Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 15, 2011 6:16 pm

Kyle ha scritto:E' l'evoluzione del sistema, la stessa identica cosa che è successa ad Apple, solo che noi siamo un po' più lenti nel processo evolutivo :ammicca:

La storia... avesse la sua importanza :felice:
Amiga sorpassò i Mac con lo 060, poi Mac passò su PPC, Amiga recupera e cerca di rilanciare in ritardo con il buon 3.9 e PPC... Mac passa a Intel e oggi... Amiga OS4.X per colpadi una C= ridisegnata ,perde l'intelletto nella massa comune. :no:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » ven apr 15, 2011 6:29 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Kyle ha scritto:E' l'evoluzione del sistema, la stessa identica cosa che è successa ad Apple, solo che noi siamo un po' più lenti nel processo evolutivo :ammicca:

La storia... avesse la sua importanza :felice:
Amiga sorpassò i Mac con lo 060, poi Mac passò su PPC, Amiga recupera e cerca di rilanciare in ritardo con il buon 3.9 e PPC... Mac passa a Intel e oggi... Amiga OS4.X per colpadi una C= ridisegnata ,perde l'intelletto nella massa comune. :no:

Per alcuni l'unico valore è il Dio Denaro che ci vuoi fare :triste:
Mabo81

Eroe

Messaggioda rebraist » ven apr 15, 2011 7:00 pm

paolone ha scritto:Di sicuro, è un giudizio che "pesa" e che in fondo mi sento di condividere, visto che è quello che ho sempre pensato anch'io degli AmigaOne che si sono succeduti: dei PC con un processore centrale diverso da un x86, su cui gira AmigaOS, ma ben lontani dallo spirito innovatore degli Amiga classici.

io questo lo dico da sempre sui forum anglofoni e mi sono beccato pure qualche maleparola ma, ripeto, se lo dico io è un conto.
Se lo dice uno che viene venerato come una sorta di guru è una bastardata bella e buona perchè significa distruggere i sogni di un sacco di gente che, da quando non c'è più mamma commodore, si è armeggiata per far sopravvivere sto dead man walking che è amiga. sto haynie dopo il 94, per la nostra passione, a parte farsi fotografare col parrucchino e la chitarra, ed oggi pontificare, cosa ha fatto?
Poi ti do pienamente ragione se mi parli di "os4 taliban" o "morphos losers" (termini carini con i quali le rispettive comunità si apostrofano) e, anzi, per me sono la peggior galera per amiga, ma ciò non toglie che spesso hanno fatto più loro che haynie con le sue pose nelle foto.
Cmq ho deciso: haynie mi sta antipatico.
Oltretutto che se capisse qualcosa avrebbe detto che aros è meglio di tutto... :happyboing:
rebraist

Maestro

Messaggioda divina » ven apr 15, 2011 7:03 pm

bel hardware Natami, un bel giocattolino, se sarà prodotto valido e ad un prezzo sensato per l' utente finale, penso di commercializzarlo in Italia :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Raffaele » ven apr 15, 2011 8:14 pm

rebraist ha scritto:
paolone ha scritto:Di sicuro, è un giudizio che "pesa" e che in fondo mi sento di condividere, visto che è quello che ho sempre pensato anch'io degli AmigaOne che si sono succeduti: dei PC con un processore centrale diverso da un x86, su cui gira AmigaOS, ma ben lontani dallo spirito innovatore degli Amiga classici.

io questo lo dico da sempre sui forum anglofoni e mi sono beccato pure qualche maleparola ma, ripeto, se lo dico io è un conto.
Se lo dice uno che viene venerato come una sorta di guru è una bastardata bella e buona perchè significa distruggere i sogni di un sacco di gente che, da quando non c'è più mamma commodore, si è armeggiata per far sopravvivere sto dead man walking che è amiga. sto haynie dopo il 94, per la nostra passione, a parte farsi fotografare col parrucchino e la chitarra, ed oggi pontificare, cosa ha fatto?

Sotto Commodore ha creato il Bus Zorro a 32 bit, e scusa se è poco... :ride:

D'altro canto è talmente fuori dal mondo che, dopo il 1994 si è fatto imbrosare come un pischello dal ragazzo diciassettenne che aveva fondato Merlancia, bevendosi tutte le palle che quello raccontava, come il fatto che avesse 40 anni :wow: , e andando a lavorare per Merlancia per due anni, e rimetttendoci un anno di paga non ricevuta... :ultralol:

Dave Haynie nei rapporti umani e nella vita di ogni giorno è proprio credulone e bambalone... :tie:

Non gli piace AmigaONE X-1000 perché giustamente dice che il processore PA-SEMI è fuori produzione, quindi non è un futuro per Amiga.... Gli piace Natami invece perché ci si possono fare giochetti da hacker.

Cioé ragiona proprio da smanettone. Non prendetevela per questo, ma anche considerate le sue parole cum grano salis. :wow:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 15, 2011 9:37 pm

Penso che oggi non esista niente con uno spirito innovatore che accomunava invece gli home computer degli anni 80, perché quello spirito innovatore (tipico di quegli anni) oggi non c'e' più.. e qualsivoglia hardware esca, natami, gp32 e tutte le console esistenti non sono altro che semplici pc.. non basta una scheda madre con processore 68k e fpga per fare una rivoluzione informatica.. in effetti ha detto bene Haynie, é un bel giocattolo é cool..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven apr 15, 2011 9:39 pm

NubeCheCorre ha scritto:qualsivoglia hardware esca, natami, gp32 e tutte le console esistenti non sono altro che semplici pc..

BOOOM. Per favore, non parlare di cose che non conosci.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 15, 2011 9:42 pm

perché?...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 15, 2011 9:43 pm

cosa c'e' di innovativo in un nintendo ds o in un xbox360 o in un gp32?..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven apr 15, 2011 9:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:cosa c'e' di innovativo in un nintendo ds o in un xbox360 o in un gp32?..

Nulla: sono proprio uguali uguali ai PC...

D'altra parte anche i PC mica hanno innovato, no? Usano ancora gli 8086, la MDA, e lo schermo a fosfori verdi (il massimo della perversione sono quelli a fosfori ambra) esclusivamente testuale...
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 15, 2011 10:09 pm

come volevasi dimostrare :eheh:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » ven apr 15, 2011 10:55 pm

Sicuramente da un certo punto di vista Haynie ha perfettamente ragione , il Natami è l'unico progetto che si avvicina alla filosofia Amiga dal punto di vista HW in pratica un'evoluzione degli Amiga Classici in toto.
Il problema è che ha una potenza ridicola confrontandolo con qualsiasi PC o AmigaNG ,a mio parere è vero che i nuovi AmigaNG (A1 SE,XE,Micro X1000,Pegasos, SAM440/460 ,Mac) su cui girano i vari AmigaOS non sono molto differenti dai PC e dal punto HW non danno quella sensazione di originalità come può essere un Amiga Classic o un Natami, però è l'unica maniera con cui si può cercare di proporre dei prodotti che diano prestazioni simili a dei PC ,che è quello che ci vuole se si vuole che questi sistemi crescano sia dal lato HW che SW per cercare un futuro ,a me sinceramente non piace continuamente rincorrere il passato di com'era Amiga e accontentarmi di vecchi software e di dire com'era bello una volta, voglio dare un futuro a queste piattaforme.
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 15, 2011 10:58 pm

@ghillo

quoto :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 15, 2011 11:03 pm

@ghillo

+1, concetto chiaro come il sole
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda RoC » ven apr 15, 2011 11:16 pm

Senza nulla togliere ad Haynie, Natami rischia di essere sorpassato da FPGArcade, che potrebbe uscire (molto) prima ed offrire - nella sostanza - le stesse prestazioni per di più ad un costo minore... :ride:
RoC

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors