Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda nibiru » ven apr 29, 2011 11:03 pm

divina ha scritto:/OT
dovresti chiederti perchè i "fan" di AmigaOS4.x sono così riluttanti alle critiche e pare non riescano proprio a sopportarle, si "agitino", quando non mi pare che il centro del mondo ruoti intorno ad Hyperion a MorphOS ad AROS ..etc..

/OT-TONE... ho provato a cercare "SMP on OS 4" su Google:

http://www.google.it/search?sourceid=ch ... smp+on+os4

ecco il SECONDO RISULTATO:

http://moobunny.dreamhosters.com/cgi/mb ... and/170192

In particolare mi ha colpito:

Codice: Seleziona tutto
Anyone who buys a x1000 to wait for future SMP must remember that the company behind the OS took years to build a basic port of Amiga OS and has took 20 months and counting to develop a USB2 driver (since announcement of OS4 for SAM, fuck knows how long they were working on the port before that but sam had been for sale at least a year).

I think most people with their eyes open will realise what a huge job building SMP support will be. Any bets on how long it will take? Years, decades or centuries?

Before I get jumped on by red trolls I did buy a SAM and quickly realised it was the worse piece of shit I'd ever owned and sold it within 3 months (but sitting and talking to mental health professionals is helping :D )

:triste:
nibiru

Veterano

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2011 11:10 pm

divina ha scritto:Io non ho scritto quanto; ho eventualmente concordato sul fatto che mi pare una proposta non ben esposta, piuttosto sibillina e sono di eguale opinione or ora.

La risposta la puoi leggere sopra (scritta e ri-quotata per chi avesse problemi di vista)

divina ha scritto:ho un listato di richieste molto dettagliato in merito ad AmigaOS4.x, che desidereri che venisse inviato loro; se ne hai la possibilità te lo rigiro (parlo seriamente)

Mi spiace non ho questo "potere", magari Lecta (se non mi uccide per questo passaggio di patata bollente :scherza: )

divina ha scritto:l' ho AmigaOS4.x e sono impaziente, molto impaziente e pure critico ed a volte pure molto critico

E fai bene se lo ritieni opportuno infatti il richiamo non era indirizzato a te

divina ha scritto:dovresti chiederti perchè i "fan" di AmigaOS4.x sono così riluttanti alle critiche e pare non riescano proprio a sopportarle, si "agitino", quando non mi pare che il centro del mondo ruoti intorno ad Hyperion a MorphOS ad AROS ..etc..

Sai bene che il punto non è affatto questo

divina ha scritto:probabilmente perchè vi sono meno motivi per essere critici nei loro confronti

Questo è opinabile, e cmq continua a non centrare il punto reale della discussione da cui poi nasce il tutto

divina ha scritto:chi infiamma gli animi è chi cerca di impedire di esprimere liberamente la propria opinione, positiva o negativa, qualsivoglia essa sia, semplicemente perchè "da fastidio"

Si da fastidio, da fastidio che si parta da Parigi per arrivare a Betlemme, si dice:

a) Ah lo sviluppo di questo o quest'altro è troppo lento
b) Subito dopo arriva la news che Hyperion sta cercando nuovi programmatori

Risposta degli stessi utenti lamentosi al capo a):

Ah ma allora sono alla frutta blablabla!

Questo non è discutere perchè chi vuole discutere civilmente assume il capo b) come una risposta alla sua domanda al capo a)

Non c'è bisogno di continuare, le risposte sono tutte scritte nella netiquette del forum, ora per favore (tutti, compreso me stesso) torniano in topic
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » ven apr 29, 2011 11:14 pm

Immagine
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ghillo » ven apr 29, 2011 11:17 pm

Non vorrei fare il rompiscatole, ma qui su questo forum ci sono molti registrati e chi continua a bisticciare son sempre le solite quattro persone (un modo per dire che sono pochi in confronto a gli altri utenti) e sentirsi dire che gli utenti OS4 non sopportano le critiche mi fanno girare propio le balle.
Forse non avete capito che la maggior parte degli utenti non interviene sul forum propio perchè ha le scatole piene di questi post dove si deve sempre cercare il pelo nell'uovo per creare del flame.
Questo non fa propio bene ne al sito ne alla comunità.
Ciao a tutti e non offendetevi.
ghillo

Eroe

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 11:18 pm

@nibiru

/OT
è un commento molto duro ... diciamo che non guarda proprio in faccia alcuno ... sicuramente farà incacchiare di molto chi è "fan" di AmigaOS4.x e farà "ridere" (?) "sorridere" (?) che è "vs fan" di AmigaOS4.x ... a me fa semplicemente pensare che l' attuale situazione sia fortemente deficitaria (ma non mi serviva quel post per arrivare alla medesima considerazione), che la strada che si segue sia errata a priori, cmq non per questo non ci dormo la notte ... se voglio divertirmi ora in questo hobby ho già personalmente trovato il prodotto idoneo, ma se vi saranno notevoli miglioramenti nell' altro/i ambito/i sarò molto contento di provarli, valutarli, altrettanto divertirmi :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven apr 29, 2011 11:19 pm

@DAX: ARM NEON e Altivec sono veramente molto simili come tipo di istruzioni, ma non so dirti adesso su due piedi quale dei due sia meglio.
Comunque, visto che mi piace studiare le architetture, penso proprio che approfondirò la questione e aprirò un topic apposito per confrontare le due tecnologie. Penso che moltissimi qui siano interessati all'argomento Altivec, e mi sembra uno spreco seppellire queste informazioni in un Off-Topic :-)

Per quanto riguarda il topic, mi spiace che da una mia domanda/dubbio/richiesta di chiarimenti si sia generato un polverone. Tuttavia sono convinto che la stessa domanda l'avrebbe sicuramente fatta qualcun'altro al posto mio, si sarebbe trattato solo di una questione di minuti...
Personalmente non sono per niente contento della situazione, mi piacerebbe poter dire che la casa che sviluppa AmigaOS sia viva e vegeta, e invece la situazione è purtroppo sempre in bilico.
Forse sarò pessimista, ma penso che ci sia ben poco da stare allegri per la richiesta di sviluppatori fatta da Hyperion. Una azienda in salute metterebbe degli annunci di lavoro, con clausule ben chiare, requisiti ben specificati (titolo di studio cercato, disponibilità alla trasferta, livello minimo di esperienza, ecc...) sullo stile di quelli che si leggono su qualsiasi motore di ricerca (infojobs ad esempio).
Hyperion purtroppo non mi sembra in salute proprio per niente (mio personalissimo, opinabile e confutabile punto di vista).
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Kyle » ven apr 29, 2011 11:31 pm

ghillo ha scritto:Non vorrei fare il rompiscatole, ma qui su questo forum ci sono molti registrati e chi continua a bisticciare son sempre le solite quattro persone (un modo per dire che sono pochi in confronto a gli altri utenti) e sentirsi dire che gli utenti OS4 non sopportano le critiche mi fanno girare propio le balle.
Forse non avete capito che la maggior parte degli utenti non interviene sul forum propio perchè ha le scatole piene di questi post dove si deve sempre cercare il pelo nell'uovo per creare del flame.
Questo non fa propio bene ne al sito ne alla comunità.
Ciao a tutti e non offendetevi.

Penso che tu abbia riassunto il pensiero di molti, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2011 11:35 pm

TheKaneB ha scritto:Una azienda in salute metterebbe degli annunci di lavoro, con clausule ben chiare, requisiti ben specificati (titolo di studio cercato, disponibilità alla trasferta, livello minimo di esperienza, ecc...) sullo stile di quelli che si leggono su qualsiasi motore di ricerca (infojobs ad esempio).
Hyperion purtroppo non mi sembra in salute proprio per niente (mio personalissimo, opinabile e confutabile punto di vista).

Hey ma pensi che Hyperion sia IBM ? :ahah:

Il mondo Amiga è minuscolo e le persone rimaste come sviluppatori si conoscono tutte perfettamente tra di loro, non c'è mica bisogno di chiedergli il Curriculum eh, non è che se Ssolie scrive un annuncio di ricerca di un programmatore per x/y modulo di AmigaOS arriva magari Denill dicendo: Io Io !! e Ssolie dice: allora dammi le tue generalità !! :ride:

Ma dai su, un po' di realismo no ? :ride:
Alla chiamata di Ssolie hanno già risposto un po' di persone e queste sono tutti notissimi membri della comunità OS4, forse Kas1e, magari lo stesso Denill oppure un Chris Young della situazione, insomma sono persone che tutti conosciamo da anni e che da anni lavorano su progetti Amiga in un modo o nell'altro ...

La differenza è che se prima lo sviluppo era "chiuso" alla cerchia degli sviluppatori originaria del 4.0 Pre e successivi oggi si è pensato di allargare la cosa anche agli altri validi programmatori di applicazioni su OS4, credo non serva un esperto insider per arrivare a queste conclusioni no ? ... :felice:

E non dimentichiamoci che già oggi chi lavora ai sistemi operativi OS4/MOS/AROS sono esattamente gli stessi utenti di questi sistemi, secondo voi chi è che sta sviluppando l'USB 2.0 su OS4 ?

Un Alieno ?
Un misterioso e segreto programmatore di Hyperion ?

No, è Sebastian Bauer, si quello di SimpleMail e di tanti altri programmi su Amiga/MorphOS, un programmatore ma anche e sopratutto un utente appassionato di Amiga come noi
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 11:40 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:Io non ho scritto quanto; ho eventualmente concordato sul fatto che mi pare una proposta non ben esposta, piuttosto sibillina e sono di eguale opinione or ora.

La risposta la puoi leggere sopra (scritta e ri-quotata per chi avesse problemi di vista)

/OT
letta, ma rimango della mia opinione :felice: come giustamente tu hai la tua opinione in merito

divina ha scritto:ho un listato di richieste molto dettagliato in merito ad AmigaOS4.x, che desidereri che venisse inviato loro; se ne hai la possibilità te lo rigiro (parlo seriamente)

Mi spiace non ho questo "potere", magari Lecta (se non mi uccide per questo passaggio di patata bollente :scherza: )

/OT
favorevole a rigirare il tutto a @Lecta :felice:

divina ha scritto:l' ho AmigaOS4.x e sono impaziente, molto impaziente e pure critico ed a volte pure molto critico

E fai bene se lo ritieni opportuno infatti il richiamo non era indirizzato a te

/OT
ok :felice:

divina ha scritto:dovresti chiederti perchè i "fan" di AmigaOS4.x sono così riluttanti alle critiche e pare non riescano proprio a sopportarle, si "agitino", quando non mi pare che il centro del mondo ruoti intorno ad Hyperion a MorphOS ad AROS ..etc..

Sai bene che il punto non è affatto questo

/OT
quindi a tuo modo di vedere, l' utente MorphOS è un terrorista accanito persecutore dell' utente di AmigaOS4.x ? oppure più semplicemente la gestione/sviluppo di AmigaOS4.x e di ciò che vi "ruota attorno" non è particolarmente funzionale, soddisfacente e questa situazione che si protrae da anni rende scontenti molti utenti che hanno o che sono/sarebbero più o meno interessati a questo sistema ?

divina ha scritto:probabilmente perchè vi sono meno motivi per essere critici nei loro confronti

Questo è opinabile, e cmq continua a non centrare il punto reale della discussione da cui poi nasce il tutto

/OT
se un OS rende soddifatto il suo proprio bacino di utenza, inevitabilmente vi sono molte meno critiche in merito allo stesso (questo è proprio il caso di MorphOS2.x) ; per es. in tantissimi mesi mai mi è capitato di leggere critiche accesse da parte di utenti dello stesso, semplicemente perchè il loro progetto è ben fatto, offrono un buon supporto, frquenti update/fix, sono sempre i primi a proporre soluzioni interessanti/"nuove" ...etc...

divina ha scritto:chi infiamma gli animi è chi cerca di impedire di esprimere liberamente la propria opinione, positiva o negativa, qualsivoglia essa sia, semplicemente perchè "da fastidio"

Si da fastidio, da fastidio che si parta da Parigi per arrivare a Betlemme, si dice:

a) Ah lo sviluppo di questo o quest'altro è troppo lento
b) Subito dopo arriva la news che Hyperion sta cercando nuovi programmatori

Risposta degli stessi utenti lamentosi al capo a):

Ah ma allora sono alla frutta blablabla!

Questo non è discutere perchè chi vuole discutere civilmente assume il capo b) come una risposta alla sua domanda al capo a)

Non c'è bisogno di continuare, le risposte sono tutte scritte nella netiquette del forum, ora per favore (tutti, compreso me stesso) torniano in topic

/OT
beh ognuno può cercare di "procacciare manodopera" nel modo che più gli pare idoneo, però se tanto per fare un esempio, @TheKaneB, @paolone, @Shinkuro, io ed altri notiamo qualche elemento "sibillino" nel metodo, non penso siano tutti dei poveri imbecilli, deficienti, fanatici, terroristi impazziti ... :felice: (mi scuso per aver citato alcuni nick)
divina

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » ven apr 29, 2011 11:43 pm

Quoto il post di ghillo, in particolare questo passaggio:

ghillo ha scritto:la maggior parte degli utenti non interviene sul forum propio perchè ha le scatole piene di questi post dove si deve sempre cercare il pelo nell'uovo per creare del flame.

Quando mi sono registrato, qualche anno fa, la situazione era parecchio meno tesa. Dovessi registrarmi oggi ci penserei bene prima di farlo...
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 11:49 pm

ghillo ha scritto:Nchi continua a bisticciare son sempre le solite quattro persone (un modo per dire che sono pochi in confronto a gli altri utenti)

/OT
indica pubblicamente i quattro o più utenti che ti suscitano fastidio, una volta individuati li banniamo, in questo modo epuriamo il website dal cancro
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven apr 29, 2011 11:51 pm

@samo: non penso che Hyperion sia IBM, ma anche La trattoria di Zio Pino (il marito di Nonna Lina) quando cerca pizzaioli mette l'annuncio con le indicazioni sulla paga e tutto... Comunque boh, il mio pensiero è quello, sarebbe bello che ciascuno esponesse il suo pensiero allo stesso modo... io attendo il pensiero degli altri, magari smettendo di spararsi frecciatine e palline di carta, che mi sento all'asilo :ahah:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven apr 29, 2011 11:52 pm

Vabbè basta, annullo la sottoscrizione al thread.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 11:53 pm

TheKaneB ha scritto:magari smettendo di spararsi frecciatine e palline di carta, che mi sento all'asilo :ahah:

:ahah: bella anche questa :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2011 11:57 pm

divina ha scritto:/OT
letta, ma rimango della mia opinione :felice: come giustamente tu hai la tua opinione in merito

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro in:

1) Cerchiamo programmatori OS4 per aiutare lo sviluppo di OS4, se volete scrivetemi privatamente per ulteriori dettagli

2) Nel frattempo per chi volesse ci sono anche aperti dei progetti opensource alla pagina X/Y

Ora è chiaro che sono 2 cose separate, nella 1 si chiede: cerchiamo gente per lavorare all'OS, nella 2 invece si chiede per chi volesse di continuare il proprio supporto ai progetti del portale OpenAmiga

divina ha scritto:quindi a tuo modo di vedere, l' utente MorphOS è un terrorista accanito persecutore dell' utente di AmigaOS4.x ? oppure più semplicemente la gestione/sviluppo di AmigaOS4.x e di ciò che vi "ruota attorno" non è particolarmente funzionale, soddisfacente e questa situazione che si protrae da anni rende scontenti molti utenti che hanno o che sono/sarebbero più o meno interessati a questo sistema ?

Non è vero che si protrae da anni, l'ultimo update di OS4 è di Aprile 2010, oggi siamo ad Aprile 2011

A casa mia è 1 anno non ... "anni"

Ma sbaglio o la notizia: "Cerchiamo altri programmatori" dovrebbe fare piacere proprio a questi critici verso la lentezza dello sviluppo di OS4 ?

Se non vi fa piacere che cerchino aiuto come si concilia tutto ciò con le vostre lementela sulla lentezza dello sviluppo ?

divina ha scritto:beh ognuno può cercare di "procacciare manodopera" nel modo che più gli pare idoneo, però se tanto per fare un esempio, @TheKaneB, @paolone, @Shinkuro, io ed altri notiamo qualche elemento "sibillino" nel metodo, non penso siano tutti dei poveri imbecilli, deficienti, fanatici, terroristi impazziti ... :felice: (mi scuso per aver citato alcuni nick)

Penso di aver risposto adeguatamente sia ai dubbi di TheKaneB che a quelli del Paolone, il primo chiedeva se era idioneo cercare gente in questo modo, il secondo sospettava che questa gente avrebbe dovuto lavorare gratuitamente, beh quest'ultima non è vera perchè gratuitamente si intendono solo i progetti OpenAmiga che non hanno nulla a che fare con l'OS in se, per la domanda di TheKaneB ho appena risposto sopra ..

Se è per questo lo stesso MorphOS utilizza componenti ora OpenSource, addirittura come componenti vitali del sistema, penso ad Ambient ma anche altro, qui invece come OpenSource si parla di "roba esterna" quindi il discorso è diverso
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors