Commodore Corp: Pubblicati i nuovi siti

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Commodore Corp: Pubblicati i nuovi siti

Messaggioda TheKaneB » ven gen 14, 2011 10:26 pm

Amiga Supremo ha scritto:
amig4be ha scritto:L'ultima cosa che avevo visto era una schermata dell'wb5 con nello sfondo amigaO5

Ecco appunto,
io su AMIGA non ho mai visto ne' un WORKBENCH 5, ne' tanto meno un AmigaO5, che tra l'altro C= USA non cerca nemmeno di nascondere che siano proprio qualcos'altro.

concordo con te, ma AmigaO5 non si può guardare :D

E' uno dei classici nomi camuffati delle merci contraffatte, come i cloni HiPhone del ben noto smartphone californiano :ahah:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda amig4be » ven gen 14, 2011 10:27 pm

ma che si tratti di linux lo hanno chiarito anche sul sito... ma detto questo perchè dovrebbero citare Amigaos 4.x al fine di distinguersi da esso? Non ha senso...
La distinzione è deterministica, se dicono che il loro os è linux chiaramente non sara niente che non sia linux...incluso amigaos4.x

Possono evitare di spiegarlo e lasciare che l'acquirente guardi quel commodoreos 5 o amigao5, o comunque vorranno chiamarlo, laddove distrattamente potrebbe anche avere sentito parlare di un amigaos 4.x...
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 10:28 pm

@ TheKaneB
I camuffamenti vanno tanto di moda al giorno d'oggi. :annu: :ammicca:
E poi chissà che da una certa cosa...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven gen 14, 2011 10:30 pm

amig4be ha scritto:L'ultima cosa che avevo visto era una schermata dell'wb5 con nello sfondo amigaO5

Ecco appunto,
io su AMIGA non ho mai visto ne' un WORKBENCH 5, ne' tanto meno un AmigaO5, che tra l'altro C= USA non cerca nemmeno di nascondere che siano proprio qualcos'altro.

no scusa tu hai scritto "dicendo chiaramente che si tratta di un prodotto completamente diverso da AmigaOS"

ma dove lo dicono chiaramente? e perchè dovrebbero dirlo se già dicono che è linux?
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 10:33 pm

amig4be ha scritto:perchè dovrebbero citare Amigaos 4.x al fine di distinguersi da esso? Non ha senso...

E infatti non lo menzionano proprio.
A C= USA interessa soltanto il marchio AMIGA da piazzare in bella mostra sulla loro linea dedicata di PC x86 commodore.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 10:34 pm

amig4be ha scritto:ma dove lo dicono chiaramente? e perchè dovrebbero dirlo se già dicono che è linux?

Ti sei già risposto da solo.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven gen 14, 2011 10:37 pm

Amiga Supremo ha scritto:E poi chissà che da una certa cosa...

Eddai, adesso la finisci la frase!
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda amig4be » ven gen 14, 2011 10:46 pm

amig4be ha scritto:ma dove lo dicono chiaramente? e perchè dovrebbero dirlo se già dicono che è linux?

Ti sei già risposto da solo.

ah ecco, io da quel post invece pensavo avessero esplicitamente fatto riferimento ad Amiga os 4.x e non capivo il perchè... dato che il loro 5 deriva unicamente dal fatto che 2 e 3 sono i workbench più ricordati del classic, e il 4.x è il progressivo dell'amigaos ng ufficiale.
Un modo "furbo" cioè per proporsi "numericamente" come l'os Amiga più avanzato esistente...
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » ven gen 14, 2011 10:49 pm

amig4be ha scritto:perchè dovrebbero citare Amigaos 4.x al fine di distinguersi da esso? Non ha senso...

E infatti non lo menzionano proprio.
A C= USA interessa soltanto il marchio AMIGA da piazzare in bella mostra sulla loro linea dedicata di PC x86 commodore.

si si senzaltro...

è che la faccenda di commodoreusa ha un aspetto per chi segue o ha seguito la scena amiga, e un altro per chi non ne sa nulla(la quasitotalità della popolazione terrestre).

io la seguo piu chiedendomi come possa apparire agli occhi di quest'ultimi
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 10:58 pm

amig4be ha scritto:Un modo "furbo" cioè per proporsi "numericamente" come l'os Amiga più avanzato esistente...

Come ho già scritto altrove, visto che ogni cosa ha il suo nome, C= USA correttamente ha pensato di utilizzare quello che ha scelto per il proprio prodotto.
Questo chiaramente non esclude che comunque qualcuno, al limite, in qualche modo lo possa ritenere non idoneo, oppure vederci del torbido attorno.
C= USA fa merketing, non filosofia, quindi di determinismo e/o libero arbitrio non si interessa (credo che per il momento, le discettazioni le lascino agli altri).
Ultima modifica di Amiga Supremo il ven gen 14, 2011 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 11:10 pm

amig4be ha scritto:è che la faccenda di commodoreusa ha un aspetto per chi segue o ha seguito la scena amiga, e un altro per chi non ne sa nulla(la quasitotalità della popolazione terrestre).

Mah :mah: ,
forse per qualcuno sarò anche così, ad ogni modo però io non vedo alcun problema in questo.
Chi è documentato sa già di cosa si tratta il prodotto di C= USA, quindi NO problem.
A maggior ragione idem per gli altri, visto che non sapendo nemmeno cos'è l'AMIGA storico, nemmeno saranno interessati a quest'ultimo (e nel caso l'appetito venisse mangiando, potrebbero facilmente informarsi, anche leggendo le faq sul sito di C= USA, perchè no?).

amig4be ha scritto:io la seguo piu chiedendomi come possa apparire agli occhi di quest'ultimi

Per conto mio, sicuramente apparirà come questi la vorranno vedere.
Questo però non cambierà di una virgola la sostanza.
Un prodotto diverso in più, come AROS e MOS (per esempio), però con l'aggiunta di non essere sdoganato per niente di ciò e di avere un marchio commodore AMIGA su HW x86.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven gen 14, 2011 11:36 pm

amig4be ha scritto:ah ecco, io da quel post invece pensavo avessero esplicitamente fatto riferimento ad Amiga os 4.x e non capivo il perchè... dato che il loro 5 deriva unicamente dal fatto che 2 e 3 sono i workbench più ricordati del classic, e il 4.x è il progressivo dell'amigaos ng ufficiale.
Un modo "furbo" cioè per proporsi "numericamente" come l'os Amiga più avanzato esistente...

Quoto, secondo me il loro fine (neanche troppo nascosto) è questo, far credere (apparentemente) che essendo 5 > 4.x allora il loro sistema operativo sia quello di ultima generazione.
Altrimenti perché chiamarlo Workbench 5? :riflette:
Poi sul loro sito possono spiegare (neanche tanto approfonditamente) il tutto, ma lo sprovveduto che vede un nuovo Commodore Amiga (1000 2000 3000 ecc) con installato il nuovo Workbench 5 può travisare facilmente le cose.
Io credo che C USA punti a questo genere di pubblico :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 14, 2011 11:50 pm

Kyle ha scritto:Io credo che C USA punti a questo genere di pubblico :riflette:

Io penso che il gruppo dei vecchi appassionati AMIGA che AmigaOS non lo usavano mai, perchè si fermavano prima ai giochi che partivano automaticamente, magari da floppy, sarebbe un target da fame (anche se a questi si affiancassero gli eventuali Amighisti sprovveduti e/o completamente disinformati).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab gen 15, 2011 12:05 am

Kyle ha scritto:Io credo che C USA punti a questo genere di pubblico :riflette:

Io penso che il gruppo dei vecchi appassionati AMIGA che AmigaOS non lo usavano mai, perchè si fermavano prima ai giochi che partivano automaticamente, magari da floppy, sarebbe un target da fame (anche se a questi si affiancassero gli eventuali Amighisti sprovveduti e/o completamente disinformati).

insomma... il workbench x.y (dove x<=3.0) lo ricordano secondo me, una buona percentuale di giochi era caricata dal dos tipo le avventure lucasfilm, i simulatori microprose, ecc ecc.
E per di più è tipico degli sprovveduti non saper distinguere Amigaos dal suo desktop, appunto il workbench, ora giunto alla quinta incarnazione :annu:

Son furbi questi...
amig4be

Eroe

Messaggioda alanford » sab gen 15, 2011 12:06 am

mah chi vivrà vedrà
non so quanto pubblico potrà accalappiare questo genere di pc (perchè pc sono)
tanto vale usare windows o una distro linux qualsiasi vedi ubuntu.
esteticamente comunque a me piacciono , ma mi fermo lì
alanford

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors