Apple IIe

Tutta l'informatica

Apple IIe

Messaggioda Enzo45s » mar feb 15, 2011 12:49 am

Ciao a tutti ragazzi :carucciiii:

Oggi pomeriggio sono stato con i miei soliti amici a sgomberare dei garage di un'azienda qui vicino. Tra le montagne di roba che era ammassata su delle pedane in legno ("compatibili" di tutti i tipi, stampanti, monitor anche molto vecchi, calcolatrici, ecc ecc ecc...) ad un certo punto uno dei miei amici mi dice: "A Enzo vieni qua che c'è una di quelle tastiere che piacciono a te!"

Io ovviamente ho subito pensato "Mizzica forse è un Amiga o qualche altro home 8bit, scappo a vedere!". :ride:

Da lontano lo alza per farmi vedere cos'è, mi sembrava un Dragon 32 :mah: :mah: un po' fuori luogo... poi avvicinandomi realizzo che in realtà è nientepopodimeno che un...

Immagine Immagine Immagine

:wow: :wow:

Il monitor l'ho poi trovato vicino, non so se è il suo ma è marchiato anche lui Apple. Scusate per la qualità delle foto, sono degli snap presi dal video che ho fatto velocemente col cellulare appena finito di scaricare tutto nel nostro magazzino, era tardi e dovevamo tornare velocemente a casa.
Fra qualche giorno inizieremo ad esaminare tutto con calma ed eventualmente iniziare a testare qualcosa.

Eventualmente ci fossero le "condizioni favorevoli", sapreste cosa c'è da fare per avviare una macchina del genere? Non ho mai toccato prima di oggi alcun prodotto di zio Steve, ho sentito parlare pochissimo e dicendola tutta, non mi sono mai interessato del tema, ma devo dire che oggi m'è venuta la curiosità, e anche molto forte!

Nella catasta c'era anche un'unità SCSI sempre marchiata Apple, ma credo sia per Mac. Secondo me è un HD, quello almeno posso provarlo con l'A500 :felice: ma per il cimelio sovracitato non saprei da dove cominciare :riflette:

Grazie per le eventuali risposte :ammicca:
Immagine
Enzo45s

Maestro

Re: Apple IIe

Messaggioda TheKaneB » mar feb 15, 2011 12:55 am

L'Apple II è una bella macchinetta :-)
Non c'entra assolutamente niente con la serie Mac, piuttosto puoi considerarlo una specie di parente del Commodore 64 (MOS 6502, contro il 6510 del C64), con interprete Integer Basic integrato (un po' meno versatile del Commodore Basic). Su MC-Online trovi tonnellate di numeri dell'epoca che ti saranno utili per imparare un po' di Basic dell'Apple II

Divertiti :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » mar feb 15, 2011 1:00 am

Enzo45s ha scritto: ad un certo punto uno dei miei amici mi dice: "A Enzo vieni qua che c'è una di quelle tastiere che piacciono a te!"

LOL :ride: :ultralol:

Bel colpo, ne so quanto te... però è proprio un bel reperto!
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mar feb 15, 2011 7:17 pm

Congratulazioni!!! :boing:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar