posseggo anch'io la tqm e insieme a Thekaneb ho cercato di capire cosa ne blocca il funzionamento col 3.1 ovviamente e' un conflitto fra librerie e zone di memoria dove andare a copiare il bios della scheda, chi diceva che la scheda e' un clone di un'altra potrebbe anche aver ragione, io ho comprato varie schede simili e copiato i vari bios per provarli sulla tqm, ma senza successo, thekaneb puo' confermare che sulla tqm sono stati scambiati alcuni indirizzi per rendere vani i tentativi di usare eprom di altre schede e per venirmi incontro ha relaizzato un paio di programmi che convertono i dati in modo da rendere le eprom di altre schede compatibili con la tqm, le mie prove non hanno avuto successo.
nella eprom c'e' una expansion library che andrebbe cambiata o visto che esistono dei soft per modificare il 3.1 per mettere o togliere librarie, si potrebbe seguire questa strada alternativa.
p.s.
il Sig. Ing. Bianco titolare della Hardital anni fa mi ha confermato che era disponibile un aggiornamento, ma che oramai nel magazzino non aveva piu' nulla riguardo amiga e stranamente nessuno in giro ha una tqm aggiornata