cip060 ha scritto:Si ma il canale rf per vedere la schermata e' la stessa del c64? o e' da un'altra parte mi pare canale 34?
danko ha scritto:cip060 ha scritto:Si ma il canale rf per vedere la schermata e' la stessa del c64? o e' da un'altra parte mi pare canale 34?
Ho cercato tranquillo è quello il canale..
Mck ha scritto:Il 7805 è posizionato su una aletta di metallo vicino al fusubile (foto whikimedia) sotto escono 3 terminali.
Posizina il tester sulla portata 10-20 volt continua.
Puntale negativo (nero) sul piedino centrale del 7805.
Il puntale rosso prova il piedino dx del 7805 devi misurare 5 volt mentre se provi sul piedino sx devi misurare i 9 volt dell'alimentatore.
Mck ha scritto:danko ha scritto:cip060 ha scritto:Si ma il canale rf per vedere la schermata e' la stessa del c64? o e' da un'altra parte mi pare canale 34?
Ho cercato tranquillo è quello il canale..
Verifica anche un connessione diretta del segnale video senza passare dal modulatore rf attraverso l'uscita composita nel connettore video(pin 4 della din8).
Mck ha scritto:Si funziona lo stabilizzatore non è da sostituire.
La differenza di tensione rilevata è insignificante. Non sostituirlo.
Tieni acceso il c16 per qualche minuto e verifica se qualche integrato scalda eccessivamente.
Il c16 è caduto perchè potrebbe provocare la rottura del quarzo inpedendo l'oscillazione quindi il funzionamento del processore. Questa verifica si può fare solo utilizzando un oscilloscopio.
Prova come già detto il connettore video utilizzando una scart connessa al tv.
Se ti arriva il cavo puoi fare la prova così si verifica se il modulo rf è guasto.
danko ha scritto:Mck ha scritto:Si funziona lo stabilizzatore non è da sostituire.
La differenza di tensione rilevata è insignificante. Non sostituirlo.
Tieni acceso il c16 per qualche minuto e verifica se qualche integrato scalda eccessivamente.
Il c16 è caduto perchè potrebbe provocare la rottura del quarzo inpedendo l'oscillazione quindi il funzionamento del processore. Questa verifica si può fare solo utilizzando un oscilloscopio.
Prova come già detto il connettore video utilizzando una scart connessa al tv.
Se ti arriva il cavo puoi fare la prova così si verifica se il modulo rf è guasto.
Certamente appena mi arriva provo pure la scart,il quarzo sarebbe quello a SX sotto al TED?
cip060 ha scritto:Allora testato il 7805
a sinistra 6V al posto dei 9
a destra 4.5V al posto dei 5V
cosa mi dici?
lo trovo nei negozi di elettronica?
cip060 ha scritto:sto alimentatore che ho ha 500ma 6A MAX!
mi sa' che e' troppo poco come potenza il problema!!!
visto che quello originale butta buori 800 ma 7.5 WATT giusto? potrebbe essere questo il problema
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti