In sviluppo AMC 1.23 e EmuLA (Emulator Launcher)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

In sviluppo AMC 1.23 e EmuLA (Emulator Launcher)

Messaggioda samo79 » dom giu 26, 2011 1:30 am

Immagine

Fabio Falcucci alias Allanon è già da tempo al lavoro alla prossima versione di AMC, la novità principale della versione 1.23 sarà l'inserimento di una nuova sotto-categoria "software", ovvero: aggiunta di applicativi on-the-fly e lancio delle stesse in pochi click standosene comodamente seduti in poltrona, naturalmente avendo a disposizione un dispositivo di input adatto, ad esempio un telecomando.

L'altra bella novità in sviluppo è l'ormai famoso plugin EmuLA, questo sarà disponibile sia come plugin interno di AMC che come programma separato.

Ecco alcune caratteristiche di EmuLA:

- Itunes for Emulation of retro systems : )
- organize you collection of legal ROMS and Szene demos for various systems
- easy access to your favorite games of all generations
- EmuLA downloads any available Emulator automatically...
- If you like one of the PD-Roms or Demos shown in the EmuLA library... EmuLA downloads it at you request!
- EmuLA gives information about the emulated systems and games, incl. pictures
- will be available as PlugIN for AMC and as standalone for AmigaOS 3.0 / 4.x, AROS x86, MOS and more

Ed ecco un video di AMC/EmuLA in anteprima su AROS:

http://www.youtube.com/watch?v=vc8O2aZhjvQ

Entrambi i prodotti saranno presto disponibili per le piattaforme AmigaOS4, MorphOS e AROS
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: In sviluppo AMC 1.23 e EmuLA (Emulator Launcher)

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 26, 2011 2:03 am

Forte Emula... e Ares che aggiunge tutte le funzioni per far partire con un click di tutto!
Ecco un sistema Multimediale che può far la differenza sotto un Grande schermo :felice:
Adesso ste idee bisogna spremerle.... qui ci si riavvicina all'idea che lanciò il CDTV in chiave moderna! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom giu 26, 2011 5:36 am

Questo programma diventa sempre più interessante :felice:

PS: se posto a quest'ora sapete il perché :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 9:29 am

Io aspetto ancora la versione definitiva per morphos! :sbam:
anche se sto' testando una versione Preliminare e funzionicchia ma ha ancora qualche BUG a causa di MPlayer che FAB sta' sistemando anche se con la versione uscita questa settimana dovrebbe aver fixato tutto ma Alllanon non ci fa' sapere NULLA :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom giu 26, 2011 9:44 am

Dategli tempo, fatelo respirare :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 9:47 am

MM continua ad aggiornare la versione os4 e aros e Morph Os ? nemmeno una DEMO? :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom giu 26, 2011 10:01 am

Heheh considera che ha MOS da poco tempo, poi doveva aspettare Fab per quel problema su MPlayer (che tra l'altro abbiamo pure noi su MPlayer OS4) insomma abbi fede dai :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Allanon » dom giu 26, 2011 10:06 am

cip060 ha scritto:Io aspetto ancora la versione definitiva per morphos! :sbam:
anche se sto' testando una versione Preliminare e funzionicchia ma ha ancora qualche BUG a causa di MPlayer che FAB sta' sistemando anche se con la versione uscita questa settimana dovrebbe aver fixato tutto ma Alllanon non ci fa' sapere NULLA :sbam:

eeeehhhh cip lo so hai ragione, ma io non potevo aspettare Fab con le mani in mano perciò ho ripreso in mano Emula e l'ho... riscritto completamente :)

Parlando di Emula, il core dell'applicazione è completo sto lavorando ai database e via via che trovo dei bug li fixo, ma oramai voglio finire Emula altrimenti divento scemo con tutti sti progetti aperti! E poi... fa caldo... :skull:

Ho dato un'occhiata al change-log di mplayer ma non mi sembra che abbia fixato i problemini che avevo segnalato... cmq mi riservo di testare per bene mplayer con AMC per vedere se funge tutto :)
Allanon

Eroe

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 10:19 am

Io sto' gia' Testado MPlayer nuovo sembra meglio in effetti ma se confermi che non ci ha messo le mani bo! io continua a provarlo e a capire come funziona :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom giu 26, 2011 10:24 am

cip060 ha scritto:Io sto' gia' Testado MPlayer nuovo sembra meglio in effetti ma se confermi che non ci ha messo le mani bo! io continua a provarlo e a capire come funziona :ultralol:

Il player di per se funziona bene ma per AMC c'è bisogno di alcune funzionalità particolari come il posizionamento della finestra tramite AMC e cose cosi, su MPlayer-OS4 queste cose sono state implementate tempo fa (anche se non tutte quelle che servirebbero) ma sulla versione MorphOS pare ancora di no ...

@Allanon

In effetti il changelog dell'ultima versione MOS dice solo: aggiornato alla revision tal dei tali, non sembrano esserci nuove funzionalità ... :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Fab1 » dom giu 26, 2011 12:15 pm

Allanon ha scritto:eeeehhhh cip lo so hai ragione, ma io non potevo aspettare Fab con le mani in mano perciò ho ripreso in mano Emula e l'ho... riscritto completamente :)

Ok, i guess i need to post here to make some facts straight...

1. The current version of MPlayer supports the things AMC needs to work (even if it's really questionable to integrate a video player in such a way, but i guess you have no choice since you use hollywood). It even supports more than the AROS version does, since width and height geometry options are also taken into account.
2. I sent you a mail to that version on 16.06.2011.
3. Months ago, I told you that the next version of MPlayer MorphOS would have support for these options and "fixes". I have actually implemented all this months ago (geez, this was just 3 lines to add...), but it certainly didn't justify a MPlayer release, especially since you always showed great latency regarding the MorphOS version of AMC. Remember, AMC MorphOS was announced to be released 1 or 2 weeks after the initial AMC OS4 release (which was really not a good idea to release, since the supplied MPlayer version is flawed for many formats in various ways and even crashes/hangs at exit everynow and then).
4. At last, maybe you could show a bit more interest about the MorphOS version, considering the AROS port of MPlayer is entirely based on the MorphOS version.
Fab1

Amico

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 12:31 pm

Traduzione al volo grazie(Anche no) a google :ride:

Ok, penso che ho bisogno di postare qui per fare alcuni fatti direttamente ...

1. L'attuale versione di MPlayer supporta le cose AMC ha bisogno di lavorare (anche se è davvero discutibile di integrare un lettore video in modo tale, ma credo che non hai scelta in quanto si utilizza hollywood). Supporta anche più rispetto alla versione di AROS fa, dal momento che le opzioni geometria larghezza e l'altezza sono anche presi in considerazione.
2. Ho inviato una mail a quella versione sul 2011/06/16.
3. Mesi fa, vi ho detto che la prossima versione di MorphOS MPlayer avrebbe il supporto per queste opzioni e "correzioni". Ho effettivamente implementato tutto questo mesi fa (Accidenti, questo era solo 3 linee per aggiungere ...), ma di certo non giustificano una release di MPlayer, soprattutto perché è sempre mostrato grande latenza rispetto alla versione di MorphOS AMC. Ricordate, AMC MorphOS è stato annunciato in uscita 1 o 2 settimane dopo la release iniziale OS4 AMC (che era veramente una buona idea per liberare, dal momento che la versione fornita MPlayer è difettosa per molti formati in vari modi e si blocca anche / si blocca in uscita everynow e poi).
4. Alla fine, forse si potrebbe mostrare interesse per un po 'di più sulla versione di MorphOS, considerando il porto AROS di MPlayer è interamente basato sulla versione di MorphOS.
cip060

Leggenda

Messaggioda Allanon » dom giu 26, 2011 12:48 pm

Hi Fab,
maybe our language barriers (my english is horrible, I know :felice: ) have raised something bad between us :)
I'm really happy you have implemented the requested features and my interest for MOS version of mplayer is really up because of AMC.
When I've said "...ma io non potevo aspettare Fab con le mani in mano perciò ho ripreso in mano Emula e l'ho... riscritto completamente"

I was meaning that while I was waiting for you to make the new build I've started working on Emula, nothing more, nothing less :)
Don't take it too bad, because it isn't! I respect you, you are skilled programmer on the MOS scene and your work influence the entire Amiga scene :)

I'll try mplayer version as soon as possible, thank you again :)

About your email, I've to look in the spam folder... sorry for not to have replied at that time...

edit:
Just to be clear with my latency with the mos version, the problem was that I did not have a mos machine to test amc, as soon as I've received a machine I started the mos version and finded the problems I've told to you. Please, trust me if I say that I love all Amiga incarnations, I don't have any problem with MorphOS, and I'm not a blinded fanboy ;)
Allanon

Eroe

Messaggioda Kyle » dom giu 26, 2011 2:00 pm

Allanon il tuo inglese è buonissimo, vai tranquillo :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun giu 27, 2011 5:35 pm

Go, go Allanon! Go, go Fab! :ride: :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Prossimo

Torna a News e rumors