La mia "visione" del futuro Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: La mia "visione" del futuro Amiga

Messaggioda marmotta » ven gen 07, 2011 2:25 am

Scusate se cambio un poco argomento... ma questi video li avete visti?

http://www.commodore-amiga.org/en/forum ... 453-videos

Non mi sembrano ne giocattoli ne rendering :mah:
marmotta

Eroe

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 2:39 am

marmotta ha scritto:Scusate se cambio un poco argomento... ma questi video li avete visti?

come non li abbiamo visti? Siamo ferratissimi sull'argomento, che credi? :figooo:

il phoenix è il nome dato da commodoreusa quel computer all in one che vedi nel video, ma in realtà prodotto e venduto da un'altra azienda in cina o korea, opportunamente rimarchiato con adesivi commodore... il case a mio parere sarebbe meraviglioso per progetti amatoriali come amighizzare una scheda natami, o anche metterci un mac mini con mos... o tutto per tutto quello che può venire in mente :)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda marmotta » ven gen 07, 2011 2:41 am

amig4be ha scritto:
marmotta ha scritto:Scusate se cambio un poco argomento... ma questi video li avete visti?

come non li abbiamo visti? Siamo ferratissimi sull'argomento, che credi? :figooo:

il phoenix è il nome dato da commodoreusa quel computer all in one che vedi nel video, ma in realtà prodotto e venduto da un'altra azienda in cina o korea, opportunamente rimarchiato con adesivi commodore... il case a mio parere sarebbe meraviglioso per progetti amatoriali come amighizzare una scheda natami, o anche metterci un mac mini con mos... o tutto per tutto quello che può venire in mente :)

Allora sono proprio degli "appiccicatori di etichette" :ahah: non ci posso credere... :no:
marmotta

Eroe

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 2:46 am

leggiti questo topic su amigapage

http://www.amigapage.it/index.php?op=v& ... 4-2&page=1

qui la discussione è spezzettata in tanti topic, li è documentata ad ogni novità, ti fai 4 risate...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Grendizer » ven gen 07, 2011 8:45 pm

amig4be ha scritto:
beh almeno ci hai provato... :ahah:

Ma esattamente la Sony che ha risposto? :kaput: :ride:

potrei anche incollarvi il testo della mia email e la risposta della Sony, solo che non so se è violazione della privacy, quindi chiedo al nostro legale del forum, AMIGASUPREMO, se secondo lui posso farlo! sono paranoico :boing: :ahah:
Grendizer

Maestro

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 9:06 pm

Grendizer ha scritto:
amig4be ha scritto:
beh almeno ci hai provato... :ahah:

Ma esattamente la Sony che ha risposto? :kaput: :ride:

potrei anche incollarvi il testo della mia email e la risposta della Sony, solo che non so se è violazione della privacy, quindi chiedo al nostro legale del forum, AMIGASUPREMO, se secondo lui posso farlo! sono paranoico :boing: :ahah:

Ma non penso, perchè mai? Anzi direi che la Sony ci fa pure una bella figura ad aver risposto a un singolo utente, a mio modo di vedere
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 07, 2011 9:12 pm

@ Grendizer
Non fosse altro che anche soltanto per correttezza, sarebbe una cosa da non fare.
Si tratta comunque di comunicazioni intercorse tra una o più persone, le quali devono acconsentire alla pubblicazione, affinche la stessa sia lecita.
Inoltre magari, la email stessa di SONY era accompagnata da un qualche disclaimer riguardo la confidenzialità dei contenuti.
Il GARANTE per la privacy si è comunque già espresso negativamente rispetto alla pubblicazione di email private, siano esse indirizzate ad uno, come a più destinatari, senza l'autorizzazione di TUTTE le persone interessate (mittente/i e lista di distribuzione).
http://www.garanteprivacy.it
Tra l'altro la cosa è recepita in ambito comunitario europeo; non è dunque valevole soltanto qui da Noi in Italia.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 07, 2011 9:15 pm

amig4be ha scritto:Ma non penso, perchè mai? Anzi direi che la Sony ci fa pure una bella figura ad aver risposto a un singolo utente, a mio modo di vedere

Ecco, appunto.
Ha risposto ad un singolo utente, non ad forum.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 9:23 pm

Amiga Supremo ha scritto:
amig4be ha scritto:Ma non penso, perchè mai? Anzi direi che la Sony ci fa pure una bella figura ad aver risposto a un singolo utente, a mio modo di vedere

Ecco, appunto.
Ha risposto ad un singolo utente, non ad forum.

e l'utente in questione non può parlarne pubblicamente e riassumere anche eventualmente citando esplicitamente parti della missiva?
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 07, 2011 9:40 pm

Certo che sì,
se si attiene ai fatti ed omette i dati personali.

Quando il dato è personale:
http://www.garanteprivacy.it/garante/do ... NLOAD=true
http://ec.europa.eu/justice_home/fsj/pr ... 007_en.htm
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 9:44 pm

Amiga Supremo ha scritto:Certo che sì,
se si attiene ai fatti ed omette i dati personali.

Quando il dato è personale:
http://www.garanteprivacy.it/garante/do ... NLOAD=true
http://ec.europa.eu/justice_home/fsj/pr ... 007_en.htm

Ottimo... perchè certi contenuti possono anche essere delle Notizie di interesse generale
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 07, 2011 9:54 pm

amig4be ha scritto:perchè certi contenuti possono anche essere delle Notizie di interesse generale

Beh,
se ne hai titolo (per esempio sei iscritto all'albo dei Giornalisti), puoi anche appellarti al diritto di informazione.
Ultima modifica di Amiga Supremo il ven gen 07, 2011 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven gen 07, 2011 11:04 pm

Email a Sony

nella mia email dopo essermi presentato insieme alla mia storia informatica, gli ho parlato di Amiga, mettendo link a video e ad informazioni su cosa era amiga e la rivoluzione informatica che ha rappresentato ed ovviamente cosa è ora (ehm...in pratica solo l'OS!) , link ad amiga inc e ad hyperion ,esprimendo i vantaggi che la Sony avrebbe avuto accordandosi con Hyperion ed Amiga inc. per fare il porting di Amiga OS (ed i vantaggi che hyperion ed Amiga inc avrebbero avuto), rilanciando cosi' la Ps3 come computer tutto fare, accaparrandosi nuove fette di utenza (ex amighisti e persone che vogliono a un prezzo economico il piu' potente computer sul mercato come prezzo/prestazioni, entrando quindi in diretto scontro anche in ambito computer con microsoft)... .. inoltre gli ho anche consigliato di tenere in considerazione un possibile Amiga Os 5.0 come base per la Ps4 :)

mi autocito per un pezzettino:
“If you will want. an Amiga Os 5.0 could also be the new operating system for the new PS4 when it will be developed.
Of course I don't have any kind of relationship with Amiga Inc. or Hyperion, I am just an amiga fan, who is grew up with this incredible computer, and is waiting since so many years its return on the market, and now that there is the new Amiga OS who works on Power PC, I think that Ps3 is the right hardware to guest it, transforming it on a real New Amiga. Also because PS3 has the function to guest others OS (yellow dog linux for example... but Amiga Os is another world!).
One of the Classic Software House for Amiga was PSYGNOSIS, that now is Sony Studio Liverpool inside Sony , and they KNOW SO WELL what Amiga has been and what it could be Again! Also Fumito Ueda (ICO's producer) in a great Amiga fan!
I hope you will consider this great oppurtunity. “

tralaltro volevo scrivere a Sony japan, ma sul sito era tutto in giapponese e cosi' ho scritto alla Sony Americana utilizzando il form di richiesta di assistenza tecnica ;) chi mi ha risposto non ho idea di chi sia, nel senso che il nome c'è ma non so se è uno del reparto assistenza tecnica, un commerciale o chi altro ^_^

Risposta:

In pratica il dipendente sony mi ha risposto dicendo piu' o menoche apprezzano il mio entusiasmo e supporto per la loro linea di prodotti Playstation e che come posso aver supposto, La Sony Americana (SCEA), riceve grandi consigli giornalmente dai loro consumatori, cosi' come dai loro impiegati . La SCEA è continuamente impegnata nello svolgere intense ricerche e sviluppi in molte aree, includendo senza limitazioni, giocattoli e giochi, prodotti di intrattenimento video e computer e altri prodotti per il mercato dei consumatori. Scea puo' aver sviluppato, o puo' in futuro sviluppare, materiali simili o identici a quelli che gli ho presentato e che pero' non potendo accettare idee o invenzioni che non sono state richieste (visto che ha una sua divisione che si occupa di quello); se mai uscirà un prodotto simile o uguale a quello da me richiesto, non potro' richiederne un compenso. Mi salutano poi molto gentilmente e si scusano per l'inconveniente

Ho risposto all'email che a me interessa solo il ritorno di Amiga, e che non ho scritto per aver nessun compenso!
Anche perchè....chi trova un Amiga trova già un Tesoro ;) battuta che ovviamente non ho fatto se no non mi avrebbero risposto!!!! :ultralol:

Sono rimasto molto contento della risposta professionale della Sony ed anche se sono risposte di circostanza, ha dimostrato comunque di apprezzare l'interessamento di un utente che tralaltro continua a sostenerla comprando i suoi prodotti. Cosi' si fa... se solo la mia email avesse raggiunto i vertici giapponesi... magari qualche Samurai avrebbe colto l'occasione ed ora Amiga Os sarebbe su Ps3 ;)

La prossima volta scrivero' a Sega :) cosi' rientra nel mercato hardware ^_^ :happyboing: evvai di fantasilandia

comunque questo interscambio email risale ai primi giorni di Febbraio 2007....eh il tempo passa...

Amiga Supremo, se non va bene come ho scritto qui, dimmelo che edito! Al limite cancello il post! ^_^ quindi leggete in fretta! :ultralol:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Kyle » ven gen 07, 2011 11:15 pm

Ma nella risposta ha mai accennato ad Amiga?

Mi sembra una risposta generica che spedirebbero a tutti coloro che chiedono realizzazioni particolari con il loro hw :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 07, 2011 11:20 pm

@ Grendizer
Avevo già seguito la vicenda a suo tempo; adesso aggiungo che quella email è stata sì di cortesia, ma anche MOLTO cautelativa.
Eh sì, funziona anche così.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale