amig4be ha scritto:@mac
Non è questione di essere antipatici, ma avete la capacità di sostenere costantemente affermazioni e idee prive di qualsiasi fondamento informatico e tecnico. Come ad esempio paragonare un rendering che avviene in 1/60 di secondo su una console di 300euro con quello in cui ogni fotogramma è frutto primo di una regia, secondo di un tempo di rendering elevato su costose render farm, terzo di una postproduzione.
Son cose di cui si rendono conto milioni di persone senza neanche aver utilizzato un computer, e voi che millantate delle radici su una piattaforma che ha in parte inventato certi software state li a sbavare su delle esternazioni palesemente risibili...
Si partirà comunque dagli engine grafici e fisici già esistenti e in commercio; quello che vedrete nelle console nuove già è visibile su delle demo per Pc, che per quanto impressionanti non hanno niente a che vedere con la resa e la genesi fotorealistica dei rendering professionali, a meno che non si è ciechi come talpe.
Senti... fai una cosa allora... iscriviti al Cepu e parla con i professori... cosi litighi con qualcuno per il tuo modo di pensare tra i paletti del tecnicismo, quando gli occhi per vedere una foto e un ritratto che la imita alla perfezione li ha anche un bambino, sei ridicolo tu. E la tecnica di chi sa cosa sia il disegno è innata... e se vuoi ti faccio un ritratto a mano libera ...poi vienimi a dire che hai bisogno del grande schermo per vedere se sembra vero...
ma fammi il piacere dai, ma cosa vuoi insegnare agli altri ad essere cosa? Stiamo parlando di grafica non di equazioni o calcoli matematici. Ma ti rendi conto che ci sono fattori diversi da una semplice demo?
Ci sono demo e demo, come ci sono diversi artisti che hanno fatto dipinti che sono più realistici del vero a vederli.
Tu sarai bravo a fare un castello con blender, ma credo che anche tu ti renda conto che ce ne vuole ancora per renderlo talmente realistico da confondersi tra reale e falso.
I casi sono 2.
1 Non sai usare blender.
2 Non saresti capace di renderlo realistico.
E ti dirò di più...
3 C'è gente che studia per disegnare e non sa disegnare lo stesso.
4 Se sai fare un capolavoro è perchè sei portato, non perchè hai studiato disegno.
5 Esci un po dai tuoi concetti e prova un po la meraviglia della fantasia di quando eri piccino, che forse vedi un po di colore in più nelle cose e non nei chip e nel tecnicismo che ti incateni nella testa da solo.
