samo79 ha scritto:Le proverò tutte Max, anche se penso che se non riesco a farla girare almeno a 833 .. a questo punto me la terrò cosi piuttosto sarei più interessato ad un nuovo U-Boot

Mi è sorto un dubbio... la tua RAM ha chip Samsung ? Se questo è il caso, allora quella RAM non supporta frequenze maggiori a 133 MHz per via di una impostazione errata nella eeprom SPD del banco di memoria, questo potrebbe spiegare perchè non riesci a salire di frequenza.
TheDaddy ha scritto:Grande Max!
Ma se capisco bene, le velocita' piu' alte della cpu si ottengono a discapito dello slot PCI (scheda grafica)? O mi sbaglio?
Non esattamente, dipende dalla configurazione, i valori di clock delle varie parti funzionali sono uniti tra loro da alcuni moltiplicatori interni, per cui a determinate frequenze di CPU non si possono ottenere le massime frequenze possibili di FSB e/o PCI
paolone ha scritto:2) Enrico, mi unisco a quelli che vorrebbero mantenere definitive le impostazioni. Non è necessario flashare niente, né apportare modifiche pericolose, basta poter invocare il tool dalla linea di comando associando dei parametri, o in modo ancora più amighista mettere il tool e la sua icona nel cassetto WBstartup, quindi poter modificare i tooltypes del programma in modo che lui, all'avvio, non calcoli le possibili frequenze, ma usi direttamente quelle che trova nella sua icona.
Max, non Enrico...
Cmq la posssibilità di utilizzare il tool in WBStartup era già pianificato, volevo vedere prima che tipo di accoglienza il tool riceve dagli utenti.