IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 27, 2011 10:27 pm

@Seiya

l'unica cosa positiva che aspetto è la caduta di hyperion..che non si merita altro.
hyperion che sembra non desideri altro che annientare la comunità amiga una volta per tutte.

mi devi spiegare perché odi così tanto hyperion.. proprio non ti capisco, visto che non te ne frega niente.. mah..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda paolone » dom feb 27, 2011 11:27 pm

@cidimauro & al.

Su altri lidi avevo letto che i beta tester hanno già pagato le schede, ma che le medesime non sono arrivate. Non giudicherei comunque negativa la cosa, almeno per adesso, perché mi sembra più probabile che A-EON voglia spedire ai beta tester delle versioni più stabili della sua piattaforma.

@DAX, Samo & al.

iContain non è nata dal nulla e offre già da diverso tempo delle soluzioni hardware e software ai noleggiatori di notebook, televisori e altre apparecchiature hi-tech (che qui in Italia non è uso noleggiare, ma altrove invece sì), per evitare che le medesime vengano rubate, o che l'utente continui a utilizzarle dopo la scadenza dell'affitto (la famosa tecnologia accessibile da remoto di cui si parla nel suo sito). A quanto mi pare di capire, adesso, si è messa in testa di produrre (rimarchiare?) lei stessa alcune di queste apparecchiature, col duplice scopo di venderle agli utenti finali e/o di fornirne in quantità ai noleggiatori. Per farlo ha deciso che il marchio "Amiga" fosse migliore di altri.

Per quanto riguarda la fiducia che ripongo in questa azienda, come in Commodore USA, non è eccesso di buona fede ma semplice assenza di pregiudizi. Fossi in voi mediterei attentamente su queste parole, prima di poggiare le dita sulla tastiera.
paolone

Eroe

Messaggioda amig4be » lun feb 28, 2011 12:35 am

si però...alla fine ci ritroveremo con i micronde amiga continuando così :no: vabbè

comunque Hyperion se come profetizza seya fallisse potrebbe occuparsi lei di sistemare linux a tema amigoso per c=usa :scherza:
amig4be

Eroe

Messaggioda cdimauro » lun feb 28, 2011 8:17 am

paolone ha scritto:@cidimauro & al.

Su altri lidi avevo letto che i beta tester hanno già pagato le schede, ma che le medesime non sono arrivate. Non giudicherei comunque negativa la cosa, almeno per adesso, perché mi sembra più probabile che A-EON voglia spedire ai beta tester delle versioni più stabili della sua piattaforma.

Se la stabilità interessa il design della scheda madre, lo posso capire.

Se, invece, riguarda il software, beh, non vedo alcun motivo per non spedirle in attesa degli aggiornamenti.
cdimauro

Eroe

Messaggioda paolone » lun feb 28, 2011 11:57 am

@cidimauro

La prima che hai detto. Sul software non mi pare che ci siano grandi motivazioni per attendere: hanno già detto più volte (magari per confondere un po' le acque, ma non ci conterei moltissimo) che l'AmigaOS che accompagnerà gli X1000 all'uscita non supporterà immediatamente le caratteristiche più avanzate della scheda.

Va da sé che sull'opportunità di fare una cosa del genere ho le mie riserve, ma ne ho già parlato più e più volte, e farlo una volta ancora non aggiungerebbe altro all'antologia delle mie esternazioni, né mi attirerebbe grandi simpatie, quindi glisso.

In tutta franchezza, sospetto che oltre alla volontà di fornire ai betatester un hardware quanto più stabile e simile alla versione definitiva sia possibile, ci siano anche ritardi e problemi legati alla produzione - eventi del tutto comprensibile per una realtà piccola come A-EON, visto che anche mostri come AMD e Nvidia spesso ne hanno - ma in assenza di informazioni certe mi limito a sospettare e basta.
paolone

Eroe

Messaggioda cdimauro » lun feb 28, 2011 2:59 pm

Che per il software servirà altro tempo dopo il rilascio del computer era noto, ma che ancora oggi, dopo ben più di anno, non siano "mature" nemmeno le schede madri, beh, credo sia piuttosto grave.

Specialmente se c'è gente che ha già pagato...
cdimauro

Eroe

Messaggioda amig4be » lun feb 28, 2011 3:16 pm

più di un anno? ho perso il conto in effetti, ma quando è stato annunciato questo vapormatic x1000? il sito è on line da quasi un anno mi pare... circa marzo 2010
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 28, 2011 3:42 pm

amig4be ha scritto:più di un anno? ho perso il conto in effetti, ma quando è stato annunciato questo vapormatic x1000? il sito è on line da quasi un anno mi pare... circa marzo 2010

L'annuncio era a fine dicembre 2009 con il sito dei tasselli che davano la notizia a mò di quesiti e puzle.Il sito ufficiale è arrivato dopo. poi la presentazione in pubblico per il 25° anniversario.
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun feb 28, 2011 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun feb 28, 2011 3:48 pm

ah ecco ora ricordo, io mi ero sistemato il 1200 a fine 2009, e infatti poco dopo si parlva già dell'x1000...

beh a 36 anni la percezione dello scorrere del tempo non è la stessa dei vent'anni... gli anni passano senza rendersene molto conto
amig4be

Eroe

Messaggioda paolone » mar mar 01, 2011 1:32 pm

Al di là di tutte le mie perplessità sulla SAM460ex, va nuovamente dato atto ad ACube di essere l'unica azienda nel campo Amiga che lavora con serietà: annuncia un prodotto quando è già a buon punto, e lo rilascia per tempo.
paolone

Eroe

Messaggioda ematech » mar mar 01, 2011 1:39 pm

La colpa di tutto paradossalmente è Amiga Inc. la casa madre che dovrebbe impegnarsi nello sviluppo di un nuovo computer , è la prima a tagliare le gambe a tutti.

Una società nel Delaware nata solo per tenere il marchio Amiga bloccato.

Hyperion troppo piccola e senza capacità di marketing.

anche se il marchio Amiga è da 16 anni nell'oblio, ricordo che oggi il mondo informatico gira veloce e un prodotto se valido vende milioni di pezzi velocemente, il problema è che non cè un prodotto da vendere ! un computer Amiga non esiste, non esiste negli scaffali dei negozi, non esiste con una scatola con su scritto Amiga.

spero falliscano tutti cosi si riparte da zero .

oppure Morph OS che mi sembrano gli unici seri , facciamo un computer da vendere nei negozi.

:kaput:
ematech

Maestro

Messaggioda paolone » mar mar 01, 2011 1:50 pm

ematech, i computer sono affari di 30 anni fa ormai. Oggi si vendono i portatili, i tablet, gli smartphone, i media center, gli all-in-one. Di un nuovo computer marchiato Amiga non se ne fa più niente nessuno (a parte gli aficionados), dei prodotti sopra elencati marchiati Amiga qualcuno invece se ne farebbe eccome! Per dirne una, visto che mi piacerebbe un giorno avere un tablet con Android, se dovessi scegliere tra il tablet marchiato Samsung e quello marchiato Amiga, potrei anche optare per il secondo. La ciliegina sulla torta sarebbe se il secondo avesse quel "qualcosa in più" garantito dalla possibilità di installare un altro sistema operativo (magari proprio AROS) o per lo meno dalla presenza di un ambiente Amiga classico emulato, o ancora da una forte personalizzazione dell'interfaccia, che in fondo è la cosa più semplice da ottenere.
paolone

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar mar 01, 2011 1:54 pm

ematech ha scritto:oppure Morph OS che mi sembrano gli unici seri , facciamo un computer da vendere nei negozi.

:kaput:

Perche'?, avete tutti la fissa del marchio? :ahah: .......se un giorno MOS passera' a x86 ti comprerai il pc che ti pare e ci metterai MOS, non capisco perche' comprare un normale pc e pagarlo il triplo solo perche' c'e' l'adesivo sopra, allora fa bene CUSA. :sperduto:

il bello di MOS e' che gira su qualsiasi cadavere di PPC a 50 euro, non bisogna aspettare nulla perche' gia' esiste.

Paura dell'usato perche' si rompe?, beh, allora immagino che tutti si rivendano il computer dopo un anno (due se si e' fortunati) perche' la garanzia e' scaduta e dopo come si fa?. :sperduto:

Il computer per far girare AOS esiste nuovo nuovo, e' la Sam, la puoi comprare :ammicca: la vuoi nel negozio? e poi come lo spieghi che costa come una workstation AMD quad-core all'utente del supermercato (che e' stupido per definizione visto che usa Winzozzeria) ma che ha la stessa potenza di un vecchio PII 1ghz? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mar mar 01, 2011 1:59 pm

paolone ha scritto: Per dirne una, visto che mi piacerebbe un giorno avere un tablet con Android, se dovessi scegliere tra il tablet marchiato Samsung e quello marchiato Amiga, potrei anche optare per il secondo. La ciliegina sulla torta sarebbe se il secondo avesse quel "qualcosa in più" garantito dalla possibilità di installare un altro sistema operativo (magari proprio AROS) o per lo meno dalla presenza di un ambiente Amiga classico emulato, o ancora da una forte personalizzazione dell'interfaccia, che in fondo è la cosa più semplice da ottenere.

Mah.....un tablet marchiato Amiga mi saprebbe del clone cinese del Samsung :kaput: , se fosse scontato rispetto all'originale allora si...ma non so, perche' Samsung mi darebbe assistenza, Amiga che e'?, no no io comprerei una cosa del genere...ma solo se costasse nettamente di meno di una marca seria e conosciuta.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Mabo81 » mar mar 01, 2011 6:20 pm

amig4be ha scritto:si però...alla fine ci ritroveremo con i micronde amiga continuando così :no: vabbè

comunque Hyperion se come profetizza seya fallisse potrebbe occuparsi lei di sistemare linux a tema amigoso per c=usa :scherza:

spero proprio di no ci manca poco che pure gli sciacquoni dei cessi funzionino con linux. Preferire di granlunga windows in chiave amiga
Mabo81

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors