Aperto un sondaggio per un eventuale porting dell'os4 su mac

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Aperto un sondaggio per un eventuale porting dell'os4 su

Messaggioda Mabo81 » ven ago 12, 2011 12:10 pm

Classic Amiga Man ha scritto:A me piacerebbe, però....non so....titubo.

nel dubbio vota si :D
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » ven ago 12, 2011 12:16 pm

Varthall ha scritto:Attenzione che a questo sondaggio ognuno puo' votare quante volte vuole, io stesso per errore ho votato due volte (la seconda volta in realta' volevo solo vedere i risultati, ma non sembra sia possibile se non votando di nuovo).

Infatti non è attendibile, ho provato a rivotare e non c'è stato alcun problema ...

Semplicemente il sondaggio è stato organizzato da un utente (mi pare di Amiga.org) e visto il modo ed i personaggi in generale che vi gravitano attorno facile pure che l'autore in realtà abbia solo odio cieco verso OS4 e che non abbia in realtà alcuna intenzione di acquistarlo manco se costasse 1 centesimo e girasse sull'hardware XY ..

Insomma la solita perdita di tempo da concedere a chi ne ha molto ...

BTW: e pensare che l'argomento sarebbe anche interessante se ben posto .... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » ven ago 12, 2011 12:19 pm

samo79 ha scritto:
Varthall ha scritto:Attenzione che a questo sondaggio ognuno puo' votare quante volte vuole, io stesso per errore ho votato due volte (la seconda volta in realta' volevo solo vedere i risultati, ma non sembra sia possibile se non votando di nuovo).

BTW: e pensare che l'argomento sarebbe anche interessante se ben posto .... :riflette:

beh, fallo qui il sondaggio ponendolo come si deve... quello esistente ormai è inutile
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 12, 2011 12:26 pm

Infatti i dubbi che avevo erano:
Ma chi avrebbe rifatto una probabile Moana da zero? O volevano resuscitare la cosa con i file incriminati?
Con il permesso di chi?
E con quali basi? Con il file incriminato che girava in rete dopo la perdita dell'originale?
Credevo ci fossero delle basi... Invece è un sondaggio senza senso. :svitato: :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven ago 12, 2011 2:01 pm

amig4be ha scritto:beh, fallo qui il sondaggio ponendolo come si deve... quello esistente ormai è inutile

Semplicemente non lo si fa con un sondaggio di dubbia affidabilità in un forum, si contattano i programmatori proponendo un piano di fattibilità e nel caso si attende una risposta, fare un porting di un OS richiede tempo, lavoro e investimenti economici.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda paolone » ven ago 12, 2011 2:04 pm

AMIGATV ha scritto:Anche a me piacerebbe un porting su queste macchine, pero bisogna anche dire che il mercato delle attuali macchine per os4 ne risentirebbero....

Non sono d'accordo. Mettere a disposizione OS4 anche per i vecchi Mac significa dare la possibilità a chi ha un vecchio Mac, o è disposto soltanto a spendere i soldi necessari per comprarne uno, di acquistare una licenza di OS4 (vale a dire: Hyperion vende una copia in più). Non è che OS4 offra tutto questo sex appeal, perché la gente corra a spendere 1000 o 2000 euro per un sistema SAM o X1000 completo, eh...

In altre parole: chi vuole un X1000 se lo compra lo stesso, mentre chi vuole OS4 e non è disposto a spendere i soldi nell'hardware necessario, senza il port per Mac ci rinuncia e basta.

Io in ogni caso non voto, perché francamente non mi interessa e perché, detto fra noi, le cose mi vanno bene anche come stanno.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven ago 12, 2011 2:06 pm

samo79 ha scritto:Semplicemente non lo si fa con un sondaggio di dubbia affidabilità in un forum, si contattano i programmatori proponendo un piano di fattibilità e nel caso si attende una risposta, fare un porting di un OS richiede tempo, lavoro e investimenti economici.

.
paolone

Eroe

Messaggioda amig4be » ven ago 12, 2011 2:25 pm

samo79 ha scritto:
amig4be ha scritto:beh, fallo qui il sondaggio ponendolo come si deve... quello esistente ormai è inutile

Semplicemente non lo si fa con un sondaggio di dubbia affidabilità in un forum, si contattano i programmatori proponendo un piano di fattibilità e nel caso si attende una risposta, fare un porting di un OS richiede tempo, lavoro e investimenti economici.

Sul forum sono d'accordo in fondo, questo è troppo piccolo e pieno di fanatici :)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 12, 2011 2:42 pm

paolone ha scritto:Io in ogni caso non voto, perché francamente non mi interessa e perché, detto fra noi, le cose mi vanno bene anche come stanno.

Quoto!
Inoltre c'è già il mercato degli OS AMIGA like interessato al HW usato, in quanto privi di macchime nuove di cui occuparsi e quindi attualmente senza prospettive in questo senso.
Per AmigaOS i computer invece non mancano e HYPERION ha deciso che per un prodotto nuovo è meglio affidarsi a schede nuove. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven ago 12, 2011 2:43 pm

amig4be ha scritto:No scusa, c'è un problema di causa-effetto nella tua risposta;

Non c'è nessun problema nella mia risposta, nessun gruppo di programmatori si metterebbe a lavorare per mesi in una nuova piattaforma soltanto perchè samo79 o amig4be hanno cliccato su un bel SI in un sondaggio, nessuno nel mondo organizza dei progetti cosi ...

amig4be ha scritto:che bisogna interpellare i programmatori con in mano quantomeno un dato statistico indicante l'interesse per tale porting che possa indicare un eventuale possibile guadagno.

I programmatori di OS4 non hanno bisogno di alcun dato statistico visto che per la maggior parte sono essi stessi utenti del sistema e utenti degi stessi forum dove questi sondaggi vengono poi aperti, per cui puoi capire anche da solo l'inutlità di sondaggi di questo tipo ...

amig4be ha scritto:Sul forum sono d'accordo in fondo, questo è troppo piccolo e pieno di fanatici :)

Qualcuno ti ha obbligato a venire qui ?
Postare e nientedimeno insultare la community ?

.. e cmq per tua enorme delusione questo è il forum Amiga più grande e autorevole ad oggi in Italia (fonte OSNews, programmazione.it e punto-informatico) :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven ago 12, 2011 4:12 pm

cdimauro ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Anche a me piacerebbe un porting su queste macchine, pero bisogna anche dire che il mercato delle attuali macchine per os4 ne risentirebbero....

Hyperion sviluppa e vende s.o.. Dovrebbe preoccuparsi di estendere il suo mercato, e questa sarebbe un'eccellente occasione, visto l'enorme parco macchine Mac PowerPC, che si prendono a 2 soldi e hanno ottime prestazioni per un s.o. AmigaOS-like.

assolutamente d' accordo ed infatti ho votato sì :felice: (senza dimenticare la qualità e performance dell' hardware Apple Macintosh PowerPC G4 e G5 :ammicca: per il mercato Amiga)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven ago 12, 2011 4:18 pm

@samo79

in Amigaworld è stato aperto apposito thread dove si chiedeva agli utenti Amiga se erano favorevoli ad AmigaOS4.x anche su hardware Apple Macintosh PowerPC, http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=33

vai a leggere tutte le pagine del medesimo con i commenti :felice: si evince chiaramente che abbondantemente la maggioranza vorrebbe ciò, come è logico che sia :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven ago 12, 2011 4:55 pm

divina ha scritto:@samo79

in Amigaworld è stato aperto apposito thread dove si chiedeva agli utenti Amiga se erano favorevoli ad AmigaOS4.x anche su hardware Apple Macintosh PowerPC, http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=33

vai a leggere tutte le pagine del medesimo con i commenti :felice: si evince chiaramente che abbondantemente la maggioranza vorrebbe ciò, come è logico che sia :felice:

Vale la risposta che ho dato a Amig4be (ad eccezione della nota finale s'intende) nessuno farebbe mai un porting per via di un sondaggio, direi che ci vuole qualcosa di più concreto ...

Detto questo io non avrei nulla contro un eventuale porting su Mac, ma ribadisco non è cosi che li si può convincere sinceramente
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Mabo81 » ven ago 12, 2011 6:40 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:@samo79

Vale la risposta che ho dato a Amig4be (ad eccezione della nota finale s'intende) nessuno farebbe mai un porting per via di un sondaggio, direi che ci vuole qualcosa di più concreto ...

Detto questo io non avrei nulla contro un eventuale porting su Mac, ma ribadisco non è cosi che li si può convincere sinceramente

straquoto
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven ago 12, 2011 6:56 pm

A me piacerebbe molto poter usare AmigaOS 4.x sul PowerMac, ma riguardo la reale utilità di un sondaggino non posso che quotare samo.
Secondo me, ad ogni modo, venderebbero licenze a pacchi e i Mac G3 e G4 te li tirano in testa... Quelli G5 costicchiano ancora un po' troppo per i miei gusti, ma scenderanno veriginosamente, dal momento che Apple ha tagliato nettamente i ponti con il PPC, e gli studi che utilizzano Mac G5 sono rimasti con macchine ormai obsolete, e le nuove versioni di XCode non hanno più il supporto per gli Universal Binaries, quindi anche gli sviluppatori smetteranno di creare software apposito per Mac PPC nell'arco di pochi mesi...

Tutto questo significa che una ondata di Mac G5 si riverserà su eBay nell'arco dei prossimi 12 mesi, e tutti i G3 e G4, per contrapposizione, abbasseranno ulteriormente i prezzi per l'abbondanza di materiale che supererà di molto la richiesta.

Quest'anno e il prossimo, dovrebbe quindi essere un periodo buono per prendersi delle buone macchine Apple PPC a piccoli prezzi, ma ad Hyperion probabilmente non importa o forse non hanno sufficienti risorse per finanziare un porting.
Immagine
TheKaneB

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors