Varie MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Varie MorphOS

Messaggioda cip060 » gio mar 24, 2011 9:18 am

Madonna stai diventando peggi odi amigacori e di seiya
cip060

Leggenda

Messaggioda Alblino » gio mar 24, 2011 9:33 am

Jambalah ha scritto:Ho spedito sei o sette mail a Pavel, utilizzando i vari indirizzi che c'erano sul sito precedente e incollando ogni volta la mail precedente. Gli ho anche chiesto di dirmi, nel caso non gliene importasse un fico secco di programmare Pixel per MorphOS, di mandarmi a quel paese se lo stavo scocciando con la mail o quantomeno di confermarmelo, onde evitare ulteriori mail per sapere qualcosa.
Nessuna risposta....
Ma dato che sul nuovo scintillante sito viene indicato Win, Mac e Linux presumo che Patbest su Meta-Morphos l'abbia detta giusta: amen!

Peccato per Pixel è uno dei programmi che comprerei al volo. :triste:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Jambalah » gio mar 24, 2011 1:42 pm

A chi lo dici!! E gliel'ho pure scritto nelle mail.. :riflette:
Ma credo che lo sviluppo su MorphOS di questo ottimo programma sia ormai defunto...
Se leggete qua e la nel sito (http://www.kanzelsberger.com/pixel/, nella sezione "download" Pixel per MorphOS è considerato una versione sperimentale e "comunque non supportata affatto e quindi da usare a proprio rischio. Queste versioni (ce ne sono anche altre n.d.t.) appaiono in questa categoria in quanto c'è un calo di interesse da parte di coloro che usano tale piattaforma / sistema operativo." http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=4
Nella sezione news, sotto "Market Release", dove si annuncia che la vendita di Pixel è passata in mano alla olandese Globell (che fra l'altro non lo ha in listino, dato che si aspetta l'uscita di una release stabile...) leggetevi gli ultimi due commenti.. Un utente, che ha pagato la licenza 7 o 8 anni prima, dato che neanche ci spera più vorrebbe solo sapere le novità ed un altro gli augura di fallire e di essere perseguito legalmente, insieme alla sua compagnia :ahah: Magari è un po' esagerato, ma comprendo la favolosa incaxxatura di chi ha pagato e buonanotte! http://www.kanzelsberger.com/pixel/?p=98
E dire che avevo pensato si potesse fare un bounty per regalargli un PowerMac... Ma leggendo su Meta-Morphos, il buon Pavel aveva ricevuto un Pegasos 2 in omaggio per sviluppare il suo prodotto e ricordo (correggetemi se sbaglio) che uno dei motivi per cui aveva stoppato lo sviluppo era il fatto di essere rimasto senza hardware per MorphOS, in quanto rotto. Ma non erano i problemi con le librerie SDL (motivo dei crash di Pixel)?!?
Che dire? Ovviamente il tempo e la fatica per sviluppare un programma del genere non sono cose da poco e posso capire se Pavel ha deciso di abbandonare alcune piattaforme e d'altra parte, in un'altra sezione del sito, spiega che lo sviluppo di Pixel aveva subito rallentamenti a causa di mancanza di fondi e che forse lui aveva trovato un investitore che avrebbe ridato respiro al progetto.
Peccato....
Jambalah

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 24, 2011 4:20 pm

se ha usato librerire "aliene" il port é "relativamente" semplice, anche considerando il fatto che comunque già esiste una versione per MOS.. Se é la motivazione o l'hardware che gli manca, procurategli l'hw e la motivazione (soldi con un bel bounty) e potreste riavere questo software sotto MOS, altrimenti nisba e bisogna usarlo su windows..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven mar 25, 2011 1:05 am

attenzione un uccellino mi ha sussurrato all' orecchio che in MorphOS 2.8 potremo utilizzare i nostri Powerbook G4 :felice: :ammicca: (ultimi modelli) incomiciate a scaldare le bestiole, godiamo, si vola :felice: (l' informazione naturalmente non è in alcun modo ufficiale)

p.s. altre MOLTO interessanti novità in merito a MorphOS 2.8 :felice:

Immagine
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » ven mar 25, 2011 3:33 am

divina ha scritto:attenzione un uccellino mi ha sussurrato all' orecchio che in MorphOS 2.8 potremo utilizzare i nostri Powerbook G4 :felice: :ammicca: (ultimi modelli) incomiciate a scaldare le bestiole, godiamo, si vola :felice: (l' informazione naturalmente non è in alcun modo ufficiale)

Immagine

:ultralol:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda divina » ven mar 25, 2011 12:05 pm

Mabo81 ha scritto:
divina ha scritto:attenzione un uccellino mi ha sussurrato all' orecchio che in MorphOS 2.8 potremo utilizzare i nostri Powerbook G4 :felice: :ammicca: (ultimi modelli) incomiciate a scaldare le bestiole, godiamo, si vola :felice: (l' informazione naturalmente non è in alcun modo ufficiale)

Immagine

:ultralol:

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :felice: :felice: :felice: :ahah: godi :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Alblino » ven mar 25, 2011 12:53 pm

Ho già il grano pronto per il PowerBook G4 !! :ultralol:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda amig4be » ven mar 25, 2011 3:05 pm

Bellissimo il pbook :felice: ma resto su pmac!

per cui dovrebbe a sto punto esserci il 3D per le schede radeon r300, con in più dei driver che mediamente rispetto ai vecchi si dice che vadano mediamente un 30% più veloci, e forse anche senza più il muro dei 128mb che era dato dalle 9250...

Tuttò cioò renderebbe terribilmente obsolete le precedenti release e sposterebbe la linea temporale a un sistema graficamente decisamente valido, come potenza, del 2005 (per amiga vette impensabili)

Se la 2.8 uscisse a giugno/luglio o estate, e prendendo per riferimento la data della release 2.5, questi ragazzi in un solo anno potrebbero aver già supportato una larga parte delle macchine apple prodotte in un arco di tempo di 5 anni, e lascerebbero fuori solo i g5 in pratica

Ma ci si rende conto di ciò?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » ven mar 25, 2011 4:41 pm

si che per natale avremo una versione X86 :sbam: :sbam: :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven mar 25, 2011 5:24 pm

cip060 ha scritto:si che per natale avremo una versione X86 :sbam: :sbam: :sbam:

nahh... magari :D spero che questa 2.8 sia pronta già in estate... in pratica la 2.8 supporterebbbe la tecnologia usata per gli apple (da cpu a schede video) dal 2000 al 2005, con dei buchi in stile Emmenthal da riempire successivamente. Già sul g5 per altro è stata mostrata qualche immagine se non ricordo male, con anche già su un supporto sperimentale per le ati successibe alla generazione delle R300.
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda divina » ven mar 25, 2011 8:03 pm

@Alblino
non spendere troppo però :ahah:

@amig4be
molte novità anche da questo punto di vista, sì (esattamente) e non solo :felice:
Il MorphOS team procede come un treno; poche parole ma fatti, continui, concreti; il prossimo update gratuito MorphOS 2.8 sarà molto interessante
(p.s. resto anche io su PowerMac, poiché non amo i notebook, però devo ammettere che mi piacerebbe dilettarmi un paio di orette anche con il bellissimo powerbook G4 con MorphOS :felice: )

@cip060
mancano ancora tutti gli Apple PowerPC G5 :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven mar 25, 2011 8:45 pm

Era una provocazione ovviamente a chi tratta i powermac in generale dei catorci :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven mar 25, 2011 9:06 pm

@cip

ma è detto con affetto catorci :ultralol: io non ho mai avuto una macchina del genere e da appassionato non mi spiace affatto tenerla anche solo per collezione, oltre al fatto che il ppc ha accompagnato il post mortem di commodore (e per taluni anche di amiga). Prefersico 100 volte un pmac a prezzo irrisorio o quasi che un'espansione originale amiga ppc. Poi la questione architettura, per me non è rilevante in senso assoluto, ma quello che desidero è che qualsiasi macchina mos futura resti in rapporto prezzo prestazioni stabile, se non migliore dell'attuale... il dover dipendere da macchine come x1000 o sam, con tutto il rispetto per esse, sancirebbe la mia immediata uscita dalla scena.

@divina
Preferisco il pmac per una questione levantina, cioè che se tutti si butteranno sui pbook(molto fighi devo dire) i pezzi per upgradare o cambiare mac magari scendono, e più avanti con cpu e 9800 avrei cmq una MosMachine Highend, la fretta non è assoluta perchè comunque attendo alcuni miglioramenti lato software che finalmente determinerebbero la mia registrazione :felice: Ma di fatto la dimensione notebook, sarebbe la migliore per Mos, dato che quando stacco dal lavoro sul Pc desktop mi potrei rilassare nella dimensione notebook unita all'uso hobbystico che ho di Mos, a me piace anche guardarci i film sul nb (non sono maniaco da bluray e schermo a millemilapollici), e quei pbook hanno anche una certa qualità.
Comunque è un'abbondanza di scelta che non può far male, ad esempio lo stesso macmini forse passerà in secondo piano per via della Vram ma resta un oggettino spettacolare.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » ven mar 25, 2011 11:57 pm

I miei *Book Apple aspettano ansiosi da tempo, speriamo presto; finalmente un "Amiga" portatile :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS