Cercarsi sviluppatori per il progetto OOoLight

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Cercarsi sviluppatori per il progetto OOoLight

Messaggioda samo79 » mar set 20, 2011 8:18 pm

MacGyverPPC ha scritto:Qt nelle demo che ho provato , on certi casi non è una scheggia sulla 440 ma... infatti è più apprezzabile che non avere nulla.

Ovvio però dev'essere finito e per finirlo serve che anche OS4 migliori = tempo

MacGyverPPC ha scritto:Una cosa non capisco... ma chi compila per OS4 lo può fare solo su OS4 o può usare strumenti da Win,Linux ecc?

Si per certi progetti si può fare, OWB è stato compilato altrove infatti

MacGyverPPC ha scritto:Secondo me gli strumenti ci sono....

Ci sono ma non quelli che servirebbero per portare OOo.org o altri progetti di questo tipo, certo ce ne sono molti di più di quanti ne avevamo 5 anni fa per dire ma di strada da fare ce n'è tanta ma proprio tanta ...

A parte la gente manca anche un'organizzazione decente, vedi QT che ora c'è ma non è praticabile scriverci applicativi visto i limiti dell'OS che sta sotto, almeno al momento

Speriamo forniscano qualcosa di più con il 4.2
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » mer set 21, 2011 6:39 am

andres ha scritto:ma cmq io credo che il programma più importante di OO per l'uso quotidiano sia Writer; non sarebbe più semplice portare un altro word processor open source, piuttosto che puntare su una suite completa come OO?
un word processor decente è davvero necessario per un uso quotidiano...

Alblino ha scritto:Diciamo anche che chi è in grado magari non ha voglia di mettersi in un
progetto ciclopico a gratis o quasi.
Chiaro che se si paga molto bene vedi che i programmatori saltano
fuori.

Ragazzi e non per niente si stava portando OOo LIGHT eh?

Comunque all'epoca, che Blanchard da solo non ce la potesse fare, ce ne eravamo accorti sia Andrea Maniero che io...

Tanto che Andreuccio bello aveva proposto al prof.Blanchard di fornirgli tutti gli script, e tutte le configurazioni per fare la compilazione di programmi Amiga via Unix-Linux su piattaforma X86, sennò se usava il PPC di SAM ci metteva una vita e mezza...

Poi però il management di Hyperion aveva imposto agli utenti Amiga di stare lontani da Blanchard... :mah:

Io ogni tanto sono andato sulla IRC Chat di di OOoLight per parlarci, nonostante i divieti, ma poi la vita in real si è fatta sentire, e da tempo non fornivo nessun aiuto o info al professore, ma neanche andavo a monitorare i progressi sulla pagina del progetto OOoLight Amiga, figuratevi come stavo (e come sto messo) nella vita reale. :no: :skull: :rock:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda heyvid » mer set 21, 2011 9:47 am

Raffaele ha scritto:Ragazzi e non per niente si stava portando OOo LIGHT eh?

Comunque all'epoca, che Blanchard da solo non ce la potesse fare, ce ne eravamo accorti sia Andrea Maniero che io...

Tanto che Andreuccio bello aveva proposto al prof.Blanchard di fornirgli tutti gli script, e tutte le configurazioni per fare la compilazione di programmi Amiga via Unix-Linux su piattaforma X86, sennò se usava il PPC di SAM ci metteva una vita e mezza...

Poi però il management di Hyperion aveva imposto agli utenti Amiga di stare lontani da Blanchard... :mah:

Io ogni tanto sono andato sulla IRC Chat di di OOoLight per parlarci, nonostante i divieti, ma poi la vita in real si è fatta sentire, e da tempo non fornivo nessun aiuto o info al professore, ma neanche andavo a monitorare i progressi sulla pagina del progetto OOoLight Amiga, figuratevi come stavo (e come sto messo) nella vita reale. :no: :skull: :rock:

e di grazia che cosa avrebbe fatto Hyperion? se ti trovava a parlare con mr. Blanchard ti mandava la CIA? :ultralol:
ma daiiii.... la notte è meglio che dormiate invece di vedere i fantasmi :ahah:
Il porting è di primario interesse anche per Hyperion figurati se lo ostacolava...

In ogni caso se tu credi di averne le prove mandami una mail al mio indirizzo che dovresti conoscerlo.

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 21, 2011 12:25 pm

Arrivano i Men In BLAACK! anzi arrivano i Friedens in BLAACK!! :ultralol: :ultralol: :ultralol:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer set 21, 2011 1:10 pm

heyvid ha scritto:e di grazia che cosa avrebbe fatto Hyperion? se ti trovava a parlare con mr. Blanchard ti mandava la CIA? :ultralol:

E chi ha detto che mi avrebbero fatto la bua? Hanno fatto solo BAU BAU... :riflette:

ma daiiii.... la notte è meglio che dormiate invece di vedere i fantasmi :ahah:
Il porting è di primario interesse anche per Hyperion figurati se lo ostacolava...

In ogni caso se tu credi di averne le prove mandami una mail al mio indirizzo che dovresti conoscerlo.

ciao

Ca quali prove vuoi?

Vai su Amigaworld.net, e rileggiti il thread dove veniva commentato il fatto che Blanchard si chiedeva sulla pagina dei progressi OOoxkids (si chiamava così OOoLight) per Amiga, il fatto di non capire dove AmigaOS avesse la directory home per installare l'SDK, e i commenti degli utenti...

Le generose profferte di molti per aiutare Blanchard e l'uscita gratuita di quel tipo (era uno stipendiato di Hyperion o di AOne adesso non ricordo) che chiedeva a tutti di non disturbare assolutamente Blanchard perché aveva tutto ciò che gli serviva, aiuto e hardware per portare a termine il lavoro. E di non tentare neanche di contattarlo.

Siamo di memoria corta eh? :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda heyvid » gio set 22, 2011 12:56 am

E' meglio che ti fai una settimana di sonno perchè proprio non ci siamo mi spiace...
il tipo poteva avere tutto il supporto che voleva visto che lo abbiamo contattato più volte, per sapere se aveva bisogno e non mi ricordo di aver mai ricevuto minacce da nessuno (forse perchè ho le spalle grosse :ride: )
ma da quello che scrivi te ad arrivare a pensare ad un sabotaggio ce ne passa....

certo la cosa non sarà stata gestita al meglio ma non arriviamo a dire certe scemenze,
altrimenti domattina arrivano gli ufo a rapirti :scherza:

il mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, anzi, ma un invito a pensare bene prima di scrivere cose che poi rischiano di rivelarsi totalmente infondate.

poi a me dei forum non è che freghi molto, dicamo che questo è il mio forum preferito, gli altri li osservo con un certo distacco, però non posso far finta di nulla di fronte a certe affermazioni.
Poi se qualcuno ha parlato male sono affari suoi perchè ha parlato per se e non a nome di Hyperion
ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda Raffaele » gio set 22, 2011 4:53 am

heyvid ha scritto:il tipo poteva avere tutto il supporto che voleva visto che lo abbiamo contattato più volte, per sapere se aveva bisogno e non mi ricordo di aver mai ricevuto minacce da nessuno (forse perchè ho le spalle grosse :ride: )

Adesso che non ha concluso nulla, non è più il Professor Bachard ma "il tipo"... bene, bene...

Con le tue spalle grosse fatti un'altra bella risata... Tanto noi di Amiga con un pugno di mosch-office eravamo, e con un pugno di mosch-office rimaniamo... :sperduto:

ma da quello che scrivi te ad arrivare a pensare ad un sabotaggio ce ne passa....

Se leggi questo nel mio commento allora è meglio che a farti una dormitina ci vai tu, così ti schiarisci le idee, poi domattina rileggiti i miei commenti con un abecedario alla mano e ripassa la lingua italiana. :svitato:

Non c'è stata nessuna minaccia, ma un "gentile" e "perentorio" invito a NON occuparci della faccenda Open Office...

Infatti, fatto sta che venne Elwood su Amigaworld a dire con fare minaccioso:

"Please do not try to contact Eric.

He has already all the help he needs."

-FATTO-

Ne parlammo anche all'epoca noi italiani:

viewtopic.php?f=39&t=14002&hilit=Bachard&start=120

Come se Elwood (e chi c'era dietro a lui) avesse paura che a conoscere noi utenti Amiga, il prof Bachard, invece di scoprire quanto fosse amichevole e disponibile la nostra comunità, scoprisse che noi eravamo in realtà una gabbia di matti.

Stiamo parlando di "fatti" non di pugnette col dischetto Amiga blu su fondo bianco che appare al boot...

certo la cosa non sarà stata gestita al meglio ma non arriviamo a dire certe scemenze,
altrimenti domattina arrivano gli ufo a rapirti :scherza:

Non è stata gestita per niente. PUNTO.

Io parlo portando i FATTI come prove. Le scemenze le lascio a te (casomai tu ci tenessi a dirne), e gli UFO a Voyager (non confonderti col browser, mi raccomando). :alieno:

E'stato lasciato un povero cristo a digiuno di Amiga, solo, soletto, a scoprire come funziona la macchina (non sapeva neanche cosa fosse un file .info) e come si sviluppa su Amiga senza dargli un supporto adeguato (affiancandogli magari un programmatore Amiga esperto e skillato che gli facesse da tutor)...

E'stato costretto a cercarsi le utility LHA per scompattare file .lha da solo senza conoscere il sito di Aminet da cui prelevarle, e ha dovuto scaricare anche l'SDK (fornirgliela preinstallata no eh?). Development Kit che addirittura aveva (ha ancora adesso?) comandi che ritornavano valori errati... Come UNAME_VERSION che ritorna come valore OS 3.5 invece che 4.x.

Cioé a dire che l'SDK di AmigaOS fa acqua da tutte le parti con programmi di servizio obsleti e inadeguati.

Ci abbiamo fatto una solenne figura di...

...Sistema Operativo terzomondista... :mah:

E che dire della shell inadeguata e obsoleta dell'OS 4.1?

Tanto che il professore, abituato alle potenti Shell Linux, non sapeva come barcamenarsi e trovare soluzioni per costruirsi un sistema di sviluppo come voleva lui?

Hyperion poteva fornirgli la nuova Shell che dovrà equipaggiare OS 4.2, e di cui tutti gli sviluppatori che l'hanno provata, ne dicono un gran bene...

Ma NO... Mica gli è stata fornita... :sbam:

Tanto è vero che Andrea e Mathias gli suggerirono di usare KingCon: suggerimento che gli girai io tramite IRC Chat.

Capirai che gran supporto ha ricevuto da Hyperion per realizzare un mastodonte come OO anche se Light! :riflette:

Complimenti Hyperion, per il supporto agli sviluppatori di primo piano impegnati in progetti chiave per questa piattaforma. Complimenti vivissimi. :tie:

E, alla luce di questo tuo commento:

heyvid ha scritto:il tipo poteva avere tutto il supporto che voleva visto che lo abbiamo contattato più volte, per sapere se aveva bisogno e non mi ricordo di aver mai ricevuto minacce da nessuno (forse perchè ho le spalle grosse :ride: )

Conoscendo le difficoltà che aveva avuto Bachard, e di cui aveva sparlato tutta la comunità Amiga, e che erano ampiamente di pubblico dominio, la pernacchia ci sta tutta. :annu:

Vai a rileggerti la pagina dei progressi di Bachard nella conoscenza di AmigaOS.

http://wiki.ooo4kids.org/index.php/Envi ... up/AmigaOS

Tanto è vero che le difficoltà incontrate da Bachard generarono una discussione su Amigaworld, riguardo a quali fossero i punti critici di AmigaOS che un nuovo utente può incontrare e su cui di sicuro può impantanarsi:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

E un sito di Doc per l'utente programmatore alle prime armi:

http://amigadocs.hokstad.com/doku.php

il mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, anzi, ma un invito a pensare bene prima di scrivere cose che poi rischiano di rivelarsi totalmente infondate.

Neanche il mio vuole essere un attacco a Hyperion, ma, se segui i link, vedrai che ciò che dico è fondato e provato dai fatti.

E i fatti che ho esposto fanno piangere il cuore per l'ennesima occasione sprecata...

(anzi per essere precisi, non sprecata, ma anche stavolta si perderà un'altro anno a ricominciare da dove il lavoro si è interrotto...

...Ed è stata invece sprecata, perché abbiamo perso l'occasione, -agli occhi di uno sviluppatore noto, di un importante progetto software open, conosciuto in tutto il mondo-, di apparire al meglio, come un sistema operativo semplice da usare e da programmare, e affidabile). :no:

poi a me dei forum non è che freghi molto, dicamo che questo è il mio forum preferito, gli altri li osservo con un certo distacco, però non posso far finta di nulla di fronte a certe affermazioni.
Poi se qualcuno ha parlato male sono affari suoi perchè ha parlato per se e non a nome di Hyperion
ciao

Elwood di chi è (era?) stipendiato? Di A-EON o di Hyperion? Pigliatela con lui... :rock:

E aggiungo...: Ma meno male che la comunità Amiga se ne strafottette di Elwood e del suo "diktat", e Bachard fu aiutato da persone come Shinkuro e come Mathias, che gli suggerì di usare KingCon:.

Il risultato però è rimasto zero. Qualcuno sa dove si scaricano i sorgenti, e, a che punto era arrivato Bachard?

Si tratta di riprendere tutto da quel punto lì. :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » gio set 22, 2011 7:17 am

OOoLight è un progetto open source, che sia stato gestito male concordo (e l'ho pure detto) ma che qualcuno sia in grado o abbia voluto "blindare" il programmatore francese mi pare davvero una forzatura (proprio per la natura libera del programma) ..

Probabilmente Elwood era solo convinto che le personalità amighiste coinvolte avrebbero potuto fornire tutto l'aiuto necessario al prof francese
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda heyvid » gio set 22, 2011 11:47 am

Raffaele ha scritto:........
Adesso che non ha concluso nulla, non è più il Professor Bachard ma "il tipo"... bene, bene...

mamma mia come siamo fiscali, avevo scritto "il tipo" per brevità non era mia intenzione offendere nessuno ci mancherebbe altro....

Se leggi questo nel mio commento allora è meglio che a farti una dormitina ci vai tu, così ti schiarisci le idee, poi domattina rileggiti i miei commenti con un abecedario alla mano e ripassa la lingua italiana. :svitato:

Non c'è stata nessuna minaccia, ma un "gentile" e "perentorio" invito a NON occuparci della faccenda Open Office...

Infatti, fatto sta che venne Elwood su Amigaworld a dire con fare minaccioso:

"Please do not try to contact Eric.

He has already all the help he needs."

-FATTO-

Ne parlammo anche all'epoca noi italiani:

viewtopic.php?f=39&t=14002&hilit=Bachard&start=120

Come se Elwood (e chi c'era dietro a lui) avesse paura che a conoscere noi utenti Amiga, il prof Bachard, invece di scoprire quanto fosse amichevole e disponibile la nostra comunità, scoprisse che noi eravamo in realtà una gabbia di matti.

Stiamo parlando di "fatti" non di pugnette col dischetto Amiga blu su fondo bianco che appare al boot...

........
E'stato lasciato un povero cristo a digiuno di Amiga, solo, soletto, a scoprire come funziona la macchina (non sapeva neanche cosa fosse un file .info) e come si sviluppa su Amiga senza dargli un supporto adeguato (affiancandogli magari un programmatore Amiga esperto e skillato che gli facesse da tutor)...

E'stato costretto a cercarsi le utility LHA per scompattare file .lha da solo senza conoscere il sito di Aminet da cui prelevarle, e ha dovuto scaricare anche l'SDK (fornirgliela preinstallata no eh?). Development Kit che addirittura aveva (ha ancora adesso?) comandi che ritornavano valori errati... Come UNAME_VERSION che ritorna come valore OS 3.5 invece che 4.x.

Cioé a dire che l'SDK di AmigaOS fa acqua da tutte le parti con programmi di servizio obsleti e inadeguati.

Ci abbiamo fatto una solenne figura di...

...Sistema Operativo terzomondista... :mah:

E che dire della shell inadeguata e obsoleta dell'OS 4.1?

Tanto che il professore, abituato alle potenti Shell Linux, non sapeva come barcamenarsi e trovare soluzioni per costruirsi un sistema di sviluppo come voleva lui?

Hyperion poteva fornirgli la nuova Shell che dovrà equipaggiare OS 4.2, e di cui tutti gli sviluppatori che l'hanno provata, ne dicono un gran bene...
Ma NO... Mica gli è stata fornita... :sbam:

Tanto è vero che Andrea e Mathias gli suggerirono di usare KingCon: suggerimento che gli girai io tramite IRC Chat.

Avete fatto bene.
Capirai che gran supporto ha ricevuto da Hyperion per realizzare un mastodonte come OO anche se Light! :riflette:

Complimenti Hyperion, per il supporto agli sviluppatori di primo piano impegnati in progetti chiave per questa piattaforma. Complimenti vivissimi. :tie:

E, alla luce di questo tuo commento:

Conoscendo le difficoltà che aveva avuto Bachard, e di cui aveva sparlato tutta la comunità Amiga, e che erano ampiamente di pubblico dominio, la pernacchia ci sta tutta. :annu:

Vai a rileggerti la pagina dei progressi di Bachard nella conoscenza di AmigaOS.

http://wiki.ooo4kids.org/index.php/Envi ... up/AmigaOS

Tanto è vero che le difficoltà incontrate da Bachard generarono una discussione su Amigaworld, riguardo a quali fossero i punti critici di AmigaOS che un nuovo utente può incontrare e su cui di sicuro può impantanarsi:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

E un sito di Doc per l'utente programmatore alle prime armi:

http://amigadocs.hokstad.com/doku.php

Neanche il mio vuole essere un attacco a Hyperion, ma, se segui i link, vedrai che ciò che dico è fondato e provato dai fatti.

E i fatti che ho esposto fanno piangere il cuore per l'ennesima occasione sprecata...

(anzi per essere precisi, non sprecata, ma anche stavolta si perderà un'altro anno a ricominciare da dove il lavoro si è interrotto...

...Ed è stata invece sprecata, perché abbiamo perso l'occasione, -agli occhi di uno sviluppatore noto, di un importante progetto software open, conosciuto in tutto il mondo-, di apparire al meglio, come un sistema operativo semplice da usare e da programmare, e affidabile). :no:

Elwood di chi è (era?) stipendiato? Di A-EON o di Hyperion? Pigliatela con lui... :rock:

E aggiungo...: Ma meno male che la comunità Amiga se ne strafottette di Elwood e del suo "diktat", e Bachard fu aiutato da persone come Shinkuro e come Mathias, che gli suggerì di usare KingCon:.

Ecco qui volevo arrivare, tu stai attaccando Elwood cioè Philippe per una frase infelice, su questo ti do ragione, la frase è certamente non ben posta, ma non era questo che intendeva dire, solo che volete sempre vedere il male in tutto.
A questo punto penso che sarà lui che ti vorra spiegare cosa intendeva, io ti do la mia interpretazione:
Philippe è francese e si stava occupando di aiutare Eric (che anche lui è francese e quindi non hanno l'ostacolo della lingua) per quanto riguarda la conoscenza di AmigaOS, per fornirgli il supporto necessario e per affiancargli dei programmatori esperti in amigaos e voleva evitare il sovrapporsi che di solito si genera quando le cose vengono prese con eccessivo entusiasmo.
Per fare un esempio, nel caso di una calamità naturale del coordinamento dei soccorsi se ne occupa la protezione civile non è che tutti intervengono a casaccio con il rischio di fare magari ulteriori morti, io almeno l'ho capita così.
Inoltre Philippe non lavora ne per Hyperion ne per Aeon e quindi la tua tesi accusatoria cade da sola.
Tra l'altro io lo conosco bene anche di persona e non è il tipo da fare quello che hai detto te, si è solo espresso male, lo informo subito così se ritiene potrà intervenire direttamente LUI a spiegare il disguido.

Quindi, ripeto prima di lanciare accuse vediamo di informarci per bene

Il risultato però è rimasto zero. Qualcuno sa dove si scaricano i sorgenti, e, a che punto era arrivato Bachard?

Si tratta di riprendere tutto da quel punto lì. :skull:

Il progetto NON è fermo e sta comunque andando avanti anche se a rilento.

Con questo spero di aver spiegato tutto e ritengo la vicenda conclusa.

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 22, 2011 1:04 pm

Questa frase la incornicerei... :rock:
Il progetto NON è fermo e sta comunque andando avanti anche se a rilento.
:felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda elwood » gio set 22, 2011 3:59 pm

Salve,

Insomma, quel che vi da fastidio è la mia frase "Please do not try to contact Eric."?
Allora a questo momento, Eric non voleva aiuto da parte di qualunque. Ha sempre detto che non voleva aiuto perchè era troppo presto.
Io non volevo che lui perdesse la voglia di fare questo porting per colpa delle migliaie di domande che avrebbe ricevuto da sviluppatori Amighisti.
Poi era lui a chiedere di aspettare, Ok?

Poi nel frattempo Eric ha avuto altri progetti molto più importanti per il futuro di OOlight che un porting su AmigaOS. Uno di questi era appunto la creazione di questo OOlight (prima c'era solo OOo4kids).
Ovvio che per Eric, il "nostro" porting non aveva la precedenza. Ecco come i tempi si sono allungati...

Poi anch'io ho sicuramente meno tempo libero di voi :scherza: e non ho potuto seguire la cosa.

Tutto questo ci porta ad oggi. Poco tempo fà sono riuscito a fargli capire che visto i suoi progetti, visto che è quasi l'unico sviluppatore di OOlight, visto che un porting su AmigaOS non è facile (non è Posix, non ci sono famosi Linux tool....) allora doveva essere aiutato.

Ecco perchè ho fatto questo comunicato.

Inoltre devo dire che c'era tanta gente che a parole si diceva interessata ad aiutare, ma poi all'atto pratico quando ho detto che era il momento di prendere in mano il lavoro sono spariti.
Dove sono?

Strano.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Raffaele » gio set 22, 2011 4:33 pm

elwood ha scritto:Salve,

Insomma, quel che vi da fastidio è la mia frase "Please do not try to contact Eric."?
Allora a questo momento, Eric non voleva aiuto da parte di qualunque. Ha sempre detto che non voleva aiuto perchè era troppo presto.
Io non volevo che lui perdesse la voglia di fare questo porting per colpa delle migliaie di domande che avrebbe ricevuto da sviluppatori Amighisti.
Poi era lui a chiedere di aspettare, Ok?

Papale e pacifico...

Questo spiega molte cose, e molto più chiaramente. Grazie.

Poi nel frattempo Eric ha avuto altri progetti molto più importanti per il futuro di OOlight che un porting su AmigaOS. Uno di questi era appunto la creazione di questo OOlight (prima c'era solo OOo4kids).
Ovvio che per Eric, il "nostro" porting non aveva la precedenza. Ecco come i tempi si sono allungati...

Sì, infatti, nessuno gli voleva mettere fretta.

Anche lui aveva detto che ci avrebbe messo 10 mesi buoni.

E poi è una persona molto precisa e pignola.

L'ho visto dannarsi per 3 mesi di seguito, su un problema di allineamento di equazioni sul branch principale di OOxKids, cercando di capire dove fosse il bug.

Poi anch'io ho sicuramente meno tempo libero di voi :scherza: e non ho potuto seguire la cosa.

[CUT]

Inoltre devo dire che c'era tanta gente che a parole si diceva interessata ad aiutare, ma poi all'atto pratico quando ho detto che era il momento di prendere in mano il lavoro sono spariti.
Dove sono?

Strano.

Dove siano questi non lo so.

Io di per me ho forti problemi nella vita reale (addirittura il prossimo mese arrivano i muratori e dovranno spicconarmi tutto l'appartamento, transennandomi tutti i balconi, creandomi problemi logistici notevoli di illuminazione, polvere e spostamento mobili) e ho pochissimo tempo da dedicare ad Amiga, tanto che vengo su questi siti ormai una volta o due a settimana se mi va bene, e giusto per commentare che per ora vedo che tutto va bene così. :rock: :skull: :sperduto: :ammicca:

E buon per noi che attualmente vedo che va tutto abbastanza bene... :ride:
Ultima modifica di Raffaele il gio set 22, 2011 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio set 22, 2011 4:37 pm

Sorry, doppio post.
Raffaele

Supremo

Messaggioda andres » gio set 22, 2011 5:02 pm

per come la vedo io Elwood ha gestito la cosa nel modo migliore possibile (il rischio di decine o centinaia di email inutili era abbastanza realistico).
Probabilmente servirebbero un paio di programmatori davvero molto esperti su AmigaOS per aiutare questo porting, vista la complessità dello stesso.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » gio set 22, 2011 7:36 pm

@Raffaele

Non c'è bisogno di aprire una segnalazione, se hai un doppio di cui uno da cancellare lo puoi fare da solo senza problemi :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors