Icaros Desktop 1.2.6 disponibile per il download

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.2.6 disponibile per il download

Messaggioda Seiya » gio feb 03, 2011 11:43 pm

allora scusami..
ero rimasto alla patch 01 :sbam:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » ven feb 04, 2011 2:02 am

ora l'update sta funzionando, ma continua a chidere un "othdest"..
vabbe faccio "cancel", ma non è che poi mi scasinerà tutto se non trova questo cassetto?
Seiya

Supremo

Messaggioda paolone » ven feb 04, 2011 10:08 am

othdest: è definito come il volume in cui è installato extras. C'è qualcosa che non quadra nella tua installazioe di Icaros.

Othdest è definito più o meno così:

cd ${EXTRASPATH}//
cd >env:pippo
assign othdest: ${pippo}

il che tradotto in italiano vuole dire: prendi il contenuto della variabile extraspath (per esempio du0:extras), vai lì con il prompt, torna indietro di un livello (per esempio du0:), scrivi la posizione corrente (per esempio du0:) nella variabile pippo, assegna il volume othdest: al contenuto della variabile pippo (quindi du0:). Senza othdest definito, l'update fallisce.

Seiya, in tutta franchezza, io non so come tu sia solito installare Icaros ma quel che sospetto è che tu "ci metti lo zampino" da qualche parte e, facendo a modo tuo, incasini tutto. Perché non è davvero possibile che tu non abbia la variabile extraspath definita, anche se hai installato su chiavetta. Dovrò comunque fare qualche test ulteriore per sicurezza, ma sono pressocché certo che tu sbagli qualcosa.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven feb 04, 2011 5:50 pm

@Divina

Come ti ho già detto, purtroppo non conosco così bene l'ambiente e l'hardware Apple, per darti una risposta più precisa. Ti posso solo dire di provare. Al limite, se non riesci ad avviare la macchina con il controller SATA, puoi fare come me sul portatile "da lavoro": installa tutto su una chiave USB e guarda se c'è un modo per avviare da lì.

@tutti quelli che vogliono provare la nuova versione
Buona fortuna! E ditemi le vostre impressioni.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven feb 04, 2011 8:52 pm

Installato con successo, mi stupisce l'aumento di velocità e la stabilità del sistema. L'unica cosa che non va è il supporto della mia scheda grafica ati 9700 mobile, se faccio partire la modalità nativa mi va tutto in tilt :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Seiya » ven feb 04, 2011 9:15 pm

paolone ha scritto:othdest: è definito come il volume in cui è installato extras. C'è qualcosa che non quadra nella tua installazioe di Icaros.

cd ${EXTRASPATH}//

Senza othdest definito, l'update fallisce.

Seiya, in tutta franchezza, io non so come tu sia solito installare Icaros ma quel che sospetto è che tu "ci metti lo zampino" da qualche parte e, facendo a modo tuo, incasini tutto. Perché non è davvero possibile che tu non abbia la variabile extraspath definita, anche se hai installato su chiavetta. Dovrò comunque fare qualche test ulteriore per sicurezza, ma sono pressocché certo che tu sbagli qualcosa.

ti ricordo che la mia partizione è AROS Live Drive:
Quindi Extras si trova in AROS Live Drive:Extras/

Ora con la patch 02 non devo più riassegnare ad AROS:, ma non potrebbe essere sempre il problema degli spazi nel nome della partizione?
Quando ero passato dalla 1.2.3 alla 1.2.4 avevo fatto l'assign ad AROS: e l'update aveva copiato tutto, senza darmi errori.

L'installazione la faccio automatica con l'installer.
Copio tutto quanto nella partizione principale (non uso work:), ma teoricamente dovrebbe chiamarsi AROS, ma così poi non è.
Il CD si chiama AROS Live CD e l'HD è AROS live Drive.
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab feb 05, 2011 2:00 am

Mi trovo nella stessa situazione di Seiya,anche io ho installato IcarOS su una PenDrive,ricevendo gli stessi messaggi di Seiya.Io non ho usato un CD per l'aggiornamento,ho messo la ISO in una seconda PenDrive,importando il file da LiveUpdater tool in SYS:Tools/LUPD.Dopo aver lanciato l'applicazione,vedo che entrambe le penne lampeggiano,sembra che lavorino,ma dopo qualche minuto,finisce l' update ed esce fuori una Shell con su scritto "EXECUTE: can't open copyfiles" per due volte.Contemporaneamente compare anche un request che dice "Updating completed
In order to let new system file works properly, YOU MUST REMOVE NIGHTYLY ISO FROM DRIVE, then reboot the machine".Riavviata la macchina non è cambiato nulla,non ho provato comunque le patch,che farò quanto prima.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar feb 21, 2012 12:09 am, modificato 1 volta in totale.
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda amonpaike » sab feb 05, 2011 9:27 pm

harg! ,
funzionante su pennetta su asus dualcore 2.4 ghz

sulla mobility radeonHD 2600 l'accelerazione parte solo a 640x480 a 4 colori... però ho lo screen drag xD

in vesa tutto ok tranne rallentamenti strani nel drag delle finestre

niente audio hd, ma me lo aspettavo , la mia scheda sonora se configurata male da rogne anche su linux

sono rimasto meravigliato... la tavoletta grafica wacom è supportata (non perfettamente ma funziona da mouse) :ahah:

ho caricato dei video da una partizione fat, si aprono ma partono superaccelerati, nel senso che vanno a moviola 4X o anche più , è un bug? è dovuto alla scheda vesa?

la stabilità aumenta e sono contento :)
amonpaike

Esperto

Messaggioda amonpaike » sab feb 05, 2011 9:36 pm

vi spiego in breve come l'ho installato io da ubuntu su una pennetta:

faccio partire in super user qemu-laucnher

sudo qemu-launcher

carico l'iso su nella sezione cdrom
e metto come hardisk /dev/sdb (che sarebbe la pennetta)

avvio la virtual machine
(ho usato una pennetta da 4gb)
avvio l'installer
creo le due partizioni

quella system gli ho dato 2 gb

quella work non ho assegnato GB (presumo si prenda il resto dei gb della pennetta)

l'installer effettua la partizione e riavvia il sistema

al riavvio mi permette di installare i files

lascio tutto come dice e clicco avanti

assegno tutto , boot grafico, anche la cartella work e gli dico di installare gli extras nella cartella work.

finisce l'installazione , riavvio l'intero sistema ( la macchina reale)

dal bios faccio partile il sistema da pennetta e fila tutto liscio :)
amonpaike

Esperto

Messaggioda AMIGATV » dom feb 06, 2011 12:25 am

Un'altra domanda ma la demo di AMC è stata tolta? non la trovo? :mah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda divina » dom feb 06, 2011 1:59 am

paolone ha scritto:@Divina
Come ti ho già detto, purtroppo non conosco così bene l'ambiente e l'hardware Apple, per darti una risposta più precisa. Ti posso solo dire di provare. Al limite, se non riesci ad avviare la macchina con il controller SATA, puoi fare come me sul portatile "da lavoro": installa tutto su una chiave USB e guarda se c'è un modo per avviare da lì.

proverò, intanto grazie; sarebbe interessante a mio parere che prendeste in considerazione il supporto completo di una postazione Macintosh tra le più economiche (es. proprio il Mac Mini x64), poiché gli Apple Macintosh sono ormai un prodotto molto consumer e decisamente richiesto (avere un sistema piccolo/compatto, "potente", di default con pieno supporto Win/OSX/Linux... sarebbe una bella ciliegina sulla torta per AROS)
A chi dispiacerebbe prendersi un Mac Mini x64 con una bella NVidia onboard ed oltre a Win/OSX/Linux, sbatterci sopra un AROS ad hoc :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom feb 06, 2011 2:47 am

però ci sono già soluzioni come AresOne e iMica.
piccoli, compatti e con hardware supportato da aros attualmente e costano poco.
il primo è un piccolo desktop, il secondo è un un mini x86.
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » dom feb 06, 2011 2:56 am

Seiya ha scritto:però ci sono già soluzioni come AresOne e iMica.

E anche gli Asus EEE Mia Nonna, quelli piccolissimi con Atom che praticamente hanno l'hardware di un netbook e costano anche meno.
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom feb 06, 2011 8:01 am

paolone ha scritto:othdest: è definito come il volume in cui è installato extras. C'è qualcosa che non quadra nella tua installazioe di Icaros.

cd ${EXTRASPATH}//

il che tradotto in italiano vuole dire: prendi il contenuto della variabile extraspath (per esempio du0:extras), vai lì con il prompt, torna indietro di un livello (per esempio du0:), scrivi la posizione corrente (per esempio du0:) nella variabile pippo, assegna il volume othdest: al contenuto della variabile pippo (quindi du0:). Senza othdest definito, l'update fallisce.

Purtroppo ho avuto lo stesso problema di Seiya, partendo da un'installazione pulita di Icaros 1.2.5, a cui ho applicato la patch 2 prima di eseguire l'aggiornamento.

Premetto che scaricando soltanto l'update, non mi ha mai funzionato. Sembra che venisse masterizzato in ISO mode/2352 (quello dei CD audio / video) anziché /2048 (quello dei dati), per cui alla fine il CD risultante era "vuoto". Questo provando sia con ImageBurn che col plugin di Total Commander per masterizzare.

Ho dovuto scaricare l'intera ISO della 1.2.6, e alla fine il LiveUpdate ha funzionato, ma generando spesso la richiesta di inserire il volume othdest, appunto. Scegliendo sempre Cancella me ne sono uscito (ma non so cosa mi sono perso), e il sistema sembra aggiornato (d'altra parte tutte le cartelle "di sistema", compreso l'aggiornamento del kernel, sono state copiate e non ho mai ricevuto quella fastidiosa richiesta).

Che il sistema sia aggiornato lo si vede anche dal fatto che dopo il boot mi ritrovo l'icona della partizione FAT32 della mia chiavetta USB, che prima Poseidon non mi vedeva (montava solo quella di AROS con SFS). Grandissima cosa per me! :ride:

Adesso ho un altro problema. Verso la fine dell'aggiornamento, copiando gli Extra, mi appariva spesso un requester di SFS dicendo che il block id di un preciso settore della chiavetta conteneva un valore sbagliato rispetto a quello che si aspettava. Poiché per ogni errore non quante volte mi appariva il requester (penso più di una cinquantina di volte), per disperazione ho interrotto l'aggiornamento degli extra.

Adesso ogni volta che Icaros parte, mi appare sempre questo maledetto requester e devo consumare il tasto sinistro del mouse per annullare (purtroppo non ho trovato uno shortcut da tastiera).

Penso che sia corrotto il filesystem, ma cercando un po' non ho trovato nessuna applicazione per sistemarlo. Potresti indicarmene qualcuno, se esiste? Altrimenti mi passo il tempo e reinstallo da zero Icaros (dopo eseguito un controllo della superficie della chiavetta su Windows).

Grazie :felice:
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom feb 06, 2011 8:03 am

TheKaneB ha scritto:
Seiya ha scritto:però ci sono già soluzioni come AresOne e iMica.

E anche gli Asus EEE Mia Nonna, quelli piccolissimi con Atom che praticamente hanno l'hardware di un netbook e costano anche meno.

Ho un EEE Box PC 1502 (quindi nemmeno il top di gamma), e mi trovo benissimo.

Tra l'altro con lo ION come chipset ha pure l'accelerazione hardware H264, per cui i film in FullHD richiedono al massimo un 15% di CPU occupata. :sburla:
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors