Haynie parla di Amiga, riflessioni di Cesare di Mauro

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo articolo di Cesare di Mauro

Messaggioda rebraist » mer apr 20, 2011 7:46 pm

andres ha scritto:
rebraist ha scritto:
andres ha scritto:beh, Sassenrath l'ha fatto su AmigaOS 4...

Giuro che è per mia estrema ignoranza che dico questo, visto che non ne sapevo niente: cosa ha fatto sassenrath su os4?

ha portato il suo linguaggio REBOL su AmigaOS, credo grazie a un sistema Sam datogli da ACube.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rebol

grazie!
sapevo di rebol.
pensavo (speravo) avesse partecipato alla progettazione di os4 in una qualche maniera.
rebraist

Maestro

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 7:48 pm

samo79 ha scritto:
amig4be ha scritto:beh si la scelta d'investimenti fatta per l'x1000 sembra quella di chi preferisce sparare le ultime cartucce anzichè ripiegare in ritirata, anche un po' romantica per certi versi... vedremo, l'anno prossimo il risultato.

Io ogni caso, al tonfo finale, penso meriteranno l'onore delle armi...

Ah eh si che lo aspettiamo ormai da anni però ... spiacente ma ancora non è arrivato

beh si sa, prima arriva il lampo poi il botto :tie:

ma alla fine facciamo tutti la stessa cosa, ci tengo a precisarlo, ci dilettiamo chi con un os chi con un altro con spirito più o meno critico... e aspettiamo l'evolversi degli eventi, lento o rapido che sia :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mer apr 20, 2011 7:50 pm

Seiya non aizzare flame, te l'abbiamo già detto no ? :ammicca:

@amig4be

beh si sa, prima arriva il lampo poi il botto

Fammi un fischio quando sarà cosi mi sposto ! :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 7:57 pm

beh ehm...non vorrei turbarti samo, ma sei nero bruciacchiato e fumi tutto :ahah:

@Seya

l'articolo tratta una verità pressochè ovvia, senza nulla togliere all'ottimo lavoro dell'autore, ma penso gli sia venuto facile facile... come se si scrivesse da se.
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 20, 2011 8:29 pm

rebraist ha scritto:
DAX ha scritto:x86 non significa automaticamente soldi e fama, quando approdi su una piattaforma mainstream devi fare i conti col fatto che quel pubblico non stava esattamente "aspettando te".

pienamente d'accordo ma di certo avrebbe più utenti: chi di noi (arosiani, morphosiani, oessequattriani) non lo comprerebbe subito e originale? già avresti riunita in uno la base. (*)
se solo un esterno comprasse per sbaglio una copia di aosx86, per sbaglio ripeto, il numero degli utenti amiga sarebbe cresciuto.

Io temo che aumenteranno soltanto gli utenti occasionali e non paganti.

rebraist ha scritto:(*) se, come si pensa morphos, andrà su x86, quest'esplosione la farà morphos. spero che i frieden lo capiscano prima che sia troppo tardi.

MorphOS non è AmigaOS; trattandosi di due cose diverse, è più che giusto e facile che l'approccio non sia uguale.
Comunque cit. "del domani non vi è certezza".
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 20, 2011 8:30 pm

andres ha scritto:L'unica cosa che auspico, è che qualcuno degli attori (NON Amiga Inc.) sia capace prima o poi di rimettere insieme i pezzi dello spezzatino...

L'unico attore in grado di far ciò è proprio AMIGA Inc.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda alanford » mer apr 20, 2011 8:38 pm

Amiga Supremo ha scritto:
andres ha scritto:L'unica cosa che auspico, è che qualcuno degli attori (NON Amiga Inc.) sia capace prima o poi di rimettere insieme i pezzi dello spezzatino...

L'unico attore in grado di far ciò è proprio AMIGA Inc.

Forse hai davvero ragione.
Sperando che sia veramente la loro volontà far questo
alanford

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 20, 2011 8:44 pm

alanford ha scritto:Forse hai davvero ragione.

AMIGA Inc. nel bene e nel male, nella cattiva e nella buona sorte, ha sempre dimostrato di saper comunque restare a galla, con o senza money e pure non facendo assolutamente nulla.
Da questi fatti deduco che si trovi in una situazione piuttosto privilegiata, rispetto agli altri attori.
Ecco, stando così le cose, se l'attuale core business (licenze a più non posso) porterà profitto, credo che ad un certo punto gli interessati si recheranno in processione dal vecchio Bill McEwen.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 20, 2011 8:50 pm

Concordo con i complimenti all'articolo, più vicino ad una cronaca che comunque ho apprezzato, visto l'esiguo tempo a disposizione.
Il caro Dave fa una giusta analisi, però grazie al piffero a farla 20 anni e passa dopo.
Col senno di poi quante scelte diverse avrei fatto...
A leggere dei progetti Commodore illo tempore viene sempre il magone.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda rebraist » mer apr 20, 2011 9:39 pm

Classic Amiga Man ha scritto:A leggere dei progetti Commodore illo tempore viene sempre il magone.

sai che invece leggendo ste cose a me il magone non viene più?
Da un punto di vista dell'HW se alla fin fine amiga sarebbe dovuta essere un pc (x86, arm, ppc non importa) senza chip custom (con un accordo con ati? poco cambia) alla fine cosa sarebbe cambiato?
E' quello che è successo ad apple con i suoi mac x86: pc tra i pc.
E allora non avremmo avuto ugualmente pc con l'adesivo amiga?
rebraist

Maestro

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 9:58 pm

Amiga Supremo ha scritto:
alanford ha scritto:Forse hai davvero ragione.

AMIGA Inc. nel bene e nel male, nella cattiva e nella buona sorte, ha sempre dimostrato di saper comunque restare a galla, con o senza money e pure non facendo assolutamente nulla.
Da questi fatti deduco che si trovi in una situazione piuttosto privilegiata, rispetto agli altri attori.
Ecco, stando così le cose, se l'attuale core business (licenze a più non posso) porterà profitto, credo che ad un certo punto gli interessati si recheranno in processione dal vecchio Bill McEwen.

mah, se è per questo Hyperion è in piedi da prima di Amiga Inc. mi pare...
Amiga Inc. ha dimostrato la propria totale incapacità anche quando di soldi (o almeno di sostanziosi finanziatori) sembrava averne, figuriamoci ora che non ha più un dollaro...
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer apr 20, 2011 10:17 pm

amig4be ha scritto:l'articolo tratta una verità pressochè ovvia, senza nulla togliere all'ottimo lavoro dell'autore, ma penso gli sia venuto facile facile... come se si scrivesse da se.

M'è venuto facile perché si tratta di argomenti che mi piacciono, che sento nell'animo. Ed è anche roba che, tra l'altro, ho già scritto altre volte.

Ma in ogni caso ho perso parecchio tempo per il pezzo, e per rileggermi per bene tutti i messaggi di Dave, nel giusto contesto, e per diverse volte.

Per me era fondamentale riportare il più fedelmente possibile il pensiero di Dave, sebbene "sintetizzato", ma "intatto".

Anzi, se doveste notare qualche imperfezione quando parlo delle cose dette da Dave, fatemelo sapere che aggiorno l'articolo. Non ho nessuna intenzione né di manipolarlo o, peggio, di mistificare.
Classic Amiga Man ha scritto:Concordo con i complimenti all'articolo, più vicino ad una cronaca che comunque ho apprezzato, visto l'esiguo tempo a disposizione.

E' stata una bella corsa, in effetti.

Comunque qualcosina di mio l'ho messa, soprattutto alla fine (nella parte delle riflessioni). Non mi piace fare il solo reporter. :ride:
Il caro Dave fa una giusta analisi, però grazie al piffero a farla 20 anni e passa dopo.
Col senno di poi quante scelte diverse avrei fatto...

Ma lui mica s'è fermato: ha continuato a lavorare. E' una persona impegnata sul campo.

Poi le scelte che critica con più decisione sono quelle più scontate, cioè quelle fatte dopo il declino dei PowerPC in ambito desktop.
A leggere dei progetti Commodore illo tempore viene sempre il magone.

Mah. A me vengono istinti omicidi...
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » mer apr 20, 2011 10:27 pm

rebraist ha scritto:E' quello che è successo ad apple con i suoi mac x86: pc tra i pc.
E allora non avremmo avuto ugualmente pc con l'adesivo amiga?

Avresti avuto più o meno quello che c'è oggi, un computer piuttosto standard (lascia stare la CPU al momento) con un sistema AmigaOS ipermoderno, ne più ne meno quello che abbiamo oggi con la differenza però di avere alle spalle una grossa multinazionale anzichè piccole realtà e quindi di riflesso un sistema operativo ben più potente e supportato :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ematech » mer apr 20, 2011 11:33 pm

sempre gli stessi discorsi Apple lo vendono nei negozi, i Pc nei negozi, Amiga via posta.

non ci vogliono soldi , ma gente capace.

peccato Petro sia in pensione.

iniziamo a vendere un AMIGA vero da mediaworld, poi ne riparliamo.

:kaput: :kaput: :kaput:
ematech

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 20, 2011 11:39 pm

andres ha scritto:mah, se è per questo Hyperion è in piedi da prima di Amiga Inc. mi pare...
Amiga Inc. ha dimostrato la propria totale incapacità anche quando di soldi (o almeno di sostanziosi finanziatori) sembrava averne, figuriamoci ora che non ha più un dollaro...

Questo mi riporta alla mente almeno due cose:
1) Almeno AMIGA Inc. ha pagato GATEWAY 2000 per avere quello che ha, mentre HYPERION... :riflette:
2) AMIGA Inc. per dimostrare la propria capacità avrebbe per lo meno avuto bisogno di partner affidabili... :mah:
E' difficile impegnarsi per ottenere un fine, quando le altre parti che dovrebbero concorrere alla sua realizzazione remano contro e si vogliono prendere tutto... :sperduto:

Personalmente non ho mai visto nessuno che in odor di fregatura, deliberatamente si mette ad aiutare proprio chi lo vuole turlupinare.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors