Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda RoC » sab apr 16, 2011 12:46 pm

cdimauro ha scritto:
RoC ha scritto:
cdimauro ha scritto:A livello prestazionale non ci sarà paragone fra Natami e FPGArcade.

Hai considerato la daughterboard con 060?

Sì.

Grazie per la precisazione!

Per far capire meglio coloro i quali (come il sottoscritto) di hardware non ne masticano troppo, dove risiede il vantaggio di Natami?
(p.e. Performance, funzionalità aggiuntive, compatibilità, altro?)
RoC

Veterano

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 1:04 pm

Oddio, ci mancava solo il classic clone war ora :ahah:

Strumentalizzando un po' la cosa, direi che abbiamo assistito a delle provocazioni(con opinioni molto ben fondate per altro) mirate a dissolvere l'eccessiva percezione di Sacro che nell'ambiente ha solo fatto danni in questi anni
amig4be

Eroe

Messaggioda RoC » sab apr 16, 2011 1:12 pm

amig4be ha scritto:Oddio, ci mancava solo il classic clone war ora :ahah:

Guarda che la guerra la vedi solo tu, per noi Amiga era (e rimane) un bel hobby :scherza:
Ultima modifica di RoC il sab apr 16, 2011 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
RoC

Veterano

Messaggioda cdimauro » sab apr 16, 2011 1:14 pm

RoC ha scritto:Grazie per la precisazione!

Per far capire meglio coloro i quali (come il sottoscritto) di hardware non ne masticano troppo, dove risiede il vantaggio di Natami?
(p.e. Performance, funzionalità aggiuntive, compatibilità, altro?)

Tutte e tre le cose. Ovviamente in confronto ai modelli di punta di casa Commodore.

Ti consiglio di leggere la FAQ per maggiori dettagli, perché spiega bene tutte le innovazioni, punto per punto.
cdimauro

Eroe

Messaggioda RoC » sab apr 16, 2011 1:15 pm

cdimauro ha scritto:Ti consiglio di leggere la FAQ per maggiori dettagli, perché spiega bene tutte le innovazioni, punto per punto.

I'll do that, Thanks.
RoC

Veterano

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 1:44 pm

RoC ha scritto:

Guarda che la guerra la vedi solo tu, per noi Amiga era (e rimane) un bel hobby :scherza:

beh allora dico la mia, propendo decisamente per il natami benchè a suo tempo, un annetto fa l'altro clone in discussione mi avrebbe fatto sbavare non poco...

Sarei molto curioso di vedere cosa sarebbe possibile tirare fuori dal natami ben programmato, forse dei coder della scena ci si butterebbero volentieri...
amig4be

Eroe

Messaggioda Mabo81 » sab apr 16, 2011 2:41 pm

enno! manca anche il classic clone marran! :ahah:
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 2:48 pm

attento perchè è in studio una nuova norma del regolamento che prevede di non poter utilizzare per più di 3 volte in un thread la parola "marrano" :tie:
amig4be

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab apr 16, 2011 5:18 pm

amig4be ha scritto:
RoC ha scritto:

beh allora dico la mia, propendo decisamente per il natami benchè a suo tempo, un annetto fa l'altro clone in discussione mi avrebbe fatto sbavare non poco...

Sarei molto curioso di vedere cosa sarebbe possibile tirare fuori dal natami ben programmato, forse dei coder della scena ci si butterebbero volentieri...

Togli il forse. Già da qualche tempo c'è un coder della scena che sta lavorando per tirare fuori codice ottimizzato per la CPU di Natami.

Figurati che sta usando codice automodificante. E ho detto tutto.

P.S. Ma io, come altri, non sono d'accordo sull'uso di questa tecnica "estrema".
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 16, 2011 5:36 pm

perché, visto che tieni molto a questo progetto, non ti fai mandare una scheda per sviluppatori e cominci a farci qualcosa?.. io fossi in te con le tue conoscenze in ambiente asm lo farei.. :felice:

magari ci fai un fighting spirits 2 :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab apr 16, 2011 5:39 pm

Perché di già non ho tempo per qualche mio progetto.

Purtroppo fra lavoro, famiglia, e qualche altro impegno il tempo è ridotto ai minimi termini.

Figurati che gli articoli di Appunti Digitali li finisco sul filo di lana, e un paio di volte non sono nemmeno riuscito a consegnarli...

EDIT: un gioco come Fightin' Spirit richiede notevoli risorse. Ai tempi abbiamo impiegato ben 4 anni, se non ricordo male, e il target era un Amiga 500.

Puoi immaginare cosa potrebbe richiedere un titolo "next-gen", che giri ad esempio a 720p (obiettivo di Natami; sicuramente per i giochi 2D).
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 16, 2011 7:37 pm

peccato, però fossi in te, magari proverei a sentire i vecchi membri del team per vedere se potete fare qualcosa.. se pensi al mercato che si é creato il gp32 :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » sab apr 16, 2011 7:58 pm

cdimauro ha scritto:Togli il forse. Già da qualche tempo c'è un coder della scena che sta lavorando per tirare fuori codice ottimizzato per la CPU di Natami.

P.S. Ma io, come altri, non sono d'accordo sull'uso di questa tecnica "estrema".

più dettagli, mi interessa :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab apr 16, 2011 8:50 pm

NubeCheCorre ha scritto:peccato, però fossi in te, magari proverei a sentire i vecchi membri del team per vedere se potete fare qualcosa.. se pensi al mercato che si é creato il gp32 :felice:

Ci siamo divisi, e non esattamente da amici, per cui mi pare estremamente difficile.

Figurati che col grafico di FS ci siamo sentiti dopo almeno una dozzina d'anni giusto qualche giorno fa, scrivendoci un paio di messaggi su FaceBook...
divina ha scritto:
cdimauro ha scritto:Togli il forse. Già da qualche tempo c'è un coder della scena che sta lavorando per tirare fuori codice ottimizzato per la CPU di Natami.

più dettagli, mi interessa :felice:

Il thread più interessante è anche il più lungo: http://www.natami.net/knowledge.php?b=2 ... 4&z=1lEtaW
Sull'argomento c'è anche questo: http://www.natami.net/knowledge.php?b=3 ... 0&z=1lEtaW
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » sab apr 16, 2011 9:16 pm

cmq consiglio, a chi ha tempo e voglia, di leggersi la lunga discussione su AW.net in cui è intervenuto Haynie (e anche Trevor): io ho dato una lettura un po' veloce, ma mi sembra di aver capito che il PowerPC era la CPU che pensavano di scegliere alla C= per i futuri Amiga (anche se c'era in ballo anche DEC Alpha), mentre il famoso progetto Hombre (basato su PA-RISC) era una soluzione non adattabile ad Amiga desktop (se non a livello di coprocessore).

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors