Hyperion-Entertainment apre il suo forum

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion-Entertainment apre il suo forum

Messaggioda samo79 » lun giu 20, 2011 5:11 pm

rebraist ha scritto:e siamo d'accordo.
ma almeno ci sarà un sito dove l'utente os4 dice: il mio player mp3 non funziona bene, chi mi da una mano? e non c'è piru che risponde: se ti compri morphos sto problema non lo hai.
gli utenti os4 non saranno simpaticissimi ma bisogna ammettere che non vengono a rompere su aros-exec o su morphzone.
D'ora in poi ci sarà uno spazio dove nessuno gli romperà le scatole.
E'un loro diritto.

Direi che hai riassunto benissimo la questione, un posto dove si può finalmente parlare di OS4 in confronto diretto tra utenti e programmatori senza doversi leggere in mezzo le indispensabili perle di saggezze dei soliti noti che OS4 non l'hanno mai visto manco col canocchiale.

In effetti a parti inverse (e per fortuna) questi "saggi" stranamente non te li ritrovi mai in mezzo, né su MorphZone né AROS-Exec, ci sarà un perchè ...

Tra l'altro questo spiega benissimo la differenza tra critica legittima e trolling, cosa ben evidenziata nelle varie netiquette :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda paolone » lun giu 20, 2011 5:33 pm

Trovo assurde cinque pagine di discussione su un forum altrui. Hyperion sta facendo una gran cosa e ritengo del tutto normale che l'accesso sia riservato ai suoi clienti.
paolone

Eroe

Messaggioda amig4be » mar giu 21, 2011 12:14 pm

Total members 212

il counter include anche le registrazioni di coloro che poi non possono scrivere(alla seya), o soltanto quelli con un prodotto hyperion registrato e con account sul forum attivato?

nel secondo caso sarebbe un dato interessante da seguire... gli utenti più attivi saranno già quasi tutti registrati immagino, ma ci si potrebbe fare un'idea del numero di utenti amigaos4 in generale incrociando con altri dati e con qualche ragionamento statistico derivato dai forum più gettonati, e poi confrontare tale numero con altre realtà di nicchia.
amig4be

Eroe

Messaggioda cpiace64 » mar giu 21, 2011 1:58 pm

registrato ieri sera e confermato dall'e-mail ricevuta meno di 2 ore dopo
cpiace64

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » mar giu 21, 2011 2:56 pm

Varthall ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:Ho usato, come detto in precedenza, un utente e password diverso dal quelle del sito Hyperion e mi hanno attivato proprio in questo momento senza chiedermi altro.

Se hanno fatto controlli non sono basati solo su utente e password del sito Hyperion.

Per curiosita', l'indirizzo email che gli hai dato e' lo stesso di quello usato per il tuo account sul sito principale della Hyperion?

Si, quello si effettivamente........ ora ho capito! Che stupido a non pensarci prima. Infatti uso sempre il solito indirizzo mail creato per questi scopi.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda DAX » mar giu 21, 2011 4:49 pm

Io sono loro cliente e non sono registrato. Alla fine non tutti si registreranno, è customer service+sviluppatori, molti non fanno parte dei secondi ne hanno problemi da esporre.
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 21, 2011 5:01 pm

DAX ha scritto:Io sono loro cliente e non sono registrato. Alla fine non tutti si registreranno, è customer service+sviluppatori, molti non fanno parte dei secondi ne hanno problemi da esporre.

Ah beh... mica si chiude così il cerchio... :felice: chi non ha problemi da esporre, sicuramente ha esperienza da dare a chi ne ha da esporre!
Siamo appena all'inizio, quando ci sarà l'update 3 questo Forum sarà un toccasana per chi ha dilemmi e potrà togliersi i pensieri dicendo grazie direttamente a casa propria! :felice:
Dai possiamo finalmente ringraziare il fatto che pur essendo una nicchia, finalmente cercano di dare un supporto diretto... e magari è una spinta in più a favore dello sviluppo, sia SW che HW di questa nostra realtà Amigosa.
Non ostante gli anni passati... si può dire che gli OS Amiga sono testardi più dei muli ad andare avanti :felice:
@DAX non è un'osservazione nei tui confronti ma un pensiero in generale... :carucciiii: :felice:

Parte del post moderata per evitare ulteriori flame
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda DAX » mar giu 21, 2011 5:50 pm

e altrettanto in generale volevo semplicemente esporre il fatto che "#di iscritti" != "numero di clienti".
Come detto, molti semplicmente non si iscriveranno per diverse ragioni, altri si, semplice constatazione :ammicca:

Che poi l'iniziativa sia valida e lodevole non ci piove :annu:
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mar giu 21, 2011 6:26 pm

Parte del post moderata per evitare ulteriori flame :ahah:
E pensa che mi son trattenuto e ho modificato per far meno danni possibile :eheh2: Hai fatto bene... chiunque tu sia.... tanto è inutile cercar di far capire il nocciolo della questione a certe persone :carucciiii:
Tranquilli non è successo nulla di grave, mea culpa :frusta:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 21, 2011 10:29 pm

amig4be ha scritto:il counter include anche le registrazioni di coloro che poi non possono scrivere(alla seya), o soltanto quelli con un prodotto hyperion registrato e con account sul forum attivato?

Il forum è aperto in lettura a tutti; per fare questo NON serve alcuna registrazione.
Per tutto il resto invece sì, SERVE la registrazione.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer giu 22, 2011 9:34 pm

Hans: lo scopo di questo forum è quello di dare un contatto diretto con noi così che possiamo provvedere al supporto in caso di problemi con uno dei nostri prodotti.

D:Heretic 2 non funziona su OS4
R: heretic 2 non funziona su os4 e non funzionerà mai.

D: ho una Sam460ex e ho problemi con i RadeonHD e openGL.
R: hai scritto male il post, non è così che si fa un report, non si capisce niente.
Devi essere più preciso.
Comunque RadeonHD non sono compatibile con Warp3D per ora
.

D: veramente vi ho inviato un link con una grab del problema
R: ah si?

D: quindi che mi suggerite?
R: non è un problema di miniGL. ti manca SDL e OpenGL

D: Hans, tu sai bene che su OS4 OpenGL = MiniGL e lo sai bene che quando chiunque porta un gioco o un applicazione OpengL su OS4 deve usare le MiniGL.
R: il bug report non era completo, ci sono un paio di screenshot... Ok, ho detto una cazzata!

D: Quando OS4.1 per classic sarà finito, finirete il supprto per OS4 per Sam460ex o siete tutti presi da X1000?
R: X1000 ha priorità!

D: A che punto è OpenOffice Lite?
R: non è un progetto Hyperion. Chiudo!

interessante questa presa di posizione dato che c'è un bell'OT sul terremoto in giappone:
D: Trevor, tua figlia è andata in Giappone, come sta? E ancora viva?
R:....

@Elwood
potevi spostarla in OT dato che in OT c'è anche topic riguardanti AmigaOS4
E magari chiudere del tutto il topic menagramo sulla figlia di Trevor :riflette:

D: Perchè non sottolineate le cose che avete fatto con AmigaOS4.0 classic e guardate grazie ai betatester e ai nuovi utenti se ci sono cose da migliorare su OS4.1 Classic nelle stesse aree?
R: Se lo fai, per favore apri un altro topic per queste cose

D: Usare la pci.library 68k per supportare le radeon sul classic non è una soluzione valida perchè sarebbe troppo lenta e farebbe a pugni con i driver nativi OS4.
Se non mi sbagliato Elbox sono produttori di hardware?

R: Nessuno è ATI.
Elbox ha delle competenze nello sviluppo e infatti in passato ci ha aiutato
Ovviamente ci sono dei problemi difficili da superare dato che che AmigaOS 4 gira PowerPC. Ci sono acessi hardware al PowerPC che non sono cloccati in modo sincrono
con il resto del bus. Ci sono alcuni accessi, semplici waitstate aiutano o rallentano l'accesso. Non è sempre una soluzione su cui lavorare.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 22, 2011 9:48 pm

non ho capito il senso del tuo post..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 22, 2011 9:52 pm

Siamo alla metafisica dei post :ride: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 9:54 pm

Io ho capito che cerca sempre il pelo nell'uovo... e intanto l'uovo manco lo mangia. :no: :mah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer giu 22, 2011 10:45 pm

ho fatto un giro per il forum guardando il supporto che danno ai clienti e questo è quello che emerge.
io ho tradotto (e riassunto) alcuni quesiti che alcuni clienti hanno rivolto per vedere che tipo di aiuto danno in cambio dei soldi che ricevono.

E Kas1e è un mito! :annu: :boing:

@nubechecorre
tra l'altro tu hai partecipato ad uno dei topic che ho tradotto, dovresti ricordartelo bene :felice:
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors