AmigaOne X1000: Rivelata la cpu

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOne X1000: Rivelata la cpu

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 01, 2011 12:22 pm

Tuxedo ha scritto:l'importante è che arrivi si ma...
Le specifiche di X1000 un anno fa erano, diciamo, ottime ora sicuramente lo sono molto meno...

Dalle SAM 440 si è sviluppato e si sviluppa ancora adesso...
Se tutti ragionassero così,allora aspetterebbero l'X2000 o la SAM500... e avanti a sperare sperare e leggere cavolate: si ma qui manca quello la non fa questo.... ma il discorso che ho fatto è per presupposti migliori sugli sviluppi! Sennò oggi grazie alle SAM e Hyperion saremmo ancora fermi al 3.9 senza le innovazioni ,nate e nascenti,guarda caso!
Mica sarà L'Amiga finito,o continuamo a pensare ai gusti personali senza speranze a chi ci potrà mettere le mani e proseguire la strada!?
Chi prende SAM o X1000 per sviluppare o per imparare a farlo,lo farà guardando sempre avanti... mica aspettando che esca SW e HW da solo! :ahah: :no:
Io continuo a leggere sempre critiche fissandosi su punti di discorso e senza guardare le possibilità... a me sembra quasi che la storia e i fatti recenti si dimenticano nei meandri del cervello... quando vi vedo fare a gara a chi c'è l'ha più grosso,invece di dare un'occhio alle prospettive possibili con quel che c'è! (X1000 o 4x0 che sia,per farne di meglio) :svitato: :mah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » sab gen 01, 2011 12:34 pm

Seiya ha scritto:se usciva prima della Sam460ex, probabilmente i soliti fan, avrebbero fatto mutui, scialaqquato i risparmi e facendo guadagnare A-Eon e Hyperion veramente molto.
Sam460ex si sarebbe dovuta accontentare di arrivare seconda.

Ora invece, ACube è davanti a tutti e si prenderà tutti i clienti migliori.

Secondo me dipende da quanto la SAM460 sarà più veloce degli A1 G4 800/933/1G
se le differenze non saranno sostanziali l'unico upgrade valido per gli A1 G4
sarà l'X1000, ci sono inoltre quelli che ritengono che la SAM460 si comunque troppo
poco potente, e se questi avranno i soldi per l'X1000 sicuramente lo prenderanno,
non dimentichiamo che all'uscita degli A1 quasi tutti presero quello più potente
quindi anche più costoso, come si è detto più volte stiamo parlando di un'hobby,
quindi se uno ha i soldi li spende, come li ha spesi in passato per le schede 68040,
68060 e PPC per i classic, costavano un botto ma le vendevano comunque.
pvanni

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 01, 2011 1:09 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se tutti ragionassero così,allora aspetterebbero l'X2000 o la SAM500... e avanti a sperare sperare e leggere cavolate: si ma qui manca quello la non fa questo.... ma il discorso che ho fatto è per presupposti migliori sugli sviluppi!

Stai tranquillo che per gli eterni "indecisi" (uso il termine indecisi virgolettato, in quanto io credo che in realtà la decisione l'abbiano presa ECCOME), sarà sempre così e in giro ce ne sono tanti. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 01, 2011 1:41 pm

Alblino ha scritto:Io da semplice utente che usa il computer normalmente questo gran
problema della memoria protetta in Mos non lo sento.

più che altro apparentemente non ti accorgi di ciò (e capita anche a me, è normale) perchè MorphOS 2.7 è molto molto molto stabile; a mio parere è impressionante che siano riusciti ad ottenere ciò; però in prospettiva è più che importante vagliare queste soluzioni che sono alla base degli O.S. attuali da svariati, svariati e svariati anni :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab gen 01, 2011 1:49 pm

pvanni ha scritto:se le differenze non saranno sostanziali l'unico upgrade valido per gli A1 G4
sarà l'X1000, ci sono inoltre quelli che ritengono che la SAM460 si comunque troppo
poco potente, e se questi avranno i soldi per l'X1000 sicuramente lo prenderanno,
non dimentichiamo che all'uscita degli A1 quasi tutti presero quello più potente
quindi anche più costoso, come si è detto più volte stiamo parlando di un'hobby,

quoto :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » sab gen 01, 2011 1:54 pm

@MacGyver

Guarda che di base la penso come te...
Però quì non è questione di chi ce l'ha così o cosà...
Il fatto è che per far avvicinare nuovi utenti(prezzo a parte), non puoi proporre hw datato(oltre che caro)...
Certo per noi appassionati(o amiga enthusiastic come direbbe qualcuno), non è questo il problema, ma se si vuol(almeno tentare) di uscire dalla nicchia il marketing(Apple non ha inseganto nulla?) è FONDAMENTALE!
E questo senza considerare il "problema" PowerPC(per cui nessun commento sui binari morti e vari grazie)...

E spero che su questo tu sia d'accordo con me...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda AmigaCori » sab gen 01, 2011 2:16 pm

pvanni ha scritto:Secondo me dipende da quanto la SAM460 sarà più veloce degli A1 G4 800/933/1G
se le differenze non saranno sostanziali l'unico upgrade valido per gli A1 G4
poco potente, e se questi avranno i soldi per l'X1000 sicuramente lo prenderanno...

In effetti tutto dipendera' dai prezzi, poi nel forum si ragiona in modo ACube-centralizzato, ma al di fuori di qui' credo che la percezione sia diversa e si scegliera' piu' in base alle prestazioni/costo del prodotto.
Come si e' dimostrato nel tempo, un prodotto potente "paga" perche' leggendo nel forum mi pare che gli utenti A1 siano piu' contenti di quelli Sam in merito alle prestazioni del sistema, ripensando a cio' magari l'utente preferira' spendere di piu' per avere un prodotto piu' performante nel tempo e quindi longevo infatti l'A1 e' sopravvisuto al cambio generazionale Sam440ep->SamFlex e forse anche Sam460.
IMHO, l'utente Sam440 sara' piu' attratto dalla 460 ma quello A1 dall'X1000.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Alblino » sab gen 01, 2011 5:39 pm

Tuxedo ha scritto:@MacGyver

Il fatto è che per far avvicinare nuovi utenti(prezzo a parte), non puoi proporre hw datato(oltre che caro)...

Quoto e aggiungo che è meglio puntate a risultati concretamente raggiungibili.
In pratica si può allargare la nicchia di utenti e farla aumentare pian piano
attirando vecchi Amighisti che sono fuori dal mondo amiga da anni.
Qui ci riesce meglio Mos per ovvie ragioni il costo da sostenere per provare
Mos è irrisorio oltre al fatto che spesso si ha la possibilità di aver sotto
mano un Mac ppc e ci vuole poco a masterizzarsi un Cd e provarlo in live.
Purtroppo quasi nessun vecchio amighista possibile nuovo utente OS4 è
disposto a spendere dei bei soldoni per usare Os4 alla ceca.
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 01, 2011 6:15 pm

AmigaCori ha scritto:Come si e' dimostrato nel tempo, un prodotto potente "paga" perche' leggendo nel forum mi pare che gli utenti A1 siano piu' contenti di quelli Sam in merito alle prestazioni del sistema, ripensando a cio' magari l'utente preferira' spendere di piu' per avere un prodotto piu' performante nel tempo e quindi longevo infatti l'A1 e' sopravvisuto al cambio generazionale Sam440ep->SamFlex e forse anche Sam460.
IMHO, l'utente Sam440 sara' piu' attratto dalla 460 ma quello A1 dall'X1000.

Quoto tutto. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 01, 2011 6:24 pm

Alblino ha scritto:Purtroppo quasi nessun vecchio amighista possibile nuovo utente OS4 è

Non sono d'accordo; a me pare un paravento giustificativo.
Chi lo vuole veramente se lo compra e basta.
Altrimenti se desidera qualcosa a basso costo si limita al OS Amiga like MOS, oppure se gli interessa GRATIS, si "accontenta" di AROS.
Si tratta di scelte già maturate a monte; d'altronde quali altri OS commerciali si possono provare gratuitamente prima dell'acquisto?
Eppure vendono tutti, chi più, chi meno.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab gen 01, 2011 6:32 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Alblino ha scritto:Purtroppo quasi nessun vecchio amighista possibile nuovo utente OS4 è

Altrimenti se desidera qualcosa a basso costo si limita al OS Amiga like MOS, oppure se gli interessa GRATIS, si "accontenta" di AROS.
Si tratta di scelte già maturate a monte; d'altronde quali altri OS commerciali si possono provare gratuitamente prima dell'acquisto?

Indovina...
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 01, 2011 6:41 pm

È davvero strano che un indovino non rida quando incontra un indovino.

Cfr. Aforismi e Massime di Marco Porcio Catone il Vecchio, detto il Censore.

...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » sab gen 01, 2011 6:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:

Scusa come fai a scegliere a monte che cosa usare se non hai mai provato con
mano l'Os almeno un poco.
Tutti gli altri Os commerciali diciamo OSX e Win di solito visto la loro grande
diffusione li puoi provare con mano al supermercato o meglio usarli bene da amici o al
lavoro come nel mio caso con win 7 sul portatile che ho regalato.
Normalmente la gente prima di comprare vuole vedere e provare un' attimo
sopratutto se deve spendere una cifra considerevole.
Poi io parlo di gente nuova di persone che sono anni che son fuori dal mondo
Amiga e non hanno la minima idea di cosa ci puoi fare con OS4/MOS/AROS.
Tra i 3 il più svantaggiato che di certo non verrà mai provato è OS4 da un niubbo
che vuole vedere l'Os.
Visto che inutile girarci intorno se si vuole allargare la nicchia con nuovi utenti
niubbi di Amiga Ng gli devi far provare il prodotto prima di comprare.
Se no pochi ma veramente pochi decidono di spendere dei bei soldini per
portarsi a casa un sistema OS4.
OS4 in questo momento è per pochi eletti estimatori che lo conoscono da anni
e sono veri appassionati.
Mi domando cosa succederà quando ci sarà il ricambio generazionale se OS4 non
si muove in qualche modo per farsi conoscere anche ai niubbi ex amighisti.
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 01, 2011 6:56 pm

Il profano di AMIGA, di avere un computer AMIGA non sarà minimamente interessato (di qualsiasi incarnazione si tratti), per cui il problema non si pone.
Fra gli Amighisti invece, a parità di diffusione si potrebbero tentare le strade che hai indicato tu per Win e MacOS, anche se in verità a me non è mai capitato di conoscere di persona nessuno che prima di comprarsi il proprio AMIGA abbia avuto la pretesa di provarlo, nemmeno ai tempi in cui i computer non è che ce li avessero proprio tutti come oggi.

Alblino ha scritto:Mi domando cosa succederà quando ci sarà il ricambio generazionale se OS4 non si muove in qualche modo per farsi conoscere anche ai niubbi ex amighisti.

Quello che succede anche ora, ci saranno più utenti Amiga like soddisfatti; ma io sinceramente non vedo il propblema.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab gen 01, 2011 6:58 pm

@AmigaSupremo
Il discorso di Albino non e' sbagliato...tu hai giustamente detto che gli altri OS comemrciali, quindi a pagamento non si possono provare prima dell'acquisto pero'...nella realta' non e' cosi'.
Windows lo conoscimao tutti, non viviamo da ermiti in montagna e quindi gia' sappiamo che prodotto sia, OSX idem perche' e' molto diffuso e molto famoso, basta andare in un Apple center per vedere cosa sia dal vero, certo un test sommario ma e' possibile farlo, ritornando a Windows ce l'hai ogni volta che compri il pc...quindi ancor di piu' si sa che prodotto sia, altri OS commerciali...boh... :scherza:
Il sistema MOS permette a chi non ha gia' deciso di provare MOS, il sistema AmigaOS4.x prevede che uno acquisti a priori e poi veda se valga la pena ma gia' acquistando a priori significa che uno ha acquistato per simpatia piuttosto che per esigenza.
Ritorniamo qui' al punto che AOS appare ancor di piu' per come e' commercializzato un prodotto "per affezionati", e forse non e' una cosa negativa, se ci pensi facendo cosi' si e' sicuri che si produraa' un OS che seguira' sempre i dettami della tradizione Amighista perche' non dovra' accontentare che gli stessi Amighisti che avevano scelto AmigaOS4.x perche' e' quello che e'.
Dal mio punto di vista e' un sistuazione che porta alla stasi tecnologica e non da' importanza a cose tipo la USB2.0 o riscrivere il sistema grafico perche' come oggetto "per affezionati" tutto va bene, l'importante e' che si resti nella tradizione senza stravolgere...altrimenti...l'utente potrebbe migrare verso lidi "like" ma piu' moderni (almeno come concezione o mentalita') e piu' semplici da affrontare economicamente.
Un'ultima cosa, il prezzo e' importantissimo e non secondario come sembrerebbe leggere quandi dici he "uno ha gia' fatto la sua scelta", se non fosse cosi' perche' esistono i negozzi 99cent invece di quelli 13,51euro?
Forse il mio post sembra un po' aggressivo nei tuoi confronti ma non e' questo lo spirito con cui ho scritto, per lo piu' sono rilfessioni prese dallo spunto del tuo e del messaggio di Albino :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors