Nuovi licenziatari per la produzione di processori powerpc

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovi licenziatari per la produzione di processori power

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 14, 2011 1:23 pm

a maggior ragione! é già sarà caro con i nostri lotti, figurati un processore con la P maiuscola cosa potrebbe costare...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda alanford » dom ago 14, 2011 1:26 pm

cdimauro ha scritto:Non ho comprato un 500, ma un 2000 che costò a mio padre 3 milioni a inizio '87.

Il 500 all'epoca costava circa un milione (con l'espansione a 1MB). Di gran lunga inferiore ai PC 386 dell'epoca (che sostavano 4-5 milioni).

P.S. Io sono del siracusano. :ammicca:

Anche meno Cesare io 1 anno dopo la sua uscita me la cavai con 880 mila lire
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 14, 2011 3:24 pm

Certo che queste CPU da "Router" PaSemi se sono tanto scadenti e senza senso, fa strano sentirle nominare in campi Militari dove si esige velocità di calcolo e non solo!
Se gli bastavano semplici router, potevano attaccarsi a quelli di DLink a partire da 30 euro :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Eh... poi dicono che i giochi di parole non danno alla testa...
Router o non router, i sistemi ci girano... per quel che basta, eppure bene direi, visto i gioiellini di ACube... quindi disquisire tanto chiamandoli router mi sembra un pò fuori luogo, visto che non ci si attacca a un semplice router , ma si può usare tranquillamente un PaSemi o 4x0 con OS4,AROS e vari Linux come se fosse una normale CPU PPC, quindi mi sembra palese che il Router da sberleffo si possa andare a far benedire in questi casi. :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom ago 14, 2011 4:07 pm

Le usano dentro gli aerei, sia per la velocità (che è "sufficiente per quei compiti") ma soprattutto perchè possono comprarli nei cosiddetti "radhard" package, cioè costruiti in un involucro schermato contro le radiazioni.

Un Intel Core i7 non esiste in versione RadHard, mentre un System On Chip basato su PPC si. Solo le soluzioni embedded hanno questo tipo di flessibilità, e per questi motivi vengono scelti in ambito militare.

EDIT:
Ad ogni modo, se sono CPU da router che ci posso fare io? Un PC da 2000 euro, oggi, ha una capacità di calcolo 10 volte superiore a quella di un AmigaOne da 2000 euro. Non ho detto 10% - 20% superiore, ho detto 10x. Un router dipartimentale 10 volte più lento di una Workstation, ci sta tutto.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 14, 2011 4:21 pm

TheKaneB ha scritto:Ad ogni modo, se sono CPU da router che ci posso fare io?

Niente; è ovvio. :annu:
Se sono cpu anche da router, è un "problema" che interessa e riguarda più Loro che Noi, no? :ahah:

TheKaneB ha scritto:Un PC da 2000 euro, oggi, ha una capacità di calcolo 10 volte superiore a quella di un AmigaOne da 2000 euro.

Giusto per essere precisi, quale "PC da 2000 euro"? :riflette:
E soprattutto, quale "AmigaOne da 2000 euro"?? :mah:
:felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom ago 14, 2011 4:25 pm

Un Dual Opteron 16 core (Magnycours 8 core per CPU)
Un AmigaOne X1000 (presunti 2000 euro)

EDIT: Corretta la prima...
http://www.titanuscomputers.com/A300-AM ... p/a300.htm
da notare che il prezzo base del Titanus con 16 core è di 1995 dollari, cioè grossomodo 1400 euro... quindi ci sono ancora 600 euro di margine per aggiungere altra roba :annu:
Ultima modifica di TheKaneB il dom ago 14, 2011 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom ago 14, 2011 4:28 pm

alanford ha scritto:
cdimauro ha scritto:Non ho comprato un 500, ma un 2000 che costò a mio padre 3 milioni a inizio '87.

Il 500 all'epoca costava circa un milione (con l'espansione a 1MB). Di gran lunga inferiore ai PC 386 dell'epoca (che sostavano 4-5 milioni).

P.S. Io sono del siracusano. :ammicca:

Anche meno Cesare io 1 anno dopo la sua uscita me la cavai con 880 mila lire

Grazie della precisazione.

Aggiungo che il 1200 lo presi qualche mese dopo la sua commercializzazione, e se non erro spesi 720mila lire (però diedi in cambio il 2000, con 1084S, e scheda di espansione di memoria).

Questo per sottolineare ancora una volta che l'economicità è stato un marchio di fabbrica degli Amiga.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 14, 2011 4:30 pm

Benissimo. :annu:
Grazie per il chiarimento. :felice:
Senza quel "presunto", magari qualcuno poteva anche intendere che da qualche parte fosse già consultabile il listino prezzi di A-EON. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom ago 14, 2011 4:34 pm

Amiga Supremo ha scritto:Benissimo. :annu:
Grazie per il chiarimento. :felice:
Senza quel "presunto", magari qualcuno poteva anche intendere che da qualche parte fosse già consultabile il listino prezzi di A-EON. :riflette:

E' vero, mi rifaccio ovviamente al famoso "north of £ 1500" che in euro significa "oltre i 1800 euro".
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » dom ago 14, 2011 4:39 pm

PA6T CPU da router? non so quanto costino quei router, ma per metterci una CPU da 500 $ devono costare cari!!!

cmq, francamente, ma a chi importa? stiamo parlando di computer per appassionati...
e poi, il PC di mio padre dal quale sto scrivendo ha 4 o 5 anni, e una CPU decisamente più lenta di PA6T, eppure va benissimo su internet, puoi guardarci foto e DVD, usarci Photoshop e Office...
alla fine il 95% per cento della gente ci fa questo...

A me piuttosto interessa che l'hardware affascinante e unico di X1000 sia sfruttato a dovere da AmigaOS, del resto francamente...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 14, 2011 4:48 pm

Comunque se non fosse per l'esistenza di queste attuali CPU, oggi non potremmo dire nemmeno grazie, al fatto che OS4 esiste e voglia andare oltre.... cioè un'occhio verso sviluppi migliori anche se sappiamo chiaramente che per piccola realtà che sia, la china da risalire è più dura... ed a volte, chi la dura la vince.
Se fossimo nel limbo di quel che rimane degli HW classici o dei resti HW di Apple... allora OS4 andrebbe chiaramente a far parte del Museo, cosi non è finchè c'è materiale a sostegno, e la possibilità di vederne migliorie per guardare avanti e migliorare l'OS e SW che ne renda interessante sempre di più l'ambiente. :figooo: :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom ago 14, 2011 4:48 pm

Ma l'x1000 avrebbe (stando ai numeri noti ed ipotizzati) il peggior rapporto prezzo/prestazioni della storia informatica, o c'è qualche computer che lo sorpassa? Boh magari un flop anni 80?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 14, 2011 4:52 pm

amig4be ha scritto:Ma l'x1000 avrebbe (stando ai numeri noti ed ipotizzati) il peggior rapporto prezzo/prestazioni della storia informatica, o c'è qualche computer che lo sorpassa? Boh magari un flop anni 80?

Il flop degli anni 80 l'ha già fatto.... ma se ancora fate paragoni perdendo l'ottica della ripresa.... è inutile discutere e tornare a fare discorsi ritriti. :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda alanford » dom ago 14, 2011 4:58 pm

andres ha scritto:PA6T CPU da router? non so quanto costino quei router, ma per metterci una CPU da 500 $ devono costare cari!!!

cmq, francamente, ma a chi importa? stiamo parlando di computer per appassionati...
e poi, il PC di mio padre dal quale sto scrivendo ha 4 o 5 anni, e una CPU decisamente più lenta di PA6T, eppure va benissimo su internet, puoi guardarci foto e DVD, usarci Photoshop e Office...
alla fine il 95% per cento della gente ci fa questo...

A me piuttosto interessa che l'hardware affascinante e unico di X1000 sia sfruttato a dovere da AmigaOS, del resto francamente...

Il problema è che manca proprio il software o alternative credibili (speriamo ancora per poco)
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda heyvid » dom ago 14, 2011 5:00 pm

amig4be ha scritto:Ma l'x1000 avrebbe (stando ai numeri noti ed ipotizzati) il peggior rapporto prezzo/prestazioni della storia informatica, o c'è qualche computer che lo sorpassa? Boh magari un flop anni 80?

Si il C64 di C-USA :ultralol:

Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors