Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Raffaele » mer apr 27, 2011 4:31 pm

TheKaneB ha scritto:
Raffaele ha scritto:
TheKaneB ha scritto:Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

Da come la vedo io, gli sviluppatori principali e chi gli tiene il sito, verranno pagati... Gli alltri, quelli che svolgono software e progetti di supporto accessori lo faranno Open Source, un modello simile a quello portato avanti da Genesi illo tempore... :rock:

ma è una tua ipotesi oppure è scritto da qualche parte e mi è sfuggito (probabilissimo)?

Lo suppongo dal fatto che gli annunci sono due...

Uno che parla di collaboratori per sviluppare il source code e l'altro dove parla di progetti Open...

Ora con tutta la buona volntà programmare AmigaOS solo per la gloria, quando il pancino è vuoto, mentre ad Hyperion di Amiga ci campano, non credo che nessuno si abbasserebbe a farlo... :riflette:

Piuttosto penso che gli sviluppatori del source code saranno pagati a progetto, così come chi sarà chiamato a mantenergli il sito... Eccheccavolo... :skull:

Tutti gli altri se vogliono contribuire, gli intelligenti Hyperioni si sono gia parati le mani avanti specificando che il lavoro di questi altri sarà aggratis...

(anche se credo che chi svilupperà software di terze parti passibile di essere inserito nel CD di installazione dell'OS4, potrà avere vari benefici accessori, quali accedere a librerie di nuovo sviluppo, prima di tutti gli altri sviluppatori, ad esempio... cioé riceveranno benefici minimi ma tangibili... Chi lavorerà per la gloria saranno quelli che faranno i maintainer aggratis di Open Amiga Initiative)
Ultima modifica di Raffaele il mer apr 27, 2011 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 27, 2011 4:35 pm

Si ma... ok lavorano a gratis per tirar su la baracca, ma se faranno un buon lavoro, come minimo saranno(dovrebbero essere) tenuti in considerazione in seguito e ricompensati, sia per lo sviluppo che per il SW che potanno sfornare per rendere vivo l'interesse di OS4 per poter guardare sempre più avanti!
Dovrebbero giocarsi bene le carte e offrire qualcosa anche dopo, se non possono subito!

Comunque... stiamo a vedere... magari sta scossa farà la differenza. Certo Hyperion poteva darsela qualche mese prima. :mah: :sbam: :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Alblino » mer apr 27, 2011 4:36 pm

@Raffale
Speriamo che sia veramente così che caccino un minimo di grano allora
si che la cosa inizia a migliorare seriamente.
Alblino

Supremo

Messaggioda TheKaneB » mer apr 27, 2011 4:37 pm

capisco, però a occhio se uno vuole assumere un programmatore scrive:

We are hiring:

- Senior C/C++ Programmer: system level experience required, AmigaOS experience required, ecc... Job starting from June 2011, send an email with your CV for application

Lì non leggo nulla di tutto questo... ecco perchè il mio forte dubbio :-)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 27, 2011 4:43 pm

TheKaneB ha scritto:capisco, però a occhio se uno vuole assumere un programmatore scrive:

We are hiring:

- Senior C/C++ Programmer: system level experience required, AmigaOS experience required, ecc... Job starting from June 2011, send an email with your CV for application

Lì non leggo nulla di tutto questo... ecco perchè il mio forte dubbio :-)

beh magari su infojobs :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda paolone » mer apr 27, 2011 4:45 pm

Perché nel vedere un'azienda che cerca manodopera di grande qualità a costo zero, provo una amara sensazione di deja vu?
paolone

Eroe

Messaggioda Raffaele » mer apr 27, 2011 4:48 pm

Alblino ha scritto:@Raffale
Speriamo che sia veramente così che caccino un minimo di grano allora
si che la cosa inizia a migliorare seriamente.

Io direi di chiedere direttamente a SSolie su Amigaworld!

Hey fella... Do you pretend people will work for Hyperion at no fee and just for the glory?

Or you intend to pay at least the developers who will contribute to the source code of future AmigaOS 4.X and perhaps the people who will maintain your home-site open to public and daily updated?

(Obviously we are talking of Hyperion site and main AOS Source code, no 3rd party software projects and no the maintainers of Open Amiga site who will work for free)
Raffaele

Supremo

Messaggioda Lecta » mer apr 27, 2011 4:59 pm

Siete spassosi, veramente!

Meglio di Stanlio e Ollio.... solo che ormai siete diventati un po' troppo prevedibili, provate a cambiare repertorio dai!
Lecta

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer apr 27, 2011 5:08 pm

Lecta ha scritto:Siete spassosi, veramente!

Meglio di Stanlio e Ollio.... solo che ormai siete diventati un po' troppo prevedibili, provate a cambiare repertorio dai!

:ahah: dai, non prendertala :felice: stai rilassato :ammicca:

Alla fine e' solo un hobby, no? :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Alblino » mer apr 27, 2011 5:12 pm

Lecta ha scritto:Siete spassosi, veramente!

La notizia è positiva e poi credo che cmq sappiano pure loro che devono
pagare in qualche modo magari a progetto.
Sarebbe bello chiedergli se effettivamente è questa la loro intenzione.
Se fosse confermato la cosa è molto positiva significa che hanno cmq
un minimo di grano da investire nello sviluppo di OS4.
Alblino

Supremo

Messaggioda samo79 » mer apr 27, 2011 5:15 pm

TheKaneB ha scritto:Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

A sto punto, rilasciate tutto o buona parte del sourcecode e fatevi dare una mano massiccia dalla community, oppure assumete programmatori a tempo pieno, stipendiateli come si deve e fateli lavorare sulle parti più critiche.

Non capisco perchè i soldi li trovano per andare in tribunale, e per pagare programmatori invece no...

Ehm credo che infatti tu abbia capito male, secondo te perchè sono stati fatti due annunci separati ?

- Nel primo comunicato cercano nuovi programmatori/collaboratori per aiutarli nello sviluppo del sistema, questi presumibilmente entreranno a lavorare come sviluppatori ufficiali e quindi remunerati allo stesso modo di quelli già esistenti

Di più non sappiamo perchè per maggiori info bisogna contattarli per e-mail e verosimilmente (a chi accetterà) gli verrà fatto un contratto con la solita clausola di non divulgazione

- Nel secondo comunicato si chiede invece (a chi lo volesse) di continuare a supportare i progetti di AmigaBounty già esistenti o in attesa di essere presi, il sito AmigaBounty è attivo almeno da 2 anni ed ha già dei progetti ben avviati o rilasciati (Filer, DiskImage.device, i puntatori a 32Bit ecc.)

Insomma la notizia reale (e nuova) è il primo annuncio, il secondo è un semplice reminder :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Alblino » mer apr 27, 2011 5:24 pm

@Samo79
Ottimo allora per la prima notizia finalmente aumentano
l'organico visto la mole di lavoro che hanno da portare avanti.
:felice: :felice:
Alblino

Supremo

Messaggioda rebraist » mer apr 27, 2011 5:34 pm

Invece è proprio nel primo annuncio che vedo il peggio:

Are you are software development professional?
Are you passionate about software development?

Do you want to contribute to AmigaOS by working directly on its source code?

A quale sviluppatore esterno potrebbe mai fo..re di mettere le mani sul codice di amigaos (cosa sarà mai sto amigaos penserà l'esterno)? E'chiaramente una leccornia per un fan ma non per un esterno che vuole lavorare.

"The AmigaOS software development team could use your help."
Qui ci sono almeno due messaggi:
"Il team di sviluppo di amigaos potrebbe usare il tuo aiuto"
Se ne ricava che:
1) Tu non sei il team di sviluppo di amigaos
2) Non è detto che usiamo il tuo aiuto (cioè mi pagate per non lavorare? E'più facile che io lavori per non essere pagato...)
3) Se anche significasse: ti paghiamo se ci piace... è quantomeno torbido come messaggio. E certamente non attirerà sviluppatori esterni.

Bah...
rebraist

Maestro

Messaggioda ilbarbax » mer apr 27, 2011 5:48 pm

1. mi sembra che ci sia stata una inversione di tendenza, forse da quando ha lasciato quest'ultimo personaggio di cui non ricordo il nome, prima i vari progetti open tipo openamiga venivano abbastanza snobbati (vedi filer che si è fermato xchè necessita di alcuni aggiornamenti del so, altri che sono stati completati e stanno lì inutilizzati ecc.) ora invece vorrebbero trarne il max da questo tipo di contributi.
2. Da buon genovese ho capito che cercano supporto a basso costo tipo nozze con fichi secchi.
3. mi sembra un attimo tardivo, una azione del genere doveve prendere luce almeno un paio di anni fa quando hanno incominciato a pensare all'X1000
4. se son rose fioriranno
ilbarbax

Maestro

Messaggioda amig4be » mer apr 27, 2011 5:59 pm

1- la fuoriuscita di quel soggetto a me continua a sembrare un segno poco incoraggiante, specie per il ruolo che ricopriva, di management
2 & 3 ha iragione
4- non è che in realtà stanno dicendo "se volete che il vostro amato amigaos vada avanti tocca a voi..." ? ...amigaos avrebbe già dovuto essere un campo di rose :riflette:
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors