AmigaOS 4.1 per Classic imminente

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS 4.1 for Classics imminent

Messaggioda divina » dom mag 08, 2011 7:25 pm

Fogg_80 ha scritto:
cdimauro ha scritto:
divina ha scritto:ecco il progetto di Hyperion per raschiare il fondo del barile, imminente :felice:
(parere personale :ahah: )

Occhio che si rischia il ban con la nuova policy del sito. :frusta: :kaput:

OT
Ciao Michele (divina) ultimamente ti trovo un pò acidino e non capisco perché :carucciiii:
OT
Le aziende esistono per fare profitto (gli affari sono affari) e non dimentichiamo che m3x ci ha detto o fatto capire che AOS4 per Classic ha venduto parecchio, ergo.......

Sergio, ti ringrazio :carucciiii: ma non è questione di acidità, anzi ho mille impegni interessanti in questo periodo, semplicemente si tratta di sincerità, scrivo esattamente quello che penso, non guardo in faccia alcuno, w la schiettezza :felice: :ahah:
ciao :carucciiii:

@amig4be
dubito vogliano "specializzarsi nel vintage" :felice:

@cdimauro
non temo i ban per quello che penso e scrivo, è l' "ipocrisia" che va temuta e combattuta :felice:

@MacGyverPPC
ognuno è libero di pensarla come meglio crede :felice: (tutti hanno espresso propria opinione) , w la pluralità :felice:
Ultima modifica di divina il dom mag 08, 2011 7:31 pm, modificato 3 volte in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda marc_cop » dom mag 08, 2011 7:26 pm

samo79 ha scritto:Ovviamente questo vale solo su AmigaOS4, su MOS/AROS questo discorso non vale (ahh misteri della vita) e ovviamente a proporre queste utilissime questioni sono esclusivamente utenti MorphOS o utenti di alcunchè che mai e poi mai acquisterebbero una copia di OS4, nemmeno fosse fornita gratuita assieme alle patatine

E via dicendo all'infinito, per ulteriori prove usate il tasto "cerca" in alto, per tutti gli altri consiglio tisane calde o coca cola ghiacciate in base alla stagione

Mitico Samo

e con questo credo che si sia "chiuso un cerchio" :ride:
marc_cop

Niubbo

Messaggioda divina » dom mag 08, 2011 7:36 pm

marc_cop ha scritto:Le risposte un po "acide" o che vanno in direzione opposta allo spirito del portale, dimostrano che "alcuni" vorrebbero che lo sviluppo si fermasse o che rallentasse ulteriormente con solo fine di poter dire: "visto che avevo ragione?".

la penso in modo opposto; tifo anche per AmigaOS4.x e penso che questa soluzione sia controproducente ; la strada corretta sarebbe a mio parere abbandonare questo hardware (A1200/3000/4000) da preistoria e supportare più host Apple Macintosh G4 possibili, a bassissimo costo (oltre al nuovo già presente), proprio come hanno fatto i concorrenti (MorphOS2.x) :felice: (e come il defunto progetto "Moana" insegnava)
Sarei curioso di sapere chi non spenderebbe 50,00 o 100,00 euro (o più se preferisce) per utilizzare AmigaOS4.x su un sistema PowerPC G4 :felice: :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom mag 08, 2011 7:42 pm

nibiru ha scritto:L'OS è rimasto, l'originalità proprio no e men che mai l'innovazione.

a mio parere l' unico elemento rimasto di Amiga nella situazione attuale è l' O.S. (sia che si trati di MorphOS2.x, AROS, AmigaOS4.x) e per questo è lì che bisogna spingere, rendendolo più moderno, completo, interessante per l' utente finale :felice:

Chi desidera il vintage, prende un Amiga C=, o una sua evoluzione "moderna" es. NatAmi, arcade classic ..etc..etc..

@paolone
sì sono in parte d' accordo con te :felice: chi ha negli anni espanso il A1200/3000/4000 può certamente optare per questa soluzione, ma io sarei molto più drastico come software house e direi, stop è ora che quel vecchiume vada in pensione :felice: :ahah:
Non è cattiveria ma senso pratico, quel vecchiume ha un affidabilità per modo di dire, un OS "moderno" ha bisogno di una spinta vivace, moderna, non di rintanarsi nell' hardware di Nonna Lina per far andare un OS moderno.
Il motivo per cui spinge la software house a seguire questa strada è a mio parere puramente dettato dall' esigenza di far cassa, ma per come la vedo io è controproducente nel tempo, per i motivi sopra esposti
ciao :felice:

@TheKaneB
sono in parte d' accordo con te :felice: per il resto vedi sopra la mia "drasticità" :felice: :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 08, 2011 8:45 pm

Invece Hyperion fa bene a perseguire questa strada, perché come detto sopra, a loro costa zero portare os4 sul classic in quanto i binari sono gli stessi, quindi é tutto di guadagnato :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda nibiru » dom mag 08, 2011 8:52 pm

Lecta ha scritto:
nibiru ha scritto: L'avessi fatta io quest'osservazione (nominando la "sacra triade" Win/Linux/Mac), sarebbe stata presa per una battuta sarcastica di un troll... vabbeh, punti di vista :ride:

Ma perché tu SEI un troll.
:ride: :ahah: :eheh: :scherza:

Ripeto, punti di vista... :ride: Sarebbe peggio essere fanboy Apple :mac_love:
nibiru

Veterano

Messaggioda Alblino » lun mag 09, 2011 8:45 am

Personalmente credo che se Hyperion avesse il grano per
portare avanti tutto in tempi decenti vedi anche OS4.1 per
i sistemi NG come la Sam460 non ci sarebbero più
persone scontente.
Ma purtroppo il grano manca ed è chiaro che se
hanno una bella nicchia di persone con classic espanso
con PPC li ci sono soldi sicuri da fare per cui hanno
fatto troppo bene a fare OS4.1 per Classic.
Soldi che arrivano sicuri per investirli in altro
sviluppo.
Il problema che vedo è un'altro sembra che
Hyperion non riesca a mettere giù dei piani di
sviluppo con Acube per trovare delle soluzioni o
dei pagliativi per itempi lunghi.
Ora che arrivano le usb 2.0 Acube farebbe bene
se non vuole seguire lo stile di Hyperion ad
essere chiara.
Ragazzi Gallium arriva tra moltooo tempo per cui
sulla Sam460 ci mettiamo la solita Ati9250 e
un masterizzatore dvd usb almeno si ha il 3D da
subito anche se alla vecchia maniera.
Poi quando arriva Gallium cambiate la scheda
video con una pci-e.
Alla fine un masterizzatore dvd usb 2.0 non penso
che abbia problemi di trasferimento dati che crei
chissà quali colli di bottiglia.
Una volta che masterizza e che fa girare i film in
dvd è ok.
Alblino

Supremo

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » lun mag 09, 2011 11:04 pm

samo79 ha scritto:@NubeCheCorre

Mi pare che questo assieme ai messaggi del Paolone e di TheKaneB chiuda abbondantemente il discorso, come sempre:

Ti piace --> compri
Non ti piace --> non compri

Molto semplice la questione, quanto al resto è ormai evidente che c'è gente che critica solo per criticare, il suo mestiere è ormai quello e risulta evidente pure a chi ha seri problemi di miopia se non di cecità totale

Esempi ?

Domanda di A) Mamma OS4 gira su cloni PC e non su veri Amiga !
Riposta di B) Esce la news di OS4 per classic
Conclusione di A) Che schifo Hyperion supporta hardware vintage !

Domanda di A) Mamma non c'è hardware potente !
Riposta di B) Esce la news dell'X1000
Conclusione di A) Hyperion perde tempo sull'hardware anzichè su OS4

Domanda di A) Mamma non c'è un browser !
Riposta di B) Esce la news di Firefox
Conclusione di A) Hyperion perde tempo su Firefox anzichè su OS4

Domanda di A) Mamma non c'è un MUI OWB come su MOS !
Riposta di B) Esce la news del port di MUI OWB
Conclusione di A) Ma non potevano lavorare sul già quasi pronto Firefox?

Ovviamente questo vale solo su AmigaOS4, su MOS/AROS questo discorso non vale (ahh misteri della vita) e ovviamente a proporre queste utilissime questioni sono esclusivamente utenti MorphOS o utenti di alcunchè che mai e poi mai acquisterebbero una copia di OS4, nemmeno fosse fornita gratuita assieme alle patatine

E via dicendo all'infinito, per ulteriori prove usate il tasto "cerca" in alto, per tutti gli altri consiglio tisane calde o coca cola ghiacciate in base alla stagione

:ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » lun mag 09, 2011 11:14 pm

divina ha scritto:la penso in modo opposto; tifo anche per AmigaOS4.x e penso che questa soluzione sia controproducente ; la strada corretta sarebbe a mio parere abbandonare questo hardware (A1200/3000/4000) da preistoria e supportare più host Apple Macintosh G4 possibili, a bassissimo costo (oltre al nuovo già presente), proprio come hanno fatto i concorrenti (MorphOS2.x) :felice: (e come il defunto progetto "Moana" insegnava)
Sarei curioso di sapere chi non spenderebbe 50,00 o 100,00 euro (o più se preferisce) per utilizzare AmigaOS4.x su un sistema PowerPC G4 :felice: :ahah:

ragazzi Hyperion di per se non ha investito molto tempo per portare OS4.1up2 sul classic, probabilmente si è occupata solo di alcune modifiche al kernel e qualche altra cosa il resto è stato fatto da sviluppatori esterni che magari non avrebbero potuto investire tempo sulle macchine nuove, inoltre faccio presente che se è stato fatto ciò è perchè tramite Amikit e probabilmente altri c'e' stata una certa richiesta, in conclusione tutto questo porta solo un beneficio alla comunità e ripeto non ha sottratto tempo utile per fare altro, magari questo ha fatto si per risolvere qualche problema al core del sistema oppure l'hanno meglio ottimizzato a non sprecare risorse
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda rebraist » mar mag 10, 2011 12:14 am

reputo quella di hyperion una ottima mossa se inserita nella loro "linea d'azione".
os4 è l'incarnazione ufficiale di aos. e quindi è giusto che hyperion lo sviluppi anche per amiga con acc ppc.
reputo che l'obiezione hw vecchio, sebbene razionalmente condivisibile, non lo sia per hyperion e la sua utenza: l'utente medio di os4 si sobbarca la spesa di una sam ed è contento così. sa di spendere per un sistema non completo, hobbystico etc etc.
hyperion conosce la sua base di utenza e quindi sa anche che per la stessa ragione os4 per amiga con acc. ppc sarà acquistato dalla stessa base di utenza.
reputo (quanti reputo) anzi ripeto (stesse consonanti ma cambiano le vocali) credo sia un'ottima mossa per "l'immagine" che hyperion (ed os4) trasmettono all'esterno.
rebraist

Maestro

Messaggioda ilbarbax » mar mag 10, 2011 1:29 pm

Ma io non capisco tutta sta polemica dalla quale mi sono guardato bene di entrare sino ad ora, tuttavia l'equazione è molto semplice:
Hyperion per sopravvivere ha bisogno di vendere un certo numero di licenze/anno
Evidentemente il mercato Amiga attuale riesce ad assorbire queste licenze solo sommando il mercato Classic col NG. Nel momento in cui il mercato NG sarà sufficientemente ampio diranno addio al classic. Fine della storia.

PS. se Natami venderà rischamo di vedere un os 4.X per classic 68K
ilbarbax

Maestro

Messaggioda amig4be » mar mag 10, 2011 1:33 pm

ilbarbax ha scritto:

che confermerebbe la mia ipotesi di specializzazione vintage di Hyperion :felice:

peccato però che per allora aros ci girerebbe già gratuitamente e forse divinamente su natami... :riflette:
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar mag 10, 2011 1:41 pm

amig4be ha scritto:
ilbarbax ha scritto:

che confermerebbe la mia ipotesi di specializzazione vintage di Hyperion :felice:

peccato però che per allora aros ci girerebbe già gratuitamente e forse divinamente su natami... :riflette:

Qui mi sa che ti sbagli... OS4 sarebbe ampiamente più avanti di AROS già adesso sotto molti aspetti. E comunque sarebbe più probabile un Natami che monta un PPC a farne le veci. Che non sarebbe male dal lato Vintage ospitando la parte NG. Questa però la vedo più fantascientifica che l'evoluzione stessa di OS4 più realistica su X1000 e le Sam. :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mag 10, 2011 1:52 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:ragazzi Hyperion di per se non ha investito molto tempo per portare OS4.1up2 sul classic, probabilmente si è occupata solo di alcune modifiche al kernel e qualche altra cosa il resto è stato fatto da sviluppatori esterni che magari non avrebbero potuto investire tempo sulle macchine nuove, inoltre faccio presente che se è stato fatto ciò è perchè tramite Amikit e probabilmente altri c'e' stata una certa richiesta, in conclusione tutto questo porta solo un beneficio alla comunità e ripeto non ha sottratto tempo utile per fare altro, magari questo ha fatto si per risolvere qualche problema al core del sistema oppure l'hanno meglio ottimizzato a non sprecare risorse

Anche io la vedo come te, e poi l'utenza AOS4 e' quella piu' tradizionalista che magari preferisce usare AOS4 su Classic che su nuovo HW, quindi la mossa di Hyperion e' piu' che strategica...coerente con il suo target di mercato e pure ovvia :felice: , che senso avrebbe avuto abbandonare il Classic se ci sono ancora molti utenti molto affezionati ad HW C=? :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » mar mag 10, 2011 4:27 pm

ilbarbax ha scritto:PS. se Natami venderà rischamo di vedere un os 4.X per classic 68K

Le possibilità che ciò accade sono prossime alle zero, anzi meno :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors