Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Norrin_Radd » gio apr 28, 2011 12:42 pm

ncc-1700 ha scritto:La notizia mi ha colto piacevolmente di sorpresa, anche se la mia opinione è che giunge in ritardo, non ci si può accorgere nel 2011 di essere in ritardo di due anni e di dover rifocalizzare gente e quindi di aver bisogno di gente nuova.....

Credo che una delle ragioni del ritardo sia la famigerata causa Ainc/Hyperion, come ribadito anche nel post di ssolie già citato da Dax:

ssolie ha scritto:The way it was done before was behind the scenes. Somebody would be approached based on their previous work. The legal troubles with Amiga Inc. helped pushed it all underground. There must be some reason why Amiga Inc. wanted a list of names working on the Amiga's source code... 'nuff said.

Personalmente credo di aver capito il senso di questi appelli (ricerca di collaboratori e maggiore apertura a quel che resta della "comunità" di utenti attivi) e lo valuto positivamente. Non mi è sembrato così difficile comprenderlo, nonostante la mia scarsa conoscenza della lingua d'Albione... Eppure, soprattutto nei forum internazionali, c'è gente (anche di madrelingua inglese) che stiracchia e stravolge il senso di quelle quattro parole in croce non per legittimamente criticare ma per il solo gusto di spargere FUD! :riflette:

'Sta cosa mi farebbe girare le BoingBall (TM) se non fosse che le ho già girate di mio...
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda divina » gio apr 28, 2011 1:50 pm

samo79 ha scritto: Ancora è da capire perchè ce l'avete tanto con questo sistema, davvero non s'è capito affatto, quando una cosa non mi interessa più me ne vado non sto li a menarla per anni e anni ... amig4be ti piace tanto C= USA perchè non ti stabilisci nel loro forum e ti compri il loro PC ?

Ti piace MorphOS, allora perchè non lo usi senza venire a creare flame nel forum OS4 ogni 3 per 2 ?

Cosi difficile la vita ?

probabilmente perchè Amiga nel 2011 è MorphOS2.x, AROS, AmigaOS4.x, C= USA ...etc... una situazione talmente farraggionosa, in cui gli utilizzatori di uno o più di questi sistemi si interessano dell' uno e dell' altro e logicamente esprimono le proprie impressioni positive e negative, come è giusto che sia sempre :felice: :ammicca: se ti danno fastidio le opinioni altrui, non leggerle :felice: oppure metti in ignore chi non ti aggrada :felice: (o per lo meno chi pensi possa avere un pensiero opposto alla tua opinione)
divina

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » gio apr 28, 2011 2:04 pm

TheKaneB ha scritto:Vi ringrazio per la citazione, ma quello che serve ad Hyperion non è un programmatore come me (vi ricordo che ho solo 24 anni e programmo per professione solo da 5). A loro servono programmatori specializzati in sistemi operativi con le contropalle.
Però è anche vero che Hyperion in origine era una software house di videogames, quindi se dei miei colleghi programmatori di VG si sono riciclati a programmare OS allora potrei farlo anch'io :ahah:

Guarda io con gli sviluppatori software mi raffronto tutti i giorni; quello che penso è che non importa l'età o cosa si è fatto, l'importante è avere voglia di fare, aver voglia di far crescere le competenze avere spirito di squadra, tutte cose che in certa gente di questo forum abbonda, per cui.........
Poi sono d'accordo con chi diceva che basta iniziare a collaborare poi se son rose fioriranno, d'altrode se uno si trova a mal partito, prova a "giocare" con loro, magari va bene e poi potrebbe essere il futuro Carl Sassenrath. Una volta tanto che una azienda prova a muovere le acque non dovrebbe essere sempre bastonata (anche se io con Hyperion sono imbufalito :-)).
"Chi vuol muovere il mondo muova prima se stesso" - Socrate
"Chi vuol stanare Hyperion, stani se stesso" :boing:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda amig4be » gio apr 28, 2011 2:11 pm

beh ma thekaneb sta già portando avanti un progetto di sviluppo multipiattaforma nel campo delle sue competenze, e che comprende anche le varie incarnazioni di Amiga; cioè che Hyperion pensi una buona volta a sistemare l'os anche avviandolo all'open source se sarà necessario, e che gli sviluppatori ci combinino qualcosa... a lui piuttosto, se interessati, mandassero una Sam con AmigaOs quando salteranno i primi suoi lavori :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio apr 28, 2011 2:20 pm

amig4be ha scritto:beh ma thekaneb sta già portando avanti un progetto di sviluppo multipiattaforma nel campo delle sue competenze, e che comprende anche le varie incarnazioni di Amiga; cioè che Hyperion pensi una buona volta a sistemare l'os anche avviandolo all'open source se sarà necessario, e che gli sviluppatori ci combinino qualcosa... a lui piuttosto, se interessati, mandassero una Sam con AmigaOs quando salteranno i primi suoi lavori :felice:

Si, sto lavorando su un Game Engine 2D multipiattaforma... attualmente supporta una decina di sistemi operativi tra cui MorphOS (e presto AROS).
A proposito, visto che l'engine è quasi completo, presto inizierò a sviluppare il primo gioco basato su di esso... Cercherò di farlo uscire contemporaneamente per tutte le piattaforme supportate, anche se è una cosa molto complessa da portare avanti, soprattutto perchè sono da solo e lo faccio nel tempo libero... :-D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » gio apr 28, 2011 2:23 pm

TheKaneB ha scritto:
amig4be ha scritto:beh ma thekaneb sta già portando avanti un progetto di sviluppo multipiattaforma nel campo delle sue competenze, e che comprende anche le varie incarnazioni di Amiga; cioè che Hyperion pensi una buona volta a sistemare l'os anche avviandolo all'open source se sarà necessario, e che gli sviluppatori ci combinino qualcosa... a lui piuttosto, se interessati, mandassero una Sam con AmigaOs quando salteranno i primi suoi lavori :felice:

Si, sto lavorando su un Game Engine 2D multipiattaforma... attualmente supporta una decina di sistemi operativi tra cui MorphOS (e presto AROS).
A proposito, visto che l'engine è quasi completo, presto inizierò a sviluppare il primo gioco basato su di esso... Cercherò di farlo uscire contemporaneamente per tutte le piattaforme supportate, anche se è una cosa molto complessa da portare avanti, soprattutto perchè sono da solo e lo faccio nel tempo libero... :-D

Fai con calma... aspetteremo pazienti la prima demo :felice:

(oh se poi vuoi immolarti alla causa di hyperion, in bocca al lupo :scherza: )
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio apr 28, 2011 2:28 pm

amig4be ha scritto:(oh se poi vuoi immolarti alla causa di hyperion, in bocca al lupo :scherza: )

ma anche no :-)
preferisco mettere il gioco in vendita a 99 cent in digital delivery, sarò veniale ma preferisco la grana alla gloria :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » gio apr 28, 2011 2:29 pm

ecco, vedete signori?

Lui è un programmatore! :ahah:

ok chiuso off topic... e ne approfitto per evadere anche dal thread
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 28, 2011 4:17 pm

divina ha scritto:
samo79 ha scritto: Ancora è da capire perchè ce l'avete tanto con questo sistema, davvero non s'è capito affatto, quando una cosa non mi interessa più me ne vado non sto li a menarla per anni e anni ... amig4be ti piace tanto C= USA perchè non ti stabilisci nel loro forum e ti compri il loro PC ?

Ti piace MorphOS, allora perchè non lo usi senza venire a creare flame nel forum OS4 ogni 3 per 2 ?

Cosi difficile la vita ?

probabilmente perchè Amiga nel 2011 è MorphOS2.x, AROS, AmigaOS4.x, C= USA ...etc... una situazione talmente farraggionosa, in cui gli utilizzatori di uno o più di questi sistemi si interessano dell' uno e dell' altro e logicamente esprimono le proprie impressioni positive e negative, come è giusto che sia sempre :felice: :ammicca: se ti danno fastidio le opinioni altrui, non leggerle :felice: oppure metti in ignore chi non ti aggrada :felice: (o per lo meno chi pensi possa avere un pensiero opposto alla tua opinione)

Perché non é un discorso di critiche o meno, quelle si accettano, ma é il voler a tutti i costi denigrare il lavoro altrui per partito preso, questo é il punto. Senza tanti giri di parole arrivando dritti al punto..

Ti faccio un esempio molto semplice, vediamo se ci capiamo senza addentrarci in lunghissimi post di botta e risposta.

A me piace la macchina X a te la Y, bene. Se io ti dico che mi piace la macchina X e la Y mi fa schifo, e te lo dico 1, 2, 3, 4 volte alla fine mi dirai che il mio punto di vista lo hai capito, se io continuassi a dirti questa cosa, alla fine diventerei logorroico ed onestamente anche pesante perché già ho espresso il mio parere, non ci sarebbe bisogno di continuare a dirlo, sé capito, basta.

Che onestamente, poi, se fosse solo l'esempio che ho citato adesso, sarebbe ancora accettabile la cosa, qui invece si esagera sempre esasperando ogni cosa...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda DAX » gio apr 28, 2011 5:21 pm

I comportamenti reiterati sono facilmente individuabili e non lasciano alibi a chi li perpetra. Le giustificazioni (spesso ricche di congetture) possono reggere il caso specifico, ma crolleranno miseramente una volta evidenziato lo stesso comportamento in 1000 altre occasioni.
Tristemente la puntualità con la quale ogni news che riguarda Hyperion venga travisata dal solito gruppo di persone (che guarda caso segue un altro flavor) è disarmante.
Viene da chiedersi come tanta infantilità sia stata mantenuta anche in tarda età (accompangata spesso dalla classica spocchia antagonistica degli adolescenti). Io se a oltre 30anni sentissi l'urgenza di partecipare ad ogni thread che non riguarda i miei stretti interessi, solo per gettare fango e fud sui medesimi (con inequivocabile puntualità svizzera) comincerei a preoccuparmi seriamente...
DAX

Maestro

Messaggioda TheKaneB » gio apr 28, 2011 5:26 pm

@DAX: io, in quanto ventiquattrenne, mi sento in pieno obbligo morale di esercitare i miei diritti ormonali post-adolescenziali, pertanto non mi sento toccato dal tuo post :ahah: :carucciiii:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio apr 28, 2011 6:03 pm

DAX ha scritto:I comportamenti reiterati sono facilmente individuabili e non lasciano alibi a chi li perpetra. Le giustificazioni (spesso ricche di congetture) possono reggere il caso specifico, ma crolleranno miseramente una volta evidenziato lo stesso comportamento in 1000 altre occasioni.
Tristemente la puntualità con la quale ogni news che riguarda Hyperion venga travisata dal solito gruppo di persone (che guarda caso segue un altro flavor) è disarmante.
Viene da chiedersi come tanta infantilità sia stata mantenuta anche in tarda età (accompangata spesso dalla classica spocchia antagonistica degli adolescenti). Io se a oltre 30anni sentissi l'urgenza di partecipare ad ogni thread che non riguarda i miei stretti interessi, solo per gettare fango e fud sui medesimi (con inequivocabile puntualità svizzera) comincerei a preoccuparmi seriamente...

E questo non sarebbe flame?, dire che ci sono persone che sono 30enni che si comportano da bambini e si connettono solo per inventarsi le cose, sviare le news e infangare altrui?

Non e' flame?, se siamo cosi' *migliori* non si dovrebbe ignorare queste persone ed evitare cosi' di provocarle a queste persone?

No? :eheh2:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda DAX » gio apr 28, 2011 6:48 pm

@ThekaneB
:ahah:

@AmigaCori
Mi fa piacere che concordi con me sull'esistenza di tali comportamenti :ammicca:

Non è flame comunque, ma un appello al buon senso comune.
Vi è la descrizione di un tipo di comportamento facilmente rintracciabile rovistando il forum (credo vi siano anche degli strumenti statistici nel motore del medesimo che possono estrapolare in quali threads si è partecipato di piu) con la speranza che l'on-going battibecco puberale lasci prima o poi il posto alla sola condivisione di una passione comune (cosa che il comportamento descritto nel mio precedente post, non aiuta piu di tanto "to put it mildly").

Già ci vedo tutti imperterriti a scrivere guide, proporre souzioni, (chi può) sviluppare software, capire cosa fare con l'Xmos e cosa sia la Mirra! :ahah:

Tentar non nuoce... :ammicca:
DAX

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 28, 2011 6:51 pm

@AmigaCori

Il commento di DAX é la stessa cosa che ti dicevo io in pm.. vedi che alla fine, o soffriamo tutti di manie di persecuzione o forse qualcosa di veritiero c'e' ?? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » gio apr 28, 2011 9:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:Perché non é un discorso di critiche o meno, quelle si accettano, ma é il voler a tutti i costi denigrare il lavoro altrui per partito preso, questo é il punto. Senza tanti giri di parole arrivando dritti al punto..

Ti faccio un esempio molto semplice, vediamo se ci capiamo senza addentrarci in lunghissimi post di botta e risposta.

A me piace la macchina X a te la Y, bene. Se io ti dico che mi piace la macchina X e la Y mi fa schifo, e te lo dico 1, 2, 3, 4 volte alla fine mi dirai che il mio punto di vista lo hai capito, se io continuassi a dirti questa cosa, alla fine diventerei logorroico ed onestamente anche pesante perché già ho espresso il mio parere, non ci sarebbe bisogno di continuare a dirlo, sé capito, basta.

Che onestamente, poi, se fosse solo l'esempio che ho citato adesso, sarebbe ancora accettabile la cosa, qui invece si esagera sempre esasperando ogni cosa...

qua non si parla di una macchina X/Y che piace o non piace; qui ognuno esprime la propria opinione in merito all' ultima dichiarazione di Hyperion, e diversi notano elementi decisamente "curiosi"/"originali" nelle ultime dichiarazioni/post dei medesimi, che alquanto difficilmente si notano in una software house commerciale di piccole/medie dimensioni; se altri la pensano in modo opposto, altrettanto bene, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha le propie opinioni :ammicca: :felice: che vanno sempre e comunque in modo bidirezionale accettate :felice: che piacciano o non piacciano :felice:
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors