Nuovo sito da commodore Usa

Tutta l'informatica

Re: Nuovo sito da commodore Usa

Messaggioda andres » mer dic 15, 2010 11:07 pm

AmigaCori ha scritto:@andres
Appunto, siccome AmigaInc. e' cattiva e Cloanto buona sembra che qualsiasi azione nei confronti di AmigaInc. sia lecita :riflette:

io ho detto l'esatto contrario.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer dic 15, 2010 11:44 pm

andres ha scritto:@Amiga Supremo
ok, io non sto dicendo che ha ragione Cloanto, è solo una mia opinione su quel che ho letto.
Poniamola così: io considero Amiga Inc. degli incapaci totali, mentre considero Cloanto un'azienda molto seria e capace.
Partendo da questo presupposto, non scommetterei nemmeno un centesimo su Amiga Inc., e sono convinto che se Cloanto ha fatto delle registrazioni avevano ben chiaro il quadro legale in cui si muovevano.

Del resto, che Amiga Inc. sia ormai alla frutta è evidente...

Devo aver frainteso il senso del tuo discorso...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio dic 16, 2010 12:02 am

Chiedo scusa per aver creato il thread doppione nella sezione "Amiga in generale", non avevo fatto caso a questa discussione :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda andres » gio dic 16, 2010 12:03 am

Io ho detto di avere qualche dubbio, sul piano per così dire morale, circa le pretese di Cloanto sui marchi "Workbench" ed eventualmente "Amiga".

E non ho detto che Amiga Inc. è cattiva.
Ho detto che - secondo me - sono degli incompetenti totali; che alla fine pagano per le loro incompetenze.
Di questo devono ringraziare solo loro stessi.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 16, 2010 1:28 am

AmigaCori ha scritto:@AmigaSupremo
Scusa, quale sarebbe la differenza tra possesso e detenzione?

Effettivamente ho utilizzato un termine improprio, in quanto quello corretto , coè uso credo che ai più possa rendere l'idea solo per il caso degli immobili.
Comunque la differenza è che il possesso è il pieno godimento del bene, l'uso e la detenzione invece lo sono soltanto parzialmente.
Ritornando al caso degli immobili per esempio, non basta SOLTANTO coltivare il giardino del proprio vicino per venti anni, ma serve anche che contestualmente a ciò, si promuovano opere di manutenzione, si paghino eventuali tasse* e si propongano proprie osservazioni al PGT* o richieste di variazione di destinazione d'uso* o edificabilità*.

(Tutte cose che senza averne titolo...).

Adesso però molto probabilmente ho pasticciato più di prima; il fatto è che andavo di fretta quando ho scritto i precedenti post e vado di fretta anche adesso.
Appena possibile mi rileggerò meglio e se il caso darò una spegazione migliore.
Per il momento mi scuso per le imprecisioni che ho utilizzato qua e la, seppur nella sostanza non possa che confermare quanto ho scritto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 16, 2010 1:32 am

andres ha scritto:Partendo da questo presupposto, non scommetterei nemmeno un centesimo su Amiga Inc., e sono convinto che se Cloanto ha fatto delle registrazioni avevano ben chiaro il quadro legale in cui si muovevano.

E' vero che la legge non ammette ignoranza, tuttavia la stessa è fondata in DIRITTO, ragion per cui esprimendosi nel merito deve tener conto dei vari elementi giuridici e finora, AMIGA Inc. è quella che ha più titolo di far valere i propri diritti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Max77 » gio dic 16, 2010 4:19 am

ciao rispondendo a Kane...

Sono d'accordo con te su CommodoreUsa, potrebbero essere tutte str......, ma purtroppo nella realtà di oggi contano i fatti e i numeri. E se andrà diversamente?
La tanto decantata Apple, dopo aver evitato il fallimento nel 1995 si è ripresa vendendo i computer all'interno di monitor/televisori colorati alla fine degli anni '90, puntando sul "marketing del colore", ricordi? Quando sono stati messi in vendita, in Usa era ok, in Europa non ne hanno venduto uno! E guarda oggi dove sono, hanno superato Microsoft.
Adesso sembra chissà che cosa abbiano inventato, è diventato un computer di massa come era Amiga, con la differenza che non è utilizzato per giocare, ma per fare meglio tutte altre stronzate che fai tranquillamente con un pc alla fine.
Come vedi "la massa" è disposta a spendere di più per il design, per nulla praticamente.
Per farti capire che è necessario conquistare "la massa" e per conquistarla non è necessaria una eccessiva "sostanza".
Immagina se un Amigaone costasse il 30 % in meno, con un look diverso, magari anche laptop, senza case ingombranti, con Amigaos e altri accorgimenti, e fosse "sparato" brutalmente nella grande distribuzione.....sarebbe una cosa ben diversa.
Ci vogliono i soldi alle spalle e un grandi soluzioni di marketing!
Capito perchè mi inca..., perchè nel caso di Amiga, la qualità c'è di brutto!!!
Adesso vado a dormire e riflettiamo su questo....

P.S.: "Dobbiamo costruire computer per le masse, non per le classi"
Jack Tramiel

Max
Max77

Amico

Messaggioda samo79 » gio dic 16, 2010 5:31 am

Già peccato che questi cosidetti nuovi Amiga sono in realtà dei banali PC con Linux con su appiccicato un marchio, il confronto con i Mac è secondo me piuttosto insensato, è vero che con il passaggio ad x86 Apple ha iniziato a produrre dei computer che alla fin fine sono dei normali PC, ma MacOS X non è Windows e non è Linux, è un OS unico che propone una continuità con il passato.

E qui sta la differenza, non tanto la CPU di per se, un computer x86 con un vero AmigaOS (nativo) sarebbe un conto, sarebbe un vero nuovo Amiga (per quanto "standardizzato" in tutto) ma questi sono solo dei PC con un OS per PC.

In pratica quello che fa C= lo posso fare anche io a casa senza spendere un quattrino, mi prendo il Pentium 4 del salotto, ci installo Linux con una skin amigosa e magari ci appiccico sopra una boing rossa ...

Insomma, pura speculazione niente di più ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » gio dic 16, 2010 8:19 am

Max77 ha scritto:E guarda oggi dove sono, hanno superato Microsoft.
Adesso sembra chissà che cosa abbiano inventato, è diventato un computer di massa come era Amiga, con la differenza che non è utilizzato per giocare, ma per fare meglio tutte altre stronzate che fai tranquillamente con un pc alla fine.

Già, e peccato che con Amiga al momento non puoi fare tutte le altre stronzate che fai con un pc, mancano i programmi...
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Max77 » gio dic 16, 2010 1:14 pm

ciao,

si hai ragione ma basterebbe poco per fare tutte quelle cavolate, quasi allo stesso modo di come possiamo assemblare un pc da noi a casa non credi?

Max
Max77

Amico

Messaggioda scusscus » gio dic 16, 2010 2:41 pm

Anche se non sono gli amiga che conosciamo e' sempre pubblicità che può servire; i case sono liberamente acquistabili quindi nulla ci impedisce di prenderli e metterci dentro un "vero amiga". Che facciano pure pubblicità, noi la sfrutteremo a nostro vantaggio ;) forza ragazzi cubici stupiteci ancora!!
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio dic 16, 2010 4:16 pm

Max77 ha scritto:ciao,

si hai ragione ma basterebbe poco per fare tutte quelle cavolate, quasi allo stesso modo di come possiamo assemblare un pc da noi a casa non credi?

Max

Io non capisco a cosa ti stia riferendo :sperduto: parli di AmigaOS?, beh allora saprai che puo' girare solo su determinato HW PPC...non e' che puoi assemblarti da solo il tuo pc e metterci sopra AmigaOS4.x

L'unico modo di avere AmigaOS4.x su HW nuovo e' quello di prenderti una Sam, a quel punto ti predni il sistema completo da ACube e fai prima visto che non e' che ci sia molto da scegliere come HW e periferiche.

Resterebbe comunque il problema della mancanza di SW, non e' che su AmigaOS4.x ci sia un OpenOffice o Firefox (si arriveranno ma finquando non saranno rilasciati NON si puo' dire che ci siano) come sugli altri OS...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGATV » gio dic 23, 2010 9:39 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » ven dic 24, 2010 12:48 am

@Samo79
La news poteva rimanere in home a mio parere riguarda Amiga in ogni caso

@AmigaTV
Se ci sono problemi tra moderatori bisogna discuterne nella sezione Staff e non qui.

Lascio comunque qui il thread visto che ormai ne abbiamo parlato parlato in varie pagine.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » ven dic 24, 2010 10:16 am

ikir ha scritto:@Samo79
La news poteva rimanere in home a mio parere riguarda Amiga in ogni caso

La pensavo anche io così ma ho preferito non dire lasciar correre... :carucciiii:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding