Nuova Psp da Sony...

Tutta l'informatica

Nuova Psp da Sony...

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 2:10 pm

dopo il remake abbastanza inutile della prima psp, la pspgo, Sony svela il suo futuro mostro portatile...

Felicissimo che abbiano mantenuto la forma originale non cercando di trasformare una console portatile in qualche altra cosa, tipo ipad iphone e simili... che detesto profondamente

Immagine
schermo OLED da 5 pollici
due stick analogici
Il processore sarà ARM Cortex A-9, quad core, e la GPU PowerVR SGX 543 MP4+, anch'essa quad core. La risoluzione nativa dei giochi per PSP 2 sarà di 960 x 544 pixel, mentre i giochi per la precedente PSP giravano a 480 x 272 pixel. Ci sono anche giroscopio, accelerometro, microfono e due videocamere, una frontale e una sul retro
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Re: Nuova Psp da Sony...

Messaggioda TheKaneB » gio gen 27, 2011 2:33 pm

Come sempre Sony sforna hardware da paura, ma il successo della piattaforma sarà decretato dalla capacità di fare marketing, e dalla presenza di giochi da vendere "a pacchi".

Interessante il touchpad posto sul retro... sembra inutile ma secondo me ci si può lavorare molto di fantasia per creare giochi divertenti e "diversi" :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 27, 2011 2:48 pm

la sony continua a non capire niente... l'ha dimostrato con la ps2 e la ps3 e lo ha fatto con la psp ed ora con questa nuova console.. mah vedremo.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 2:50 pm

TheKaneB ha scritto:Come sempre Sony sforna hardware da paura, ma il successo della piattaforma sarà decretato dalla capacità di fare marketing, e dalla presenza di giochi da vendere "a pacchi".

Interessante il touchpad posto sul retro... sembra inutile ma secondo me ci si può lavorare molto di fantasia per creare giochi divertenti e "diversi" :-)

Come sistema di controllo ci si può sbizzarrire...e i giochi non potranno che beneficiarne, il touch per gli rpg ad esempio, l'accelerometro per i simulatori, i 2 joypad potrebbero finalmente permettere anche degli fps decenti.
I punti crociali, sono al solito, durata batteria...e comodità d'uso, l'avere mantenuto quella forma(che per altro deriva dai primissimi handled, come il gba ad esempio...) manterrà, anche al fatto che le dimensioni sono maggiori, quell'oggettiva scomodità tipica della psp, così come la non tascabilità.
Ma chi è abituato non penso avrà problemi di sorta... il prezzo penso che sarà altino, mentre per i giochi non mi preoccuperei, i vari team fedelissimi alla Sony saranno già al lavoro.
E in ogni caso ci sarà un'altra guerra biblica con gli hacker
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 2:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:la sony continua a non capire niente... l'ha dimostrato con la ps2 e la ps3 e lo ha fatto con la psp ed ora con questa nuova console.. mah vedremo.. :felice:

A me piace quando chi produce Hardware si tiene sul "classico", iniettando massicce dosi di potenza e ampliando si, ma con continuità, il tipo d'interfaccia uomo-gioco, e poi sta a chi sviluppa software ad essere creativo... non ho mai ritenuto rivoluzionari i sistemi di controllo troppo discontinui (vedi wiii), ma sono rivoluzionarie le idee di chi ha fatto i grandi capolavori videoludici...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 27, 2011 3:09 pm

amig4be ha scritto:Come sistema di controllo ci si può sbizzarrire...e i giochi non potranno che beneficiarne, il touch per gli rpg ad esempio, l'accelerometro per i simulatori, i 2 joypad potrebbero finalmente permettere anche degli fps decenti.

Concordo :-)
I punti crociali, sono al solito, durata batteria...

Da una parte c'è lo schermo OLED, che consuma un terzo del precedente LCD.
La cpu, sebbene sia molto più potente, potrebbe consumare meno, perchè nel frattempo i processi produttivi si sono migliorati parecchio e gli ARM sono notoriamente più efficienti (prestazioni per Watt) dei MIPS.
Inoltre (se ho capito bene) manca il supporto UMD, quindi questo potrebbe avere il duplice effetto di poter alloggiare una batteria più grande e di eliminare i consumi derivanti dalle parti meccaniche in movimento del motorino e della testina del lettore UMD.

Il mio sospetto, quindi, è che sia plausibile una maggiore autonomia rispetto al modello precedente.
e comodità d'uso, l'avere mantenuto quella forma(che per altro deriva dai primissimi handled, come il gba ad esempio...) manterrà, anche al fatto che le dimensioni sono maggiori, quell'oggettiva scomodità tipica della psp, così come la non tascabilità.

La forma è sempre quella nel bene e nel male.
Nel bene perchè l'ampio schermo da delle belle soddisfazioni alla vista, e la disposizione dei controlli è più ergonomica rispetto al concorrente Nintendo DS.
Nel male perchè appunto non posso metterla in tasca, mentre il DS posso portarlo ovunque visto che è quasi la metà e la batteria dura il doppio.
Ma chi è abituato non penso avrà problemi di sorta... il prezzo penso che sarà altino, mentre per i giochi non mi preoccuperei, i vari team fedelissimi alla Sony saranno già al lavoro.

Il prezzo sarà ovviamente allineato con quello di uno smartphone di fascia alta, con cui condivide sistema operativo (Android), connettività (3G, Wifi) e piattaforma hardware (fotocamere, CPU, display).

I team fedelissimi ci sono sempre, ci mancherebbe. Il problema però è che un Final Fantasy o un Metal Gear, oppure ancora un Gran Turismo, non attirano quanto attira un Super Mario, non so se mi spiego... soprattutto tra i giocatori casual che sono in rapporto 10:1 rispetto ai giocatori hard-core :-)

E in ogni caso ci sarà un'altra guerra biblica con gli hacker

Gli hacker basano spesso il proprio lavoro sui bug dei prodotti che vogliono craccare.
La nuova PSP potenzialmente potrebbe (potenzialmente) avere delle voragini enormi, perchè si tratta di un prodotto ex-novo basato su un sostanziale riciclo di componenti e software di terze parti. L'integrazione tra queste parti potrebbe essere la fonte più probabile di bug da sfruttare.

Ad esempio la crack delle PSP 2000 e 3000 si basa su un bug nella decompressione delle immagini in formato PNG, che va in crash se il file contiene dei particolari campi corrotti, e crashando consente di eseguire codice arbitrario memorizzato dentro la stessa immagine PNG.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio gen 27, 2011 3:11 pm

NubeCheCorre ha scritto:la sony continua a non capire niente... l'ha dimostrato con la ps2 e la ps3 e lo ha fatto con la psp ed ora con questa nuova console.. mah vedremo.. :felice:

Concordo...sembra che non sappiano cosa fare e cosi' si dedichino solo a potenziare.

Io apprezzo piu' l'idea di cambiare el cose e proporre nuove idee in stile Nintendo con la DS o la Wii, idee che poi xbox e ps3 hanno copiato, copiando il tanto criticato "controller giocattolo" di wii, non dico che Nintendo sia un genio dell'innovazione, ma preferisco il loro approccio a quello Sony.
Poi ora la nintendo con la DS3D ha fatto ancora un passo avanti anche se gia' Sharp ha presentato tablet e PDA (PDA che se cercate in rete ridicolizzano l'iphone4 sia lato HW che SW, classico oggetto da raffronto)da un anno con schermi 3D, i tablet li vendono anche da noi, i PDA ancora no...solo mercato interno e dopo USA.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 3:33 pm

Mah, o mi si da direttamente il ponte ologrammi di startrek, altrimenti preferisco il gioco classico con controlli "classici" seppur evoluti in meglio, ed è talento della software house a estraniarmi per qualche ora dalla realtà :felice: non di un controller, o di un rilevatore di movimenti
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 27, 2011 4:28 pm

amig4be ha scritto:Mah, o mi si da direttamente il ponte ologrammi di startrek, altrimenti preferisco il gioco classico con controlli "classici" seppur evoluti in meglio, ed è talento della software house a estraniarmi per qualche ora dalla realtà :felice: non di un controller, o di un rilevatore di movimenti

Si, la tua è la normale reazione del videogiocatore.

A mia madre però intrippa parecchio giocare con il Wii Fit oppure farsi una partita a Ping Pong con Wii Sports Resort, capisci cosa intendo? Non saprebbe nemmeno come impugnarlo un vero joypad e finirebbe per guardare lo schermo con lo sguardo tipico di "mucca quando passa il treno" premendo tasti a casaccio per 15 secondi salvo poi spegnere tutto e tornare a fare altro...

E di persone come mia madre ce ne sono tante, ed è qui che si cela la rivoluzione Nintendo... sono stati capaci di far giocare mia madre ad un videogioco, vedi che è una cosa importante! :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 5:33 pm

appunto... io trovo ottimo che chi produca Hw a scopo ludico, e ai massimi livelli, si orienti ancora verso i videogiocatori classici, che comunque non disprezzano affatto che i controlli guadagnino alcuni gradi di libertà...

Faccio un esempio banale, con la prima generazione di console 3D, era figo il semplice deambulare con un alter ego virtuale in un ambiente 3D tramite leve analogiche, vedi super mario 64 o il primo tomb raider.
La cosa di per se è durata per un nel po' di tempo, con titoli che puntavano sul lato istintivo di scansare pericoli di vario genere e saltellare qua e la, ampliando gli schemi del 2d.
Poi, gente come kojima e lo stesso myamoto, ma anche la rockstar e altri..hanno cominciato a tirar fuoti le reali possibilità dei mondi tridimensionali interattivi.

Al momento la nintendo penso abbia "solo" rispolverato quel po' di magia di usufruire di un contesto 3d virtuale classico... consegnandola ai casual. Ma non riesco a vederla come una vera rivoluzione...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 27, 2011 5:44 pm

Magari non sarà una "rivoluzione" nel senso letterale del termine, ma è comunque una grossa novità, quella del cambio radicale di pubblico, e sarebbe miope non prenderne atto e riconoscerne il merito.

Se domani ci fosse un elicottero per famiglia, non sarebbe una rivoluzione (perchè gli elicotteri esistono già) ma la trasformazione da mezzo speciale a "utilitaria per famiglie" sarebbe comunque un'ipotetica "mezza rivoluzione", non pensi?
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » gio gen 27, 2011 6:14 pm

TheKaneB ha scritto:Magari non sarà una "rivoluzione" nel senso letterale del termine, ma è comunque una grossa novità, quella del cambio radicale di pubblico, e sarebbe miope non prenderne atto e riconoscerne il merito.

Se domani ci fosse un elicottero per famiglia, non sarebbe una rivoluzione (perchè gli elicotteri esistono già) ma la trasformazione da mezzo speciale a "utilitaria per famiglie" sarebbe comunque un'ipotetica "mezza rivoluzione", non pensi?

possiamo in effetti anche lasciar perdere il temine rivoluzione e usare "progresso"... oggettivamente c'è un progresso in un controller 3D, così come ad esempio in una visione stereoscopica, ma non ho visto i relativi progressi nell'ambito dei videogames, con la wii ho solo visto un'improvvisa discontinuità nella storia Nintendo(nasco nintendaro...), dettata da motivi diversi da quelli di un'evoluzione naturale dei videogames.
(un progresso sarebbe che ogni famiglia avesse un auto elettrica, non un frullatore... :ride:)
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio gen 27, 2011 7:14 pm

TheKaneB ha scritto:A mia madre però intrippa parecchio giocare con il Wii Fit oppure farsi una partita a Ping Pong con Wii Sports Resort, capisci cosa intendo? Non saprebbe nemmeno come impugnarlo un vero joypad e finirebbe per guardare lo schermo con lo sguardo tipico di "mucca quando passa il treno" premendo tasti a casaccio per 15 secondi salvo poi spegnere tutto e tornare a fare altro...

:ahah: mi sembra la descrizione di mia madre :ride: , solo che lei e' rimasta affascinata anche dalla DS, il pennino e "il gioco di Kawasima", Brain Training per gli altri :ride:

Quello che attira nel Nintendo e' la capacita' di interagire con il corpo invece che premere dei bottoni in sequenza, pure io mi ci diverto molto, specie con gli amici/parenti con la Wii-WiiFit, il "gamer" ovviamente usera' le consolle vere, la PS3 e la xbox, pero' chi si vuole divertire, ma non necessariamente "giocare alla consolle" sceglie la Wii, e molto volte la scelgono perche' gli piace dopo averla provata.

Io per esempio ho sempre giocato alla PS2/PS3/xbox a casa di amici ma...non mi attiravano piu' di tanto, invece la Wii l'ho presa al volo perche' mi divertiva troppo e devo dire che l'aria lollosa della Nintendo alla MarioBross mi rilassa e diverte troppo :ultralol:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 27, 2011 10:37 pm

il ponte ologrammi di startrek

:ahah: :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio gen 27, 2011 11:19 pm

AmigaCori ha scritto:
TheKaneB ha scritto:A mia madre però intrippa parecchio giocare con il Wii Fit oppure farsi una partita a Ping Pong con Wii Sports Resort, capisci cosa intendo? Non saprebbe nemmeno come impugnarlo un vero joypad e finirebbe per guardare lo schermo con lo sguardo tipico di "mucca quando passa il treno" premendo tasti a casaccio per 15 secondi salvo poi spegnere tutto e tornare a fare altro...

:ahah: mi sembra la descrizione di mia madre :ride: , solo che lei e' rimasta affascinata anche dalla DS, il pennino e "il gioco di Kawasima", Brain Training per gli altri :ride:

Quello che attira nel Nintendo e' la capacita' di interagire con il corpo invece che premere dei bottoni in sequenza, pure io mi ci diverto molto, specie con gli amici/parenti con la Wii-WiiFit, il "gamer" ovviamente usera' le consolle vere, la PS3 e la xbox, pero' chi si vuole divertire, ma non necessariamente "giocare alla consolle" sceglie la Wii, e molto volte la scelgono perche' gli piace dopo averla provata.

Io per esempio ho sempre giocato alla PS2/PS3/xbox a casa di amici ma...non mi attiravano piu' di tanto, invece la Wii l'ho presa al volo perche' mi divertiva troppo e devo dire che l'aria lollosa della Nintendo alla MarioBross mi rilassa e diverte troppo :ultralol:

:ultralol: :ultralol:
cip060

Leggenda

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding