con 933Mhz e non c'è bisogno di ulteriore spinta, ma in giochi o demo o programmi pià pesanti lo si attiva

io ce l'ho a 967mhzz

cosa?
amig4be

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer feb 23, 2011 7:09 pm

cdimauro

Eroe

Messaggioda DAX » mer feb 23, 2011 7:10 pm

Invito tutti a leggere il mio post N. 31 in questo thread:

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=33229&forum=8&start=20&viewmode=flat&order=0

Si tratta di test con varie versioni di E-Uae, effettuati su Sam440Flex ieri (da me ovviamente) e mi chiedo se qualcuno fosse disposto a replicare la mia config per verificare di persona (serve un monitor CRT).

In poche parole, io riesco a giocare una buona quantità di giochi a risoluzione nativa (senza filtri ne grafica pixellosa) con massima fluidità e senza problemi di Vsync.

Dal post potete vedere come solo la versione di E-UAE ricompilata da Max utilizando le librerie IBM per il DSP, riesce in tale intento (se configurata a una certa maniera).

Sono a vostra disposizione per qualsiasi info (se volete il mio uaerc. etc.)
DAX

Maestro

Messaggioda cip060 » mer feb 23, 2011 7:39 pm

amig4be ha scritto:
cip060 ha scritto:In effetti su psp uae4 anche overclokkando a 333MHZ la psp la maggior parte dei giochi scatta purtroppo ma penso sia piu un problmea di ottimizzazione che di console scatta anche su wii l'emulatore uae 4 all :sbam:

pignoleria, non è overclockata a 333 mhz, in genere era tenuta a 200 o giù di li per risparmiare batteria

Io ho il custum firmaware e la tengo a 333 sempre
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer feb 23, 2011 9:14 pm

DAX ha scritto:Invito tutti a leggere il mio post N. 31 in questo thread:

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=33229&forum=8&start=20&viewmode=flat&order=0

Si tratta di test con varie versioni di E-Uae, effettuati su Sam440Flex ieri (da me ovviamente) e mi chiedo se qualcuno fosse disposto a replicare la mia config per verificare di persona (serve un monitor CRT).

In poche parole, io riesco a giocare una buona quantità di giochi a risoluzione nativa (senza filtri ne grafica pixellosa) con massima fluidità e senza problemi di Vsync.

Dal post potete vedere come solo la versione di E-UAE ricompilata da Max utilizando le librerie IBM per il DSP, riesce in tale intento (se configurata a una certa maniera).

Sono a vostra disposizione per qualsiasi info (se volete il mio uaerc. etc.)

Probabilmente vengono accelerate alcune funzioni di interpolazione usate dalla SDL.

Per il resto difficilmente UAE ne potrebbe trarre vantaggio.

Bisognerebbe confrontare i risultati ottenuti senza applicazione di filtri, in modo da testare la velocità di UAE e non di componenti terze.
cdimauro

Eroe

Messaggioda DAX » mer feb 23, 2011 9:57 pm

@cdimauro
In effeti la cosa mi incuriosisce (anche perche la versione SDL "normale" presente su OS4 Depot, offre risultati pessimi su tutto il fronte).

Non so cosa intendi per "filtri", la modalità da me usata è una 320x256 "grezza" cioè senza filtri (viene riprodotta solo la griglia di pixel originale 1:1).

Quando m3x (Max) pubblicò il link a questa versione, chiese di provarla per vedere se dava qualche risultato positivo, nessuno notò niente perche provarono su monitor LCD e nella maggiorparte dei casi in hi-res (640x512 con line mode settato a "double").

Io invece stavo provando le modalità low-res "non double scanned" sul mio CRTe notai subito la differenza (immane) nella fluidità dello scrolling.
In molti casi sembra quasi di trovarsi di fronte un A500 collegato scart (complice anche l'aspetto perfetto delle modalità non double scanned, quest'ultime fanno apparire la grafica praticamente identica a un Commodore 1084).

Sarei anche curioso di vedere che risultati si ottengono con questi settaggi, quando usati su una 460EX.
Qualcuno? :eheh:
DAX

Maestro

Messaggioda Mabo81 » gio feb 24, 2011 9:34 am

cip060 ha scritto:
amig4be ha scritto:
cip060 ha scritto:In effetti su psp uae4 anche overclokkando a 333MHZ la psp la maggior parte dei giochi scatta purtroppo ma penso sia piu un problmea di ottimizzazione che di console scatta anche su wii l'emulatore uae 4 all :sbam:

pignoleria, non è overclockata a 333 mhz, in genere era tenuta a 200 o giù di li per risparmiare batteria

sei un esgretao :frusta: :incaz2:

bè cmq sei io sarein te la tenrei a 2000mhz non ha 333 xkès forza :uffa:
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » gio feb 24, 2011 9:48 am

Guarda che quel processore non e 'che sia overclokkato ma funziona alla sua velocita di come e' stato pensato semmai e sony che lo fa 'andare piu' piano per un discorso di durata batteria!!e in ogni caso visto che psp non e' stata pensata per Cf e usare emulatori che anno bisogno di potenza alla sony per i suioi giochi per psp bastavano 200 MHZ!!
tutto qua'!in ogni caso a 333 la batteria della mia PSP mi resta carica e ci gioco per quasi 6 ore con luminosita' al massimo!! e ho ancora la batteria ORIGINALE da 1850 e ho la PSP FAT quella grossa la prima serie uscita e questa batteria ha subito un sacco di trasformazioni in PANDORA e saldature varie :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » ven feb 25, 2011 9:42 am

cip060 ha scritto:Guarda che quel processore non e 'che sia overclokkato ma funziona alla sua velocita di come e' stato pensato semmai e sony che lo fa 'andare piu' piano per un discorso di durata batteria!!e in ogni caso visto che psp non e' stata pensata per Cf e usare emulatori che anno bisogno di potenza alla sony per i suioi giochi per psp bastavano 200 MHZ!!
tutto qua'!in ogni caso a 333 la batteria della mia PSP mi resta carica e ci gioco per quasi 6 ore con luminosita' al massimo!! e ho ancora la batteria ORIGINALE da 1850 e ho la PSP FAT quella grossa la prima serie uscita e questa batteria ha subito un sacco di trasformazioni in PANDORA e saldature varie :ride:

porca miseria che bravo complimenti :ultralol: :ultralol: :ultralol:
Mabo81

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven feb 25, 2011 2:48 pm

Mabo: :carucciiii:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun feb 28, 2011 6:35 pm

cip060 ha scritto:
amig4be ha scritto:

io il custum firmaware lo uso anche per fare snorkeling, pensa ! :felice:
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab ott 15, 2011 11:31 am

Nessuna novità? :riflette:
Da febbraio il bounty è
1417.15 EUR Out of 1496.23 EUR originally submitted
Ma lo avremo il Jit?
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda DAX » sab ott 15, 2011 11:49 am

Puoi seguire gli aggiornamenti di questo sviluppo a questo link:

http://euaejit.blogspot.com/

L'ultimo risale al 2 Ottobre 2011 (meno di 2 settimane fa)
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab ott 15, 2011 12:29 pm

Ah bene! Continua dedicando il più possibile al PPC e troncando le parti x86 che sono un intoppo! :felice:
Dall'entusiasmo sembra che a breve si avrà qualcosa! :rock:
Non vedo l'ora di vedere le differenze con l'UAE attuale che ho sulla Sam :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab ott 15, 2011 2:20 pm

beh, se vuoi farti un'idea della differenza tra JIT ed emulazione interpretata, vai nel file di configurazione del kickstart di amiga os 4.x e metti un punto e virgola davanti alla riga che chiama appunto il JIT. riavvii amiga os (reset hardware) e lancia un programma 68k. Poi ri-editi il file di config e togli il punto e virgola davanti alla riga del JIT, riavvii e rilanci lo stesso programma 68k.. La differenza é notevole :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors