Frying Pan open source compilato per MorphOS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Frying Pan open source compilato per MorphOS

Messaggioda AMIGATV » sab ago 06, 2011 2:00 pm

Immagine
SixK programmatore mos ha compilato il codice sorgente di Frying pang, programma di masterizzazione rilasciato open source. Il programma è free-key, quindi disponibile a tutti pronto per essere provato. Il programma è possibile scaricalo nel seguente link.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Frying Pan open source compilato per MorphOS

Messaggioda cip060 » sab ago 06, 2011 2:20 pm

OK tu metti la news in prima pagina perche sei un moderatore io ho gia aggiornato sulla sezione VARIE di MorphOs visto che non posso fare altro ho chiesto se potevo diventare anche newser della sezione morphos viso che divina con il nuovo forum blog si e' dileguato e sto' aspettando se posso diventarlo in ogni caso aggiorn comunque la sezione morphos in attesa del mio eventuale passaggio di LIVELLo :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 07, 2011 12:36 am

cip060 ha scritto:viso che divina con il nuovo forum blog si e' dileguato

//OT
dileguato ? :ahah: , forse impegnato in tante cose più o meno interessanti :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 07, 2011 12:41 am

@cip060
master riuscito :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 07, 2011 8:10 am

Io non riesco a farlo funzionare sto programma manco una iso mi fa'!!
Meglio makecd :ride: mi sa' che sto schifo di combo matschita lo prendo e lo butto e pure lentissimo in lettura di cd andra' a 5X :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 07, 2011 1:13 pm

cip060 ha scritto:Io non riesco a farlo funzionare sto programma manco una iso mi fa'!!
Meglio makecd :ride: mi sa' che sto schifo di combo matschita lo prendo e lo butto e pure lentissimo in lettura di cd andra' a 5X :sbam:

appena ho tempo provo alcuni master, interni ed esterni, ma serve il tempo :felice: cmq in MorphOS2.8 già vi sarà un applicativo dedicato per il master, ma due è meglio di uno :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 07, 2011 1:40 pm

Se Cip ha un MacMini a cuore aperto, come mi sembra di ricordare, penso non sarà difficile trovare un lettore/masterizzatore che vada bene. A meno che non ci siano problemi di connettori particolari, ma credo che vada bene qualsiasi lettore compatibile IDE.
Come l'assurdo lettore masterizzatore DVD che avevo spostato da un Player da tavolo con HD interno dell'Amstrad che ha tirato le cuoia. E con sorpresa quello strano lettore senza tasti funziona,masterizza e legge film DVD,sia con l'adattatore IDE/USB sulla mia SAM che diretto sull'A1200.
Vai Cip che ne trovi uno di sicuro, che va bene al primo colpo. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 07, 2011 1:46 pm

Be guarda il connettore macmini hardisk 2.5 pollici e particolare e'una schedina con disco slim combo e hardisk su una piastra in plastica avvitata e inserita su un pettine quindi o quello interno va bene o uno esterno il bello che vengono riconoscuti tutti ma non va nessun opzione che faccio partire bo va be tanto dovrebbe uscire la 2.8 con programma inserito nel sistea se non va con quel programma specifico creato con sicuramente i driver specifici per i drive macmini e powermac non so che dire :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 07, 2011 2:08 pm

Non ho capito bene, ma presumo che a parte la schedina che adatta lo slim, una normale connessione IDE sia possibile... quindi se hai modo di provare altre periferiche ottiche io al tuo posto se me ne ritrovo in casa proverei direttamente. :felice:
Non avendo sott'occhio un Mac con Mos non riesco a capire il resto dei problemi... se il programma ha problemi a usare quel combo, credo che ne avrai lo stesso anche con la prossima versione che dici. :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom ago 07, 2011 2:30 pm

Non ho nulla da 2.5 pollici da poter collegare :ride: :ride: tutto da 3.5 polliciin ogni caso anche tramite usb viene letto regolarmente ma non parte nessuna opzione del programma bo cioe' e' proprio il programma che non funziona a parte il discorso masterizzatore o cdrom non compatibili(Ne dubito comunque) perche' viene riconosciuto non riesco nemmeno a fare una ISO su hardisk
non essendoci molta documentazione a riguardo sono ignorante sto facendo prove ma con scarsi risultati
makecd va molto meglio forse perche sono 15 anni che lo uso e ho anche il manuale originale stampato da poterlo consultare ogni volta
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » dom ago 07, 2011 3:06 pm

@cip060 && @MacGyverPPC

il Mac Mini G4 utilizza un masterizzatore combo (no master dvd) o superdrive (sì master dvd) PATA standard da 2,5" comune (logicamente il connettore non è il 44pin del HD PATA 2,5" standard) ... cmq come indicato prima si tratta di un comune master slim PATA 2,5" standard per PC... il punto piuttosto è che nelle normali distribuzioni non si trovano più i masterizzatori PATA da 2,5" e sono ormai molto rari anche i masterizzatori PATA da 3,5".
Detto ciò o si opta per un master USB2.0 esterno (in MorphOS2.x l' USB2.0 funziona molto bene con lo stack Poseidon) oppure si potrebbe utilizzare un adattatore sata<--->pata per collegare masterizzatori SATA da 2,5" e/o 3,5" interno, in base alle proprie esigenze, necessità ; oppure logicamente provare a cercare i PATA master con tutte le difficoltà che esso comporta (eviterei invece l' acquisto dei master PATA usati Apple)

Lato Frying Pan ricordo che già con la versione precedente alcuni utenti indicavano problemi di compatibilità con alcuni modelli dei masterizzatori dei Mac Mini (cercate in Morphzone) ; non ho invece avuto problemi con il PowerMac ed un comune master con quest' ultima versione per MorphOS
divina

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » gio ago 11, 2011 4:40 pm

divina ha scritto:non ho invece avuto problemi con il PowerMac ed un comune master con quest' ultima versione per MorphOS

interno o esterno ?

Non vedo l'ora che mi arrivi il mini di capitanvideo con Mos registrato carissimo bannatore marrano Divina!

Così finalmente entrerò nel mondo Mos 24/24 7/7 :D

divina ha scritto:
cip060 ha scritto:viso che divina con il nuovo forum blog si e' dileguato

//OT
dileguato ? :ahah: , forse impegnato in tante cose più o meno interessanti :felice:

tipo eliminarmi dalla faccia della terra o dalla scena Amiga in generale ? :tie:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » gio ago 11, 2011 5:07 pm

Tanto registrato o no se monta il combo dvd come il mio NON Hai risolto nulla con la registrazione :fuck: :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » gio ago 11, 2011 9:22 pm

Mabo81 ha scritto:interno o esterno ?

Non vedo l'ora che mi arrivi il mini di capitanvideo con Mos registrato carissimo bannatore marrano Divina!

Così finalmente entrerò nel mondo Mos 24/24 7/7 :D

master interno e molto celermente provato analogo con interfaccia USB esterno

tipo eliminarmi dalla faccia della terra o dalla scena Amiga in generale ? :tie:

hai un ban temporaneo di due settimane e te lo sei meritato tutto, tienitelo quindi :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio ago 11, 2011 9:25 pm

cip060 ha scritto:Tanto registrato o no se monta il combo dvd come il mio NON Hai risolto nulla con la registrazione :fuck: :fuck:

il Mac Mini G4@1500 hanno di default airport/bluetooth e superdrive (master DVD) :felice:
Cmq i master PATA 3,5"/2,5" e SATA by Apple sono sempre stati scadenti :felice: decisamente buona norma sostituirli con gli equivalenti per PC più moderni
divina

Leggenda

Prossimo

Torna a News e rumors